Maine

Aperto da radar, 26 Apr 2013, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Consigli per un soggiorno di circa una settimana nella terra dei Fari.

Mese Giugno quindi niente foliage.

Astenersi "fatteermec" ed amanti bondage

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Ovviamente Acadia national Park, "dove le montagne incontrano il mare". Bar Harbor, molto graziosa, Bass Harbor Head Lighthouse, Cadillac mountain, le Otter Cliffs e, ovviamente, la Park loop road.

Arrivando da sud merita uno stop Camden, ricca cittadina costiera. E fari, tanti. Da studiare in anticipo e da vedere se hai tempo.
Se vai verso l'interno, nel New Hampshire meritano una visita Franconia Notch State Park, Mount Washington e la White Mountain National Forest. Un passaggio nella natura, anche se non ancora con il foliage, merita la Kancamagus Highway, dalle parti di North Conway, 34 miglia di strada che attraversa boschi intonsi dove i cartelli stradali invitano a fare estrema attenzione agli alci.

Fai scorpacciate di aragosta e saziati con la Clam Chowder soup, piatto caratteristico. Shopping selvaggio nei molti outlets.

Posti dove la natura è veramente meravigliosa. D'altronde, sui cartelli stradali il "Welcome to Maine" è accompagnato da un eloquente "the way life should be".

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
la mia idea è di partire da Boston e risalire la costa (quindi farò il pieno di fari) e poi riscendere per tornare a Boston a vedere i Red Sox e Cape Cod per poi terminare il tutto a New York (e vedere i Mets e fischiare gli yankees)

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Come sempre nei viaggi in USA (ma mi sembra che tu ne abbia esperienza) è importante calcolare i tempi dei trasferimenti, non solo "da... a...", ma anche i tempi "stanziali" (ad es. se visiti Acadia devi valutare i tempi per goderne le bellezze). Una settimana non è poi molto.

Anche io partii da Boston, breve stop a Salem (la celebre caccia alle streghe), dormii a Kennebunk (residenza estiva dei Bush), visitina a Camden e quindi Acadia National Park.
Sul New Hampshire ho già detto, tralascio il Vermont (bello), New York State, le Adirondacks e Lake Champlain.

Se vai a Cape Cod, due consigli:

il primo è Provincetown, la cittadina più gay d'America, dove l'anormalità è l'eterosessualità, cosa che la rende caratteristica al di là della meravigliosa posizione geografica.
Preciso, per le cronache e i curiosi, che sono rigorosamente etero e soggiornai in un albergo (www.crownepointe.com), gestito da gays, di un fascino fantastico (l'albergo, non i gays...).
A Provincetown è d'obbligo il whale watching. Credo che giugno sia già un buon periodo per vedere le balene, esperienza emozionante che preferisco ad altra analoga che ebbi sul San Lorenzo in Canada.

Il secondo è Martha's Vineyard, l'isola dei Kennedy, raggiungibile in breve tempo in battello e visitabile in una giornata.

Dovendo scegliere tra le due, il whale watching è senz'altro più affascinante.

Ultima nota, Boston. Se non la conosci, non la sottovalutare e dedicale un po' di tempo. Segui il Freedom Trail, la linea rossa che congiunge tutti i punti storicamente interessanti, fai una passeggiata nel Boston Common, il "central park" di Boston, spizzica i mille sapori del Quincy Market e le vetrine fashion del centro dal sapore un po' british.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: radar il 27 Apr 2013, 15:50
Grazie doctor.
la mia idea è di partire da Boston e risalire la costa (quindi farò il pieno di fari) e poi riscendere per tornare a Boston a vedere i Red Sox e Cape Cod per poi terminare il tutto a New York (e vedere i Mets e fischiare gli yankees)
:tong:

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
vabbè dai, gli yankees sono la juve del baseball, l'unico motivo per non fischiarli è giusto in memoria di Jackie Robinson

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: radar il 27 Apr 2013, 19:33
vabbè dai, gli yankees sono la juve del baseball, l'unico motivo per non fischiarli è giusto in memoria di Jackie Robinson

Se gli yankees sono la juve, i mets sono la riomma. Sia per i tifosi, che per la storia.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: fabichan il 27 Apr 2013, 19:50
Se gli yankees sono la juve, i mets sono la riomma. Sia per i tifosi, che per la storia.
Su quello non c'è dubbio, sono sempre stato un amante delle squadre dell'ovest, in particolare Astros ed Athletics, le squadre dell'est se la tirano troppo. L'unica eccezione sono gli Indians ma solo per i film di Wild Thing
Comunque quelle veramente divertenti sono le partite delle leghe minori e le leghe indipendenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: radar il 27 Apr 2013, 21:03
Su quello non c'è dubbio, sono sempre stato un amante delle squadre dell'ovest, in particolare Astros ed Athletics, le squadre dell'est se la tirano troppo. L'unica eccezione sono gli Indians ma solo per i film di Wild Thing
Comunque quelle veramente divertenti sono le partite delle leghe minori e le leghe indipendenti

Io a dire la verità di baseball non so nulla, non guardo neanche le partite.  :=))

Solo che ho il vicino di casa (e il bambino piccolo di lui) appassionato, tifoso yankees, che sta tentando di indottrinarmi, non tanto spiegandomi il gioco (sarebbe tempo perso) quanto raccontandomi la storia delle squadre, delle tifoserie, l'aspetto culturale insomma. Devo dire che è molto interessante.
Per questo motivo, mi considero al momento un "simpatizzante" yankee, pur no avendo mai guardato una partita.  :=))

Siamo OT.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 26 Apr 2013, 15:35

Astenersi amanti bondage

ecco, sapevo 10mila cose utili sul Maine
ci ho passato 3 anni, però, visto il disclaimer sul bondage, non posso scrivere nulla
8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 27 Apr 2013, 22:19
Io a dire la verità di baseball non so nulla, non guardo neanche le partite.  :=))

Solo che ho il vicino di casa (e il bambino piccolo di lui) appassionato, tifoso yankees, che sta tentando di indottrinarmi, non tanto spiegandomi il gioco (sarebbe tempo perso) quanto raccontandomi la storia delle squadre, delle tifoserie, l'aspetto culturale insomma. Devo dire che è molto interessante.
Per questo motivo, mi considero al momento un "simpatizzante" yankee, pur no avendo mai guardato una partita.  :=))

Siamo OT.

Il baseball è meraviglioso. Dopo essermi trasferito a SF il mio migliore amico ha pazientemente spiegato tutto e me ne sono innamorato (del baseball) tanto da farmi i season tickets.

porgascogne

Visitatore
distribuissero anche i [...] di ricambio, sarebbe bellissimo

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 01 Mag 2013, 11:04
E sta tutto lí: nel capire tutto quello che sta succedendo quando all'occhio incolto sembra non stia succedendo niente.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: porgascogne il 01 Mag 2013, 11:04
:)

La cosa interessante del baseball è l'aspetto culturale (che lentamente sto scoprendo), non il gioco in sè.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Un giorno o l'altro sto benedetto topic "Baseball for porgascogne and dummies" andrà aperto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: fabichan il 01 Mag 2013, 14:47
:)

La cosa interessante del baseball è l'aspetto culturale (che lentamente sto scoprendo), non il gioco in sè.

Infatti io tendenzialmente sarei daccordo con Porga.
Due [...] come due cocomeri.
Pero', ecco, il baseball é probabilmente lo sport che ha ispirato i migliori film e i migliori libri sullo sport.
Il che mi fa pensare che magari sono io che nu c'arivo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.302
Il baseball è la versione coatta del cricket. Diciamo che il cricket ti fa dormire, mentre col baseball è obbligatorio russare facendo gnamgnam ogni tanto...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Mag 2013, 23:06
Il baseball è la versione coatta del cricket. Diciamo che il cricket ti fa dormire, mentre col baseball è obbligatorio russare facendo gnamgnam ogni tanto...

Tu che ne dici Kate, dice bene sto vecchio rimbambito?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 15:54il baseball é probabilmente lo sport che ha ispirato i migliori film e i migliori libri sullo sport.
Il che mi fa pensare che magari sono io che nu c'arivo.

se volemo fa' i seri su un gioco che de serio c'ha solo la capacità narcolettica, potremmo dire che (come gli altri giochi tipicamente americani) ha questa idea della conquista del territorio e di una sort of homecoming, dopo aver tanto girovagato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: porgascogne il 03 Mag 2013, 08:29
se volemo fa' i seri su un gioco che de serio c'ha solo la capacità narcolettica, potremmo dire che (come gli altri giochi tipicamente americani) ha questa idea della conquista del territorio e di una sort of homecoming, dopo aver tanto girovagato

Uno sport in cui, a ogni inning, viene ripetuta l'epopea dei padri pellegrini.
E' un'interpretazione che potrebbe anche essere calzante.
Lo ripeto, per farmi vedere una partita di baseball mi dovrebbero legare e imbavagliare, pero', appunto, devo ammettere che, con la boxe, molto più semplice nella sua metafora della vita, é lo sport che é stato meglio trasmesso nelle opere d'arte che siano libri o film.

Discussione precedente - Discussione successiva