corsica

Aperto da sorazio, 20 Mag 2010, 20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Dissi il 04 Lug 2012, 13:06
hai controllato cosa secernevano i suoi pori ?

e la stronza era per caso di chicago ? :DD

Poi dice Elio esagera...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DopoNesta il 04 Lug 2012, 13:52
Poi dice Elio esagera...

:=))

eliomaéstrodivita

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Galgo il 04 Lug 2012, 13:01
Te l'eri trombata almeno la stronza?

Almeno quello...comunque io l'ho chiamata stronza, ma stronza non era.
La mamma, francese, si, e anche molto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Lug 2012, 14:54
Almeno quello...comunque io l'ho chiamata stronza, ma stronza non era.

er solito romanticone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: italicbold il 04 Lug 2012, 12:14
[...]

IB come Johan van der Velde!  :)

Ma la macchina è finita in un dirupo? (ho visto varie carcasse nei precipizi corsi)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
partiamo da Alghero in barca a vela, costeggiamo la Sardegna fino a Castelsardo poi puntiamo verso la Corsica destinazione spiaggia di Roccapina, da lì risaliamo la costa verso nord fin dopo Ajaccio. Quello che rende la Corsica così bella, ai miei occhi, è lo stato di conservazione dell'ambiente naturale, per dire, uno dei posti più belli visitati in assoluto (e non solo di questo viaggio) è il tratto di mare fra la spiaggia della Pelosa a Stintino e l'isola Piana, una piscina di acqua cristallina di dimensioni ciclopiche, un vero paradiso terrestre, peccato che poi ti giri verso la costa e quello che vedi sono solo rettangoli di cemento accatastati uno sopra l'altro, la spiaggia è permanentemente occupata da file ordinate di ombrelloni che sembrano schiere di soldati in divisa pronti per la battaglia campale, e, a rendere il tutto ancora più indigesto, ci sono altoparlanti che trasmettono un orribile musica similtechno, che serve probabilmente a rinfrancare lo spirito e a ritmare le fatiche di chi sente l'irrefrenabile bisogno di fare acquagym in vacanza, e alcuni ignoranti noleggiatori di gommoni che sfrecciano a velocità assurde mettendo a repentaglio l'incolumità dei bagnanti, finché, in qualche fortunato caso, a cui ho avuto il piacere di assistere, non frantumano le pale del loro motore sugli scogli sommersi vicino l'isola Piana, fra le urla di giubilo e le acclamazioni dei presenti.

l'anno scorso invece sono stato in campeggio in questa stupenda e rinomata baia

Citazione di: italicbold il 04 Lug 2012, 09:23
Al contrario del sardo che é una lingua a se, derivata dal catalano.
derivato mi sembra eccessivo, diciamo che è stato influenzato dal catalano durante il periodo di dominazione di questi ultimi sull'isola, quello che si parla ad Alghero invece è catalano, la città infatti fu svuotata e ripopolata completamente da catalani nel 1300

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Drake il 04 Lug 2012, 15:12
uno dei posti più belli visitati in assoluto (e non solo di questo viaggio) è il tratto di mare fra la spiaggia della Pelosa a Stintino e l'isola Piana, una piscina di acqua cristallina di dimensioni ciclopiche, un vero paradiso terrestre

OT
Ho passato 20 anni in quel tratto di mare.
Per me è lo specchio d'acqua più bello del mondo.
Per non parlare dell'Asinara, visitata con permesso speciale del Ministero dell'Interno con il mio gommone, quando ancora era un carcere, mai visto un posto più bello.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: sorazio il 15 Lug 2010, 21:05
ma a bastia ci sono campeggi???  :?

Sorà la Corsica è piena di campeggi uno più bello dell'altro. No le schifezze nostre che hanno sempre la pretesa di somigliare ad un villaggio.

Uno dei piu belli dove sono capitato è il camping la pietra poco sopra a bastia. Ti dico solo che al bagno ci potevi andare tranquillamente scalzo per quanto era pulito. Vicino al mare, con piscina per i bimbi e a pochi passi pure piscina naturale tipica della Corsica.

I campeggi piu "brutti" (ma è sempre relativo) li ho trovati invece a sant florant

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: cisky70 il 05 Lug 2012, 16:29
Sorà la Corsica è piena di campeggi uno più bello dell'altro. No le schifezze nostre che hanno sempre la pretesa di somigliare ad un villaggio.

Uno dei piu belli dove sono capitato è il camping la pietra poco sopra a bastia. Ti dico solo che al bagno ci potevi andare tranquillamente scalzo per quanto era pulito. Vicino al mare, con piscina per i bimbi e a pochi passi pure piscina naturale tipica della Corsica.

I campeggi piu "brutti" (ma è sempre relativo) li ho trovati invece a sant florant

Okkio a tutti che google chrome mi restituisce un messaggio di attenzione Malware quandi tento di entrare sul sito del camping la pietra.

Mangiafuoko

*
Lazionetter newbie
* 2
Ciao a tutti, seguo e leggo Lazionet da anni (2003 o 2004 non ricordo) ma questo è il mio primo post.
Oltre ad aver imparato ad apprezzare i pareri e i punti di vista di molti di voi sulla nostra Lazio ho attinto pure su altri argomenti, tra cui mangiare, bere e... viaggiare.
Ora si dà il caso che io e la mia compagna si volesse andare proprio in Corsica, purtroppo ad agosto, e magari qualche dritta me la potete dare.
Il problema è che ad agosto saremo al sesto mese di gravidanza e mi hanno parlato della Corsica come una destinazione un po' "rude": secondo voi se po' fa'? Qualche consiglio in merito.

Grazie a tutti... e sempre Forza Lazio!  :since

porgascogne

Visitatore
benvenuto mangiafuoko (e pure alla tua compagna)
mah, rude...no, magari visto che tutti l'hanno girata in moto, eviterei
però, se fai una cosa stanziale oppure se prendi come base un posto come st. florent o calvi o algajola è più accettabile
tieni conto che la costa est, è un posto per famiglie
la costa ovest ed il "dito" (il nord) è abbastanza selvaggio (tutto curve)
il sud, bonifacio per intenderci, è da fighettoni ma è stupendo

aquilotto o aquilotta?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se vai in macchina, come immagino, girala, anche ad agosto ci sono posti con poca
gente (o tanta, non so che cerchi),
c'è fresco al centro e non è rude...

Contenuto sponsorizzato

Mangiafuoko

*
Lazionetter newbie
* 2
Grazie, quindi mi pare di capire che se mi muovo tra la parte est e Bonifacio la vacanza è sostenibile... magari mi perdo la parte più selvaggia ma pazienza, sarà per un altro anno...  :)
Ovviamente si va in macchina e l'idea è di non stare in mezzo a troppa gente, un po' per gusto un po' perchè nun semo più esattamente pischelli...

Ancora non c'è la sicurezza ma dovrebbe essere aquilotta!

Grazie ancòr

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Non mi perderei Porto, la riserva e le calanches a nord ovest,
alcune spiaggie a sud.
Girarla è abbastanza veloce, passa da Corte.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Ho sentito dire che le bocche di Bonifacio sono acque pericolosissime.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Mangiafuoko il 09 Lug 2012, 15:29
Ciao a tutti, seguo e leggo Lazionet da anni (2003 o 2004 non ricordo) ma questo è il mio primo post.
Oltre ad aver imparato ad apprezzare i pareri e i punti di vista di molti di voi sulla nostra Lazio ho attinto pure su altri argomenti, tra cui mangiare, bere e... viaggiare.
Ora si dà il caso che io e la mia compagna si volesse andare proprio in Corsica, purtroppo ad agosto, e magari qualche dritta me la potete dare.
Il problema è che ad agosto saremo al sesto mese di gravidanza e mi hanno parlato della Corsica come una destinazione un po' "rude": secondo voi se po' fa'? Qualche consiglio in merito.

Grazie a tutti... e sempre Forza Lazio!  :since

No, non é rude.
pero' é un posto che, come hanno detto tutti, merita di visitarla avendo una certa mobilità e anche, perché no, con un certo piacere per l'inaspettato.
Sinceramente, con una moglie al sesto mese, io sceglierei una destinazione meno impegnativa.
la corsica merita di essere visitato camminando, andando in moto, muovendosi parecchio.
Al sesto mese di gravidanza il rischio é di dover essere per forza di cosa piuttosto stanziali e quindi di non approfittarne pienamente.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Io Quoto Italico.
La Corsica la apprezzi di più se hai la giusta mobilità. Quindi dipende da tua moglie. la mia anche al nono mese veniva nei posti più impervi e io mi sono sempre domandato: "e se nascesse qui sotto le cascate?"
Non è successo :-)

:beer: :beer:

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
apprendo solo ora che da Civitavecchia non ci sono traghetti per nessun porto della Corsica.
Me lo confermate?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 30 Lug 2012, 11:24
apprendo solo ora che da Civitavecchia non ci sono traghetti per nessun porto della Corsica.
Me lo confermate?

Livorno.

Discussione precedente - Discussione successiva