Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Avete rotto le uallere con questa esaltazione di alcuni giocatori e la denigrazione di altri. I calciatori finché indossano la nostra maglia sono tutti uguali. Un po' come i figli, non è perché uno ti esce male prendi lo denigri e lo butti fuori di casa o lo cambi. E che c

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: Laziolubov il 25 Lug 2021, 15:04
Ciro, tanto criticato dagli incompetenti e nonostante il killeraggio tattco di Mancini nei suoi confronti, ha fatto due gol (nessuno dell'Italia di più) un assist, un autogol provocato dalla sua presenza, un palo clamoroso e mille movimenti per lasciare via libera ai compagni gol di Locatelli ad esempio. Il tutto in due partite giocate 90 minuti e tre partite sostituito. Ti sembra possibile accostarlo a Muriqi nella stessa frase?

Giocano nella stessa squadra, possono stare nella stessa frase.

Parlo di metodo di giudizio, ovviamente ritengo Immobile un fuoriclasse, ma Muriqi potrebbe essere meno scarso di quello che è sembrato lo scorso anno.

Comunque anche calma, si parla di calcio, non è che se poi Muriqi fosse bravo bisognerebbe sentirsi destabilizzati.

In ogni caso sarà Sarri a decidere se resterà sulla base di quello che sta vedendo negli allenamenti. Eventualmente te la prenderai con lui.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Il goal e' molto bello, un paio di volte con Felipe non si sono trovati per centimetri. Non partecipa granché al palleggio. Non saprei dire se Sarri e' soddisfatto o meno, qualcosa ci vede a sensazione. La riscossa di Vedat, magari.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: superazio il 25 Lug 2021, 15:22
Avete rotto le uallere con questa esaltazione di alcuni giocatori e la denigrazione di altri. I calciatori finché indossano la nostra maglia sono tutti uguali. Un po' come i figli, non è perché uno ti esce male prendi lo denigri e lo butti fuori di casa o lo cambi. E che c
Chiudiamo il forum e vinciamo la CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Non può essere quello visto lo scorso anno. Non sarà mai un grande attaccante, ma nemmeno lo scarpone visto con Inzaghi. Spero possa tornare utile, soprattutto in alcuni momenti della stagione. Forza Vedat.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Lug 2021, 15:35
Che la nostra tifoseria fosse pesantemente infiltrata da co.glio.ni è purtroppo di dominio pubblico da anni

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Tra l'altro oggi doppietta e non lo marcava neanche Vavro che giocava con lui!  :) :) :)
Si scherza eh ...
La mia impressone è che qualche limite ce l'abbia.
I più importanti sono:
- il fatto che utilizza solo il sinistro (il che agevola enormemente il lavoro del difensore);
- una certa lentezza nei movimenti;
- forse è una mia impressione ma non lo vedo bravissimo nel giocare di sponda con la squadra, nel tenerla alta.

Però tecnicamente io non lo vedo scarso, ha un solo piede ma quel piede non è male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: ronefor il 24 Lug 2021, 18:22
Muriqi e Caicedo vanno tenuti entrambi

Venderei entrambi.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Muriqi era stato preso per svettare sulle palle alte. Sotto questo aspetto possiamo dire che il giocatore c'è?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: galafro il 25 Lug 2021, 23:38
Muriqi era stato preso per svettare sulle palle alte. Sotto questo aspetto possiamo dire che il giocatore c'è?
Dubito sia stato preso solo per questo...

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Non mi sembra lo scorso anno l'abbia dimostrato, in tutta sincerità. Faticava enormemente a piazzarsi con il corpo e a prendere posizione. Gli è riuscito discretamente con una certa continuità forse solo con il Torino, a fronte di un minutaggio di tutto rispetto.
Purtroppo il fatto che stia segnando in ritiro e contro calciatori a malapena professionisti conta poco e nulla; abbiamo esempi illustri negli anni passati, in tal senso.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Io l'ho visto molto poco "svettare" lo scorso anno, a meno che non mi dici che contano le partitelle di auronzo dove anche palombi sembrava un fenomeno. Un giocatore non si vede ne da youtube ne dalle partitelle durante la preparazione, dove incidono 1000 fattori ( dal fatto che le difese cerchino piu gli schemi che di fermare gli attaccanti, che qualcuno sia molto piu avanti nella forma di altri, che spesso hai dilettanti davanti etc.etc.). Le caratteristiche si vedono nella partite vere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Lug 2021, 00:56
Io l'ho visto molto poco "svettare" lo scorso anno, a meno che non mi dici che contano le partitelle di auronzo dove anche palombi sembrava un fenomeno. Un giocatore non si vede ne da youtube ne dalle partitelle durante la preparazione, dove incidono 1000 fattori ( dal fatto che le difese cerchino piu gli schemi che di fermare gli attaccanti, che qualcuno sia molto piu avanti nella forma di altri, che spesso hai dilettanti davanti etc.etc.). Le caratteristiche si vedono nella partite vere.

A me pare faccia movimenti importanti. L'anno scorso il suo limite evidente era la rapidità di esecuzione. Troppo lento a fare tutto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Io continuo a non capire quale sia la caratteristica principale di questo ragazzo.

Non sto dicendo sia ar sugo, dico che dopo un anno non ho capito cosa abbia rubato l'occhio a tal punto da renderlo il terzo acquisto più caro dell'era Lotito

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: MasterMind il 26 Lug 2021, 07:08
Io continuo a non capire quale sia la caratteristica principale di questo ragazzo.

Non sto dicendo sia ar sugo, dico che dopo un anno non ho capito cosa abbia rubato l'occhio a tal punto da renderlo il terzo acquisto più caro dell'era Lotito

C'è da dire che il terzo acquisto più caro dell'era Lotito è al livello di un acquisto normale delle altre sei sorelle che poi, atalanta a parte, gli rimane sul groppone come a noi, ma spesso hanno stipendi superiori. Per dire Oshimen è sicuro forte, ha 22 anni, ecc però è stato pagato 70M e ha fatto 10 gol in 24 presenze... se vale 70M mi aspetto 20 gol in 24 presenze.

Detto questo Muriqi è forte di testa, in area ha una fisicità che tiene impegnati anche due difensori aversari. Per me sa anche simistare bene la palla, o meglio tenerla e girararla. Gli ho visto fare buone cose sotto questo aspetto. Poi per me l'anno scorso è in giudicabile perché il modulo non era di certo adatto a lui (il 4-3-3 di Sarri ha sicuro più senso), ha saltato la preparazione per infortunio, ha preso il covid e uno con la sua stazza deve giocare per ingranare, mentre inzaghi lo utilizzava col contagocce facendo giocare un Immobile sfiancato sempre e comunque.

Quest'anno vediamo, se resta significa che ha qualità e forse col 4-3-3 di Sarri e molti cross in area, può anche fare bene.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: MasterMind il 26 Lug 2021, 07:08

La fisicità e il colpo di testa.

Ma sono due caratteristiche che non DEVI MAI PAGARE 20M se non sono accompagnate da enorme tecnica e intelligenza di gioco (es.: Dzeko).

Sono caratteristiche che avremmo trovato anche in 50 altri profili che sarebbero costati massimo 5M.

E' questo quello che uno rimprovera a Tare circa lo scellerato acquisto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: LeonKennedy il 26 Lug 2021, 09:32

Ma sono due caratteristiche che non DEVI MAI PAGARE 20M se non sono accompagnate da enorme tecnica e intelligenza di gioco (es.: Dzeko).

Sono caratteristiche che avremmo trovato anche in 50 altri profili che sarebbero costati massimo 5M.

Geko all'età di Muriqi costava 80M non 17 + bonus...
20M nel mercato odierno son quello che pagho per la punta titolare di un club europeo importante.

Poi è uno che ha sempre segnato di media 1 gol ogni 2 partite in Turchia, quindi mi pare evidente che non sia il bomber assurdo che poi noi già abbiamo. E' stato preso per avere quel tipo di giocatore.

Costato troppo? Per i parametri Lazio forse sì e sta in compagnia con Zarate, Hernanes e Correa. Però mi chiedo, tolto Hernanes, Zarate e Correa han dimostrato di valere i soldi spesi?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: LeonKennedy il 26 Lug 2021, 09:32

Per mia curiosità, quali sono gli attaccanti con fisicità e colpo di testa che costano 5 milioni? Per dire, Tutino, che ha giocato in serie B, che non è una punta centrale, costa più di 5 milioni

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Discussione precedente - Discussione successiva