Berlino

Aperto da silvia84, 09 Ott 2010, 14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Info interessante per coloro che si recheranno a Berlino entro fine luflio.
C'e' una mostra temporanea degli artisti che ivi risiedono.
Per ulteriori dettagli ecco il sito della mostra
http://www.basedinberlin.com/en/#ap_0626

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 26 Giu 2011, 19:48
UP
Info interessante per coloro che si recheranno a Berlino entro fine luflio.
C'e' una mostra temporanea degli artisti che ivi risiedono.
Per ulteriori dettagli ecco il sito della mostra
http://www.basedinberlin.com/en/#ap_0626

Volevo farmi una settimana a Berlino a fine Luglio ma i biglietti aerei sono schizzati a 240euro (ho provato con i vari siti skyskanner & co) . Non è che hai qualche dritta su voli low cost eh? :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Prova con easy jet o germanwings da Fiumicino a Berlino Schönefeld (Berlino Sud)
Air Berlin vola su da Fiumicino su Tegel (Berlino Nord-Ovest)
Se sono troppo cari prova su questo motore di ricerca
https://www.viaberlin.com: ci ho appena trovato una connessione con brussel airlines a 170 euro su Tegel.
Se invece sai un po' di tedesco prova con questo portale http://www.weltentdecker.de/billigfluege.php
Lufthansa fa un'offerta Europa a 99 euro, ma non è un volo diretto, berlino è servita solo da Francoforte e Monaco, il che fa lievitare i costi.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 01 Lug 2011, 12:13
Periodo difficile, ci sono prezzi alti.

Prova con easy jet o germanwings da Fiumicino a Berlino Schönefeld (Berlino Sud)
Air Berlin vola su da Fiumicino su Tegel (Berlino Nord-Ovest)
Se sono troppo cari prova su questo motore di ricerca
https://www.viaberlin.com: ci ho appena trovato una connessione con brussel airlines a 170 euro su Tegel.
Se invece sai un po' di tedesco prova con questo portale http://www.weltentdecker.de/billigfluege.php
Lufthansa fa un'offerta Europa a 99 euro, ma non è un volo diretto, berlino è servita solo da Francoforte e Monaco, il che fa lievitare i costi.

Presi du easyjet, 200euro e passa la paura....
grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Allora, intanto mi sto leggendo tutti i post per avere spunti (se ne avete altri, posti dove mangiare/divertirsi sparate pure che prendo appunti).
Poi, considerando la durata del soggiorno (8 giorni), sto prendendo un appartamentino con homelidays.
Volevo chiedervi che ne pensate del quartiere di Neukolln, perchè leggo pareri discordanti...

questo è quello che mi dice la proprietaria:
L'appartamento si trova nel nucleo antico di Neukölln, Rixdorf, che se è vero che fino a credo una decina di anni fa era considerato un quartiere "problematico" dal punto di vista sociale, aggettivo che va comunque relativizzato alla realtà di una metropoli tranquilla e ben strutturata, è oggi al centro di un fermento culturale, con diverse interessanti iniziative artistiche e progetti sociali, che coinvolgono direttamente gli abitanti del quartiere.

Vado? Lo accendo?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ho trovato questo articolo recente di der spiegel
http://www.spiegel.de/international/germany/0,1518,750297,00.html
Sebrerebbe che i problemi siano legati ad altro, vai tranquillo, ma occhio a dove capiti ;))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 03 Lug 2011, 13:08
Allora, intanto mi sto leggendo tutti i post per avere spunti (se ne avete altri, posti dove mangiare/divertirsi sparate pure che prendo appunti).
Poi, considerando la durata del soggiorno (8 giorni), sto prendendo un appartamentino con homelidays.

se vuoi ti mando un pvt con i riferimenti di quello dove siamo stati io e Fede
Kreuzberg Ovest
a 3 min dalla metro di Hallesches Tor
tranquillissimo, pulitissimo
a 5 min da Bergmannstrasse e Kreuzberg "turco"
e, inoltre, 40€ al giorno (la casa non a testa, eh)
ingresso, bagno, cucina, sala grande con spazio per pranzo ed un comodo letto matrimoniale, balconcino sul verde
:beer:

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 04 Lug 2011, 09:54
se vuoi ti mando un pvt con i riferimenti di quello dove siamo stati io e Fede
Kreuzberg Ovest
a 3 min dalla metro di Hallesches Tor
tranquillissimo, pulitissimo
a 5 min da Bergmannstrasse e Kreuzberg "turco"
e, inoltre, 40€ al giorno (la casa non a testa, eh)
ingresso, bagno, cucina, sala grande con spazio per pranzo ed un comodo letto matrimoniale, balconcino sul verde
:beer:

Stamattina ho letto il messaggio di dresda e quindi ho (forse prematuramente?) fatto il bonifico.
L'appartamento che ho preso ci costa 50euro al giorno ma devo dire che sembra molto fico. Gli unici dubbi che avevo erano sul quartiere, ma se è vero che la zona è l'attuale centro culturale/artistico correrò dei rischi. Se non avrete più mie notizie saprete che dovrete evitare la zona :)

Per quanto riguarda il pvt, se non è un peso per te, sarebbe ben accetto :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Includi anche me nel tuo pvt ;))
Grazie

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 04 Lug 2011, 18:24
Porga
Includi anche me nel tuo pvt ;))
Grazie

Ma a te l'ha mandato sto pvt?? No, così, tanto pe sapè :D

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

(eheh)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: DopoNesta il 08 Lug 2011, 16:50
fiz.ban, ricordati il caffè!

(eheh)

Ne vuoi altro? :-)
No perché non credo di ripassare dalle parti dei musi gialli, almeno per ora :-)
Se vuoi caffè tedesco sei un incosciente :-D

P.s. Ora ho paura che mi si scatena contro radar a cui non ho ho potuto portare un oggetto richiesto. Mi dirà: a lui si eh...
;-)

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
No, scherzavo, col caffè lungo tedesco ho smesso dopo San Patrignano.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 04 Lug 2011, 18:24
Porga

caro,
dal 20 al 23 ottobre per il licht(steiner)festival
http://festival-of-lights.de/2011/02/17/english/

non hai scuse
fatti bello che porto anche il cavalletto per fare le foto

(aho', ma pure emi-grato sta in deutschland?!)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Avevo già segnato le date sul mio calendario, ho anche convinto mia moglie, cui piace l'idea del festival of lights :beer:
Spero solo di non avere imprevisti (con i bimbi piccoli capitano).
Per le foto, bastano i calzoncini e le birkenstock con i calzini oppure devo anche mettere la cravatta?  :=))

Sabato prossimo andiamo anche noi per un weekend, con mia cognata tutta casa e unicredit  :climb:, pensa che due palle.

(Se non ricordo male, emi-grato sta a Colonia, la Wappe che s'è scelto come avatar è inequivocabile ;)) )

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Ho visto il sito del festival delle luci... forse alcune illuminazione sono un po' pacchiane, ma sembra una figata! :)

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
le ferie di fine ottobre al 99% le passerò a berlino...ma sono DOPO il festival delle luci: per chi ci è già stato ne vale comunque la pena andarci? parlo dal 29 ottobre al 5 novembre...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: innamoRADU il 09 Ago 2011, 01:03
le ferie di fine ottobre al 99% le passerò a berlino...ma sono DOPO il festival delle luci: per chi ci è già stato ne vale comunque la pena andarci? parlo dal 29 ottobre al 5 novembre...
pure io e amici forse ci andiamo in quel periodo, ma non ne abbiamo ancora parlato bene,..

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
così apriamo un Lazio Club Berlino co' Dresda

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Sarò a Berlino il 18 agosto, per l'esordio in europa league.
A parte lo streaming con qualche wi-fi free che non credo sia difficile da trovare, qualcuno mi sa indicare un posto dove poter vedere la partita?

Discussione precedente - Discussione successiva