Citazione di: MasterMind il 26 Lug 2021, 07:08
Io continuo a non capire quale sia la caratteristica principale di questo ragazzo.
Non sto dicendo sia ar sugo, dico che dopo un anno non ho capito cosa abbia rubato l'occhio a tal punto da renderlo il terzo acquisto più caro dell'era Lotito
C'è da dire che il terzo acquisto più caro dell'era Lotito è al livello di un acquisto normale delle altre sei sorelle che poi, atalanta a parte, gli rimane sul groppone come a noi, ma spesso hanno stipendi superiori. Per dire Oshimen è sicuro forte, ha 22 anni, ecc però è stato pagato 70M e ha fatto 10 gol in 24 presenze... se vale 70M mi aspetto 20 gol in 24 presenze.
Detto questo Muriqi è forte di testa, in area ha una fisicità che tiene impegnati anche due difensori aversari. Per me sa anche simistare bene la palla, o meglio tenerla e girararla. Gli ho visto fare buone cose sotto questo aspetto. Poi per me l'anno scorso è in giudicabile perché il modulo non era di certo adatto a lui (il 4-3-3 di Sarri ha sicuro più senso), ha saltato la preparazione per infortunio, ha preso il covid e uno con la sua stazza deve giocare per ingranare, mentre inzaghi lo utilizzava col contagocce facendo giocare un Immobile sfiancato sempre e comunque.
Quest'anno vediamo, se resta significa che ha qualità e forse col 4-3-3 di Sarri e molti cross in area, può anche fare bene.