Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 11:35
Beh, per le false fatturazioni e l'utilizzo delle stesse ci sono reati specifici che prevedono una pena da 1 anno e 6 mesi a 6 anni di reclusione.
Ma senza entrare troppo nel dettaglio, o ipotizzare fatturazione per operazioni totalmente inesistenti (cosa rischiosissima perchè un semplice controllo della Finanza o dell'ADE smaschererebbe l'inghippo in 15 minuti al massimo), gonfiare alcune  operazioni infragruppo, o anche più semplicemente tra società  non collegate, ma facenti capo a un medesimo soggetto, sono un'ottimo escamotage per spostare più o meno lecitamente capitali. Non so se nella fattispecie tali rapporti contrattuali siano indicati a valori congrui di mercato, perchè quello è il vero ago della bilancia. Alcuni anni fa mi occupavo proprio di queste cose, e ti gartantisco che sono pratiche molto usate...

Non lo metto in dubbio che venga fatto. Ma, sarò ingenuo, prima di arrivare ad impicci delg genere io penserei a farmi dare un onestissimo e dichiaratissimo stipendio mensile.. Esattamente come faceva chi mi precedeva.

Semplice, lineare, pulito.

Perchè non lo fa?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per favore, chiudetelo in un cesso dell'olimpico (con una palla e un fratino perche' si deve allenare se no e' mobbing) e tiratelo fuori fra 18 mesi. se si porta uno smartphone potra' controllare da li' la regolarita' dei bonifici mensili dello stipendio (oltre che twittare liberamente, ci mancherebbe).

scherzo dai, e' un grande sono sicuro che la dinamo kyiv non vede l'ora di pagargli i 5 milioni di euro all'ano che merita

chiudete sta trattativa, amici ucraini, lo dico per voi

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kalle il 01 Feb 2013, 11:44

Non lo metto in dubbio che venga fatto. Ma, sarò ingenuo, prima di arrivare ad impicci delg genere io penserei a farmi dare un onestissimo e dichiaratissimo stipendio mensile.. Esattamente come faceva chi mi precedeva.

Semplice, lineare, pulito.

Perchè non lo fa?

Premesso: ragioniamo per ipotesi, perchè elementi per poter affermare che ci siano false fatturazioni non ce ne sono, quindi lungi da me ipotizzare un reato che al momento nessuno ha commesso.
Le ragioni che possono portare a una cosa del genere sono prettamente quelle di frodare il fisco.
Immagina la società A (la Lazio), la società B (quella che emetterebbe fatture per operazioni totalmente o parzialmente inesistenti) e il soggetto C azionista e presidente di entrambe le società. Ipotizziamo che la società A è in utile, mentre la società B è in perdita.
Se il soggetto C in qualità di presidente delle 2 società percepisse uno stipendio di 100 euro dalla società A, la stessa dovrebbe corrispondere allo Stato circa 80 euro tra imposte e contributi sociali. Se invece i 100 euro venissero erogati dalla società A alla società B sotto forma di fantomatici servizi, la società A in utile abbasserebbe la quota imponibile sia IRES che IRAP, e risparmerebbe totalmente in qualità di sostituto d'imposta ciò che dei 10 euro andrebbe allo stato sia come IRES, sia come contributi sociali. Contestualmente la società B, potendo contare su queste entrate rimetterebbe a posto alcuni squilibri di bilancio, magari chiudendolo in pareggio e non pagando nulla di imposte.
Attenzione, ribadisco che le mie sono solo ipotesi portate come esempio per spiegare un sistema di frode abbastanza frequente, non voglio assolutamente dire che Lotito froda il fisco, perchè la cosa non è affatto vera. Se infatti, nella fattispecie i servizi erogati dalle società facenti capo a Lotito sono fatturati in misura congrua ai valori di mercato, l'operazione è superlecita.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ma usarlo come uomo sandwich alla fine del primo tempo, no?
"volete un consiglio, franco, d'amico?"

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: NandoViola il 01 Feb 2013, 15:11
ma usarlo come uomo sandwich alla fine del primo tempo, no?
"volete un consiglio, franco, d'amico?"

ho sempre avuto l'impressione che quel d'amico fosse una paraculata, con franco usato come aggettivo ma che dava l'idea che dicesse il nome e cognome di un giocatore che però de cognome faceva d'amico. insomma, d'amico come vincenzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Se non ricordo male l'azienda era Franco D'Amico. No?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Cialtron_Heston

Visitatore

Agente di Zarate confessa: "Figc vuole Mauro in Nazionale"

"Un dirigente della Figc mi ha contattato per conoscere la situazione di Mauro in vista del Mondiale – ha spiegato il procuratore al quotidiano argentino "Olé" – Io ho risposto che Mauro ha la cittadinanza italiana e quindi è convocabile".
All'inzio una cosa del genere mi sembrava impossibile perché Mauro aspetta una chiamata da Maradona per indossare la maglia della Nazionale argentina – ha aggiunto Sergio - Però ormai manca sempre meno tempo e mio fratello non viene convocato: evidentemente non rientra nei piani del ct.

Pubblicato il 13/11/09

http://sport.virgilio.it/calcio/agente-di-zarate-confessa-figc-vuole-mauro-in-nazionale.html

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
ho sempre avuto l'impressione che quel d'amico fosse una paraculata, con franco usato come aggettivo ma che dava l'idea che dicesse il nome e cognome di un giocatore che però de cognome faceva d'amico. insomma, d'amico come vincenzo.

E' vero!
Che poi, lo speaker della pubblicità faceva una bella pausa tra Franco e D'amico, come se fossero due persone diverse.  :)

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Cliath il 01 Feb 2013, 15:59
E' vero!
Che poi, lo speaker della pubblicità faceva una bella pausa tra Franco e D'amico, come se fossero due persone diverse.  :)
secondo me, franco era usato come aggettivo, tipo un consiglio franco, spassionato, da amico.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Feb 2013, 15:58
Amarcord

Agente di Zarate confessa: "Figc vuole Mauro in Nazionale"

"Un dirigente della Figc mi ha contattato per conoscere la situazione di Mauro in vista del Mondiale – ha spiegato il procuratore al quotidiano argentino "Olé" – Io ho risposto che Mauro ha la cittadinanza italiana e quindi è convocabile".
All'inzio una cosa del genere mi sembrava impossibile perché Mauro aspetta una chiamata da Maradona per indossare la maglia della Nazionale argentina – ha aggiunto Sergio - Però ormai manca sempre meno tempo e mio fratello non viene convocato: evidentemente non rientra nei piani del ct.

Pubblicato il 13/11/09

http://sport.virgilio.it/calcio/agente-di-zarate-confessa-figc-vuole-mauro-in-nazionale.html

beh, con elsharaawy e balotelli farebbe un bel tridente e potrebbero mettere in comune il mezzo neurone e farne quasi un paio ...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: NandoViola il 01 Feb 2013, 16:01
secondo me, franco era usato come aggettivo, tipo un consiglio franco, spassionato, da amico.

certo, l'hanno usato così, per giocare sul fatto che il consiglio era da parte di un amico, ma poi era come se dicessero vincenzo d'amico, sbagliando nome.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: CodyAnderson il 01 Feb 2013, 16:02
beh, con elsharaawy e balotelli farebbe un bel tridente e potrebbero mettere in comune il mezzo neurone e farne quasi un paio ...

No El Shaarawy non c'entra proprio nulla con Zarate e Balotelli...

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Ma sì, è così.
Solo che in quegli anni ero così piccola che davvero le prime volte pensavo che si riferisse a due persone  :DD

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Citazione di: eagle75 il 01 Feb 2013, 15:30
Se non ricordo male l'azienda era Franco D'Amico. No?
Ricordo benissimo, vendevano quel riso nel Vegé di Via Macedonia, negli anni 70...

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Esatto.
Se ti ricordi c'era pure il cartellone pubblicitario sull'Ostiense, prima degli svincoli del Raccordo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Discussione precedente - Discussione successiva