Allora ripeto il mio concetto. Che può essere giusto o sbagliato...
Le colpe del quinto gol non sono tutte di Hoedt però dire che non ha colpe secondo me è una bella forzatura...
1) Il centrocampo è imbarazzante. Imbarazzante. Allan in quella situazione con palla scoperta così, Higuain tra centrocampo e difesa con Mauricio che viene attratto dal taglio. Nessuna compertura su questi tagli per tutta la partita. Il centrocampo è il vero motivo dell'imbarcata.
2) La linea è imbarazzante. Radu ha l'errore di essere troppo largo. In quella situazione deve stringere su Hoedt per non dare il centro. E Hoedt deve essere più stretto a Mauricio per non dare quella linea di passaggio così semplice. Se la palla andasse a Callejon Radu avrebbe più tempo per muoversi verso lo spagnolo e comunque la posizione di Callejon sarebbe meno pericolo del tiro davanti la porta di Gabbiadini. Il male minore era pallone a Callejon.
3) Radu non ha colpe sul fuorigioco. Sia perchè lo teneva Hoedt (white-blue è in linea Gabbiadini a prescindere dal rumeno), sia perchè nessuno stava "chiamando" il fuorigioco in quel momento.
4) Hoedt si fa prendere tempo, perde di vista la palla (errore che fa spesso. Occhio...) e non tiene le giuste distanze con i compagni (cosa che per esperienza e giovane età si può sbagliare)...
Aggiungerei di giocare completamente scaxxati per una partita che stà andando di merda e con un centrocampo che ti sta veramente frustrando. E conta...
Per finire il MIO pensiero (sicuramente sbagliato...)
Non abbiamo perso per Hoedt, e lui ha tante tante attenuanti. Ma dire che lui non ha nessuna responsabilità per me è un pochino forzare la situazione. Hoedt IMHO ha alcune lacune che si possono recuperare. La più grave è che spesso per guardare l'uomo perde completamente di vista la palla. E questo l'ha fatto pure col Dnipro...
Per il resto io oggi lo avrei fatto rigiocare quindi figuratevi. Ma a me in queste partite non ha mai impressionato.
De Vrij nonostante il pessimo inizio mi aveva dato altre sensazioni...
Parlo assolutamente per me...