Berlino

Aperto da silvia84, 09 Ott 2010, 14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ho dimenticato di dire (e secondo me ne vale la pena) che la primavera è la stagione degli asparagi (Spargel) in Germania: quelli bianchi sono buonissimi. I ristoranti li offrono in tutti i modi, cercate il più fantasioso che non sia quello con la sauce hollandaise.
Inoltre se vi capita di andare in un mercato prendete le fragole tedesche: dolci-amarognole, a noi piacciono tantissimo.

Purtroppo non riusciamo a venire per questa volta, ma sono sicuro che ci sarà un'altra occasione  :beer:
buon divertimento

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Oltretutto sto posticipando sempre questo viaggetto per mancanza di tempo ma cogliero' l'occasione per visitare un po di appartamenti a Berlino in quanto vorrei comprarne uno piccolo ma carino.

Consigli????

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

che città!!

già ho voglia di tornarci!!

(e me so mangiata pure i germogli di soia )

grazie e tutti per le preziose informazioni

Citazione di: nonnullo il 31 Mag 2011, 11:36
...a parte le cazzate stile stanza degli orrori nel basement..

..e io me la sono fatta sotto!!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fede75 il 06 Giu 2011, 12:30

Il contagio è principalmente a nord ovest, nella zona di Amburgo e Lubecca.
Puoi stare tranquilla
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
8))
qualsiasi cosa sia alla base del contagio da batterio, se la semo magnata
sicuro
fra cucina turca, tedesca, bagel, pretzel, schnaps, unterberg, strudel, wiener schnitzel, currywurst, bìra, gelati e verdure di tutti i tipi, te pare che non se la semo magnata?
:cool2:

cmq, niente da fa
berlino te frega sempre
ti affascina, ti ammalia, ti attrae e ti strega

sono cresciuto con la bowiana trilogia di berlino e con i film tipo ipcress o funerale a berlino
quando vidi damiel e cassiel guardare i berlinesi dalla gedächtniskirche e scoprire un futuro a colori, di carne e sangue, ma vivo, berlino era in procinto di abbattere quel diaframma interno e riconquistare la sua interezza

tutto quanto costruito dopo, dalle comuni come il tacheles all'invasione di architetti internazionalisti, dal sindaco "rot klaus" alle famiglie miste, dalla seconda istanbul alla ostalgie, altro non è che la continua e perenne costruzione di un mito

ma un mito vivo
come se la tanto sognata "welthauptstadt germania" (la "capitale mondiale germania") di hitler e speer sia stata alfine realizzata per contrappasso da tutte quelle categorie che nella germania hitleriana (e, per correttezza, in quella ddr filo-urss), non potevano e dovevano trovare posto

quella città immaginifica sarebbe affondata nel terreno paludoso di berlino dal quale, per spinta archimedica e dopo 44 anni di "stasi", sarebbe sorta quella che, per me, è la città ideale

grazie dei vs. consigli
grazie al dio del bel tempo
grazie ai berlinesi

ad ottobre forse si replica, per il festival of lights
:cool4:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 07 Giu 2011, 10:35
ad ottobre forse si replica, per il festival of lights
:cool4:

E se quel forse dovesse concretizzarsi, allora potremmo pensare che una nuova occasione potrebbe ripresentarsi.
E stavolta non fallirò  :ssl :beer:

porgascogne

Visitatore
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: fede75 il 06 Giu 2011, 12:30
wowwwww!

che città!!

già ho voglia di tornarci!!

grazie e tutti per le preziose informazioni

..e io me la sono fatta sotto!!

Si tutto bello, i germogli di soia, volete tornarci e porga che brinda, ma le sigarette me le avete portate ? :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Io ci vado domani, ospite di un caro amico tedesco. :))

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: JoseAntonio il 09 Giu 2011, 09:28

invidia  ;))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 09 Giu 2011, 09:28

IB direbbe: il solito scroccone
e poi aggiungerebbe: mangerà kebap e visiterà solo quartieri multietnici (il che, a Berlino, è quasi la regola)

divertiti
(vai solo?)

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
IB andrebbe solo nei quartieri a nordovest, per sentirsi a casa, ma che ne sa della vera Berlino ruspante! :DD
(alloggerò a Neukolln, partiamo in coppia).
Per anni Berlino mi è rimasta sul gozzo, dovevamo andarci per la gita dell'ultimo anno di Liceo col mio prof di Storia e Filosofia che conosceva i locali underground di Berlino Est (parliamo di fine anni '90).
L'idea fu bocciata perchè costava troppo (:roll:) e andammo a Vienna (:zzz:).

Sono finalmente riuscito ad andarci per la prima volta in un freddo weekend novembrino nel 2007, sempre ospite del mio amico (tifoso del Werder).
L'ho adorata perchè credo sia l'unico posto in Europa dove si può realmente toccare con mano la storia moderna e contemporanea, si può sentire la Storia vibrare nella città.
Una città doppia (due cose per tutto) in piena evoluzione, una capitale povera, dove le distinzioni antiche ci sono ancora ma si fondono, si accavallano, prendono forme nuove, vivono.
Non vedo l'ora di tornarci. :))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 09 Giu 2011, 13:14
IB andrebbe solo nei quartieri a nordovest, per sentirsi a casa, ma che ne sa della vera Berlino ruspante! :DD
(alloggerò a Neukolln, partiamo in coppia).
Per anni Berlino mi è rimasta sul gozzo, dovevamo andarci per la gita dell'ultimo anno di Liceo col mio prof di Storia e Filosofia che conosceva i locali underground di Berlino Est (parliamo di fine anni '90).
L'idea fu bocciata perchè costava troppo (:roll:) e andammo a Vienna (:zzz:).

Sono finalmente riuscito ad andarci per la prima volta in un freddo weekend novembrino nel 2007, sempre ospite del mio amico (tifoso del Werder).
L'ho adorata perchè credo sia l'unico posto in Europa dove si può realmente toccare con mano la storia moderna e contemporanea, si può sentire la Storia vibrare nella città.
Una città doppia (due cose per tutto) in piena evoluzione, una capitale povera, dove le distinzioni antiche ci sono ancora ma si fondono, si accavallano, prendono forme nuove, vivono.
Non vedo l'ora di tornarci. :))

:)
bene

IB abiterebbe a Potsdam
nel castello, però

(neukolln...ne ero sicuro)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 09 Giu 2011, 09:31
IB[...]

Citazione di: JoseAntonio il 09 Giu 2011, 13:14
IB

Voi potresta anche andavvene affanculio turisticamente parlando.
Ovviamente nei quartieracci dove ve magnereste scroto di marsupiale macerato nel pus de cane morto de malaria, affascinati da tanta pregnanza.

Er problema é che poi lo scrivereste anche qui sopra, con aulica prosa.
E i pori ragazzetti che ve leggono ce cascano co tutte le scarpe e partirebbero immantinentente convinti che magnasse scroto di marsupiale macerato nel pus de cane morto de malaria é una prelibatezza imperdibile, e quando cadono co tutte le scarpe nel girone infernale del cagotto maledicendovi a voi e chi ve lascia scrive ste cose, é ormai troppo tardi.

In affettuosa amicizia s'intende.
Sti du gechi ciechi che nun sete altro.

:bann:

Io so altro, io so un borghese.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2011, 18:15Io so altro, io so un borghese.

M.eur Les Bourgeois
:p

cmq, 20/23 ottobre si replica
(capito, Dresda?!)
:beer: :beer: :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 10 Giu 2011, 11:21
M.eur Les Bourgeois

(capito, Dresda?!)

Segnato ;))

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: porgascogne il 10 Giu 2011, 11:21
M.eur Les Bourgeois

(capito, Dresda?!)

Ecco. E stavolta, le sigarette portatemele, per favore! :DD

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Rivolazionario il 11 Giu 2011, 01:37
Ecco. E stavolta, le sigarette portatemele, per favore! :DD

noi te le prendiamo.. ma vieni no??
venite tutti no???  :pp
dal 12 al 23 ottobre c'è il festival delle luci!
http://www.berlin.de/kultur-und-tickets/events/festival_of_lights_berlin/index.it.php

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: fede75 il 11 Giu 2011, 09:31
noi te le prendiamo.. ma vieni no??
venite tutti no???  :pp
dal 12 al 23 ottobre c'è il festival delle luci!
http://www.berlin.de/kultur-und-tickets/events/festival_of_lights_berlin/index.it.php

Magari potessi.
Fino a fine novembre c'ho da fa' con la Arcuri.
Mica caxxi.
Il festival delle luci.... Il cappetano partecipa ?

Discussione precedente - Discussione successiva