Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2021, 12:53
Se fa un gol di sinistro tirando in porta (non a porta vuota) sono convinto che cambia la storia.
Forza.
Come De la Pena a Piacenza... se entrava...
O Cissè nel derby
Loro però almeno sapevano trattare la palla...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Lo ha messo a 70M, quindi 14M di ammortamento l'anno a meno di prolungamenti di contratto (più 10 di bonus che vai a capire quando e perché scattano)

Sui 4 ragazzini e Karnezis invece ha fatto 20M di plusvalenza puliti

L'ammortamento del cartellino è proprio il grosso problema di questi scambi gonfiati.
Quindi e' costato 70 milioni

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2021, 11:23
magari stiamo sottovalutando gli effetti del covid e post covid (chiedo primariamente a Vaz e Tarallo).
Lui può averne risentito di più? Come forse Strakosha?
Perché altrimenti non si spiega la pochezza tecnica e agonistica mostrata fino ad ora.
Ottima domanda. Se avesse avuto conseguenze (tipo problemi respiratori) nei due mesi successivi al contagio, probabilmente sarebbe sufficiente a spiegare l'attuale ritardo di forma.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Come noi abbiamo pagato 30 milioni Neto.

Ma fàtela finita, dai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Lasciatelo in pace per favore. Intanto ieri l Udinese se non era per la sua fisicità ci avrebbe calpestato e fatti volare fuori dal campo con i suoi spilungoni. Anche il nostro migliore di testa, SMS , ieri non la ha strusciata. Non ne gliene fatto prendere una di testa a centrocampo. Qui ci sono figli e figliastri. Imho.
Muriqi sempre al tuo fianco finché giochi per noi.
:ssl

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2021, 13:35
Certo.

Ma fàtela finita, dai.

noi abbiamo pagato Neto e jordao 30 milioni e solo per non perdere quel pirla di keita a zero.

70 milioni + 10 sono quelli messi a bilancio
che poi il cash sia stato di meno sono d'accordo ma le contropartite, considerato Karnezis giocatore vero, non mi sembra siano state ipervalutate

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: superazio il 22 Mar 2021, 13:43
Lasciatelo in pace per favore. Intanto ieri l Udinese se non era per la sua fisicità ci avrebbe calpestato e fatti volare fuori dal campo con i suoi spilungoni. Anche il nostro migliore di testa, SMS , ieri non la ha strusciata. Non ne gliene fatto prendere una di testa a centrocampo. Qui ci sono figli e figliastri. Imho.
Muriqi sempre al tuo fianco finché giochi per noi.
:ssl

Caro Vedat, vedo che il tuo italiano è migliorato molto..... :=))

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
beh, se ha migliorato l'italiano in così poco tempo ...
credo che ci siano ottime speranze anche per controllo di palla, spizzata, bordata all'incrocio.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Lo rimetto perché è stato molti post fa...siccome sapevo che si sarebbe scatenata la caccia all'uomo mi sono appuntato tutte le palle giocate da Muriqi:

Questa la sua partita:
Appoggio al '9
Fallo al '10 a suo favore negato
Appoggio di petto '13
15 e 16 inserimento
Smarca bene e appoggio '22
Va in fuorigioco come un fesso '23
Tiene palla '24 e fa salire la squadra
Appoggio non perfetto al '35 per Immobile. L'azione parte da lì e arriva il gol
Appoggio x Ciro che va al tiro 40
Appoggio sbagliato '41
Appoggio '43
Anticipato da Bonifazi '45
Prende fallo '46 in area

Secondo tempo
3 giocate non perfette ad inizio tempo ma comunque tiene palla e fa salire la squadra
Lancia contropiede 60 LA
Ottima giocata al '65 che porta al tiro Marusic

20 palle giocate in 60 minuti. Palle tutte giocate bene e appoggiate correttamente al compagno a parte un paio di occasioni. Molto cercato dai compagni che lo prendono come perno centrale e chiedono lo scambio in continuazione, cosa utile per far salire la squadra. Da una sua difesa del pallone, con appoggio poco preciso, che parte l'azione del gol. Difesa della palla utile e importante in partite come questa, non è un caso che Inzaghi lo metta in campo, non è un caso, secondo me,  che perdiamo campo quando esce.
L'attaccante deve fare gol, giusto? Giustissimo. Ma non siamo la squadra che produce tante palle gol come fino a pochi mesi fa, ora è il momento delle partite sporche, combattute, giocate male e che si vincono con forza di volontà.
Per dire che Muriqi sia l'attaccante giusto dobbiamo vederlo quando ricominciamo a girare e capire se ha anche le caratteristiche del bomber...fino adesso non si è visto, ha fatto vedere altre caratteristiche, ma non si può dire che stia facendo male. Sta facendo quello che deve fare senza squilli...
Inoltre vorrei ricordare le parole di Allegri di ieri sera in cui affermava che le squadre provano gli schemi fino a gennaio. Poi i giochi sono fatti, gli eventi ti travolgono e devi pensare al quotidiano. Non abbiamo provato per niente le soluzioni per Muriqi, sono convinto che il prossimo anno sarà tutt'altra musica! Un giocatore di questo tipo ogni squadra lo deve avere, quindi io gli darei altro anno di fiducia!

Forza Vedat, ti ho adottato!!!  :since :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vero che sul tubo si vedono solo le cose migliori.
Ma tra quello del tubo e questo ci sono almeno 5 gradi di parentela.
Io penso sempre che va dato tempo e a volte può fruttare, altre volte no.

Luis Alberto è venuto come uno scarto.
Mendieta come un imperatore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2021, 13:35
Certo.

Ma fàtela finita, dai.

Bel modo di discutere. Di fronte all'evidenza, sono gli altri a doverla fare finita.  :sisisi:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 22 Mar 2021, 23:59

Bel modo di discutere. Di fronte all'evidenza, sono gli altri a doverla fare finita.  :sisisi:

Essì, proprio.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Giako77 il 22 Mar 2021, 22:50
Lo rimetto perché è stato molti post fa...siccome sapevo che si sarebbe scatenata la caccia all'uomo mi sono appuntato tutte le palle giocate da Muriqi:

Questa la sua partita:
Appoggio al '9
Fallo al '10 a suo favore negato
Appoggio di petto '13
15 e 16 inserimento
Smarca bene e appoggio '22
Va in fuorigioco come un fesso '23
Tiene palla '24 e fa salire la squadra
Appoggio non perfetto al '35 per Immobile. L'azione parte da lì e arriva il gol
Appoggio x Ciro che va al tiro 40
Appoggio sbagliato '41
Appoggio '43
Anticipato da Bonifazi '45
Prende fallo '46 in area

Secondo tempo
3 giocate non perfette ad inizio tempo ma comunque tiene palla e fa salire la squadra
Lancia contropiede 60 LA
Ottima giocata al '65 che porta al tiro Marusic

20 palle giocate in 60 minuti. Palle tutte giocate bene e appoggiate correttamente al compagno a parte un paio di occasioni. Molto cercato dai compagni che lo prendono come perno centrale e chiedono lo scambio in continuazione, cosa utile per far salire la squadra. Da una sua difesa del pallone, con appoggio poco preciso, che parte l'azione del gol. Difesa della palla utile e importante in partite come questa, non è un caso che Inzaghi lo metta in campo, non è un caso, secondo me,  che perdiamo campo quando esce.
L'attaccante deve fare gol, giusto? Giustissimo. Ma non siamo la squadra che produce tante palle gol come fino a pochi mesi fa, ora è il momento delle partite sporche, combattute, giocate male e che si vincono con forza di volontà.
Per dire che Muriqi sia l'attaccante giusto dobbiamo vederlo quando ricominciamo a girare e capire se ha anche le caratteristiche del bomber...fino adesso non si è visto, ha fatto vedere altre caratteristiche, ma non si può dire che stia facendo male. Sta facendo quello che deve fare senza squilli...
Inoltre vorrei ricordare le parole di Allegri di ieri sera in cui affermava che le squadre provano gli schemi fino a gennaio. Poi i giochi sono fatti, gli eventi ti travolgono e devi pensare al quotidiano. Non abbiamo provato per niente le soluzioni per Muriqi, sono convinto che il prossimo anno sarà tutt'altra musica! Un giocatore di questo tipo ogni squadra lo deve avere, quindi io gli darei altro anno di fiducia!

Forza Vedat, ti ho adottato!!!  :since :since
per me sta facendo non male ma malissimo altro che se si può dire. E non è certo un appoggio a farmi cambiare idea (se fai lo stesso giochetto con Ciro ti viene una lista chilometrica). Io ricordo per esempio distintamente un appoggio orrendo per LA all'indietro e un pallone alto dove salta 0,1 cm e viene sovrastato da difensore. Però capisco la voglia di non dare per perso l'investimento e di incitare un giocatore della Lazio che di certo non difetta in impegno...però che giochi male si può dire altro che

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Attualmente non piace, però c'è da dire che non gli è arrivato un pallone giocabile per provare a segnare

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
La valutazione andrebbe anche fatta sui compiti che gli ha assegnato l'allenatore. Mi sembra evidente ad esempio che non sia stato schierato preminentemente per la fase realizzativa, altrimenti avremmo dovuto giocare in maniera diversa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ad oggi vale meno di un Caracciolo o di Torregrossa.
speriamo che si riprenda perché sinceramente leggere giustificazioni su sponde, passaggi e quant'altro è abbastanza deprimente.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Ma quali giustificazioni!

Ho voluto analizzare la partita del giocatore annotando ogni suo intervento per poter dare un giudizio che si avvicini alla realtà...avevo previsto un tiro al piccione a meno che avesse fatto una doppietta.

Infatti ho letto "quando dai palla a lui la perdi", "sbaglia tutti i passaggi, anche i più elementari" e sciocchezze del genere. Ecco, il suo lavoro utile a cucire la manovra tra la 3/4 e l'attacco l'ha fatto, per realizzare i gol servono i passaggi in profondità, filtranti o cross che non sono arrivati. Le palle che ha giocato spalle alla porta, perché queste palle gli sono arrivate, le ha giocate come doveva fare...certo non ha preso palla, si è girato e ha puntato l'avversario ma ha tessuto trame di gioco

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Assoluto il 22 Mar 2021, 09:41
Ahò, che palle co' sto Caicedo! Si tira sempre in ballo lui e chissà perché non qualche altro caso che invece darebbe ragione a chi considera Muriqi scarso.
Chi diceva che Alfaro era una pippa sbagliava a non aspettare? Chi lo diceva di Bisevac, Garrido, Peririnha, Perea, Novaretti, Gentiletti e mannaggiatuttoguardaquantisono doveva starsi zitto e dare fiducia?
Eh, ma Caicedo...

Il problema è che chi ha detto che erano pippe quelli citati, molto spesso avevano dato delle pippe anche a tutti gli altri.

Poi oh...non se po cità Caicedo ma le palle non te cascano a ricordatte de Alfaro? Na roba de 10 anni fa, ha fatto in tempo pure a ritirasse.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Daniela il 22 Mar 2021, 11:14
non puioi fare una comparazione a minuti quando la maggior parte di questi li ha fatti subentrando a 15/20 minuti dalla fine e magari anche quando la squadra era sotto e doveva recuperare

O ancora peggio quando la squadra era in vantaggio e doveva difendere il risultato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E sì, metti un attaccante per difendere il risultato, un classico. È così che Caicedo ha fatto la sua fortuna, i suoi famosi gol nel recupero quando eravamo in vantaggio 3-0.

Discussione precedente - Discussione successiva