Una settimana a New York, so già che mi annoierò

Aperto da carib, 05 Feb 2015, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

frontwards

Visitatore
Citazione di: Dissi il 12 Feb 2015, 13:00
19 e 95 per UN panino ?  :o :o :o

Quel panino e' sex on a plate di'!  :beer:
Poi se Carib mi fa sapere, pur non essendo di ny, conosco alcuni posti che fanno un Korean bbq da paura!

frontwards

Visitatore
Citazione di: alasinistra il 12 Feb 2015, 09:18
A dicembre ho assistito a un incontro dei N.Y Yankees pagando 38 dollari e ti confermo che, almeno in quell'occasione, ho mangiato e bevuto a sbafo. Se poi questa non è la regola vuol dire che, una volta tanto, ho avuto cu.lo. :asrm

A dicembre un incontro dei Yankees? A dicembre non si gioca a baseball  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: frontwards il 12 Feb 2015, 22:51
A dicembre un incontro dei Yankees? A dicembre non si gioca a baseball  ;)
Te l'aveva detto che aveva avuto culo :lol:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
io vado a fine agosto / inizio settembre, fra un po apro pure io un topo, non tanto su nuova york dove un paio di volte ci sono stato ma sulla florida, preparateve :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Dissi il 12 Feb 2015, 23:01
io vado a fine agosto / inizio settembre, fra un po apro pure io un topo, non tanto su nuova york dove un paio di volte ci sono stato ma sulla florida, preparateve :DD

Yea! Poi possiamo parlare dei miglior posti per un cuban sandwich!
Ma Chicago ve fa così tanto schifo? E passateci ogni tanto no :D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
porgascogne

Visitatore
e, più che altro, tirate fori posti ad un buon rapporto qualità/prezzo indove che si può dormire con una biNba di quasi due anni

zone centrali, eh

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Scusate. Ho scritto dicembre anzichè settembre. :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
American Folk Art Museum Free - always.
American Museum of Natural History Pay What You Wish - always.
Bard Graduate Center Gallery Free - every Thursday 5-8pm.
Brooklyn Museum
Free - first Saturday of every month 5-11pm.
Pay What You Wish - always.
Bronx Museum of the Arts Free - always.
Children's Museum of Manhattan Free - first Friday of every month 5-8pm.
David Rubenstein Atrium at Lincoln Center Free - every Thursday 7:30pm, first Saturday of every month 11am.
El Museo del Barrio
Free - third Saturday of every month, every Wednesday for seniors.
Pay What You Wish - always.
Frick Collection Pay What You Wish - every Sunday 11am-1pm.
Guggenheim Museum Pay What You Wish - every Saturday 5:45-7:15pm.
Hispanic Society of America Free - always.
Jewish Museum
Free - every Saturday, always 18 & under.
Pay What You Wish - every Thursday 5-8pm.
Leslie-Lohman Museum of Gay and Lesbian Art Free - always
Metropolitan Museum of Art Pay What You Wish - always
Morgan Library and Museum Free - every Friday 7-9pm.
Museum at Eldridge Street Free - every Monday.
Museum at the Fashion Institute of Technology Free - always.
Museum of Arts and Design Pay What You Wish - every Thursday & Friday 6-9pm.
Museum of Chinese in America Free - every Thursday.
Museum of Modern Art Free - every Friday 4-8pm.
Museum of the City of New York Pay What You Wish - always.
National Museum of the American Indian Free - always.
New Museum of Contemporary Art Pay What You Wish - every Thursday 7-9pm.
Noguchi Museum Pay What You Wish - first Friday of every month.
Queens Museum of Art Pay What You Wish - always.
Rose Center for Earth and Space Pay What You Wish - always.
Rubin Museum of Art Free - every Friday 6-10pm, first Monday of every month ages 65 and over.
Studio Museum in Harlem Free - every Sunday.
Whitney Museum of American Art Pay What You Wish - every Friday 6-9pm.

:asrm

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2015, 09:39
e, più che altro, tirate fori posti ad un buon rapporto qualità/prezzo indove che si può dormire con una biNba di quasi due anni

zone centrali, eh
A me hanno consigliato questo
Ti farò sapere

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Che facciamo, vi ammorbo anche io con uno nuovo o si fa un bel romamerd.. ehm un topic unico ammerighano ?
nel (incrociamo le dita non si sa mai) coraggioso tour nord-americano, chicago-nyc-niagara-toronto-chicago,  con mia moglie e mio figlio di 3 anni passeremo per NY, anche se per soli 6 giorni. E' ovvio che sarà mlto diverso da starci senza i bisogni della creatura.  :since

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Citazione di: Primus_Pilus il 19 Feb 2015, 12:42
Che facciamo, vi ammorbo anche io con uno nuovo o si fa un bel romamerd.. ehm un topic unico ammerighano ?
nel (incrociamo le dita non si sa mai) coraggioso tour nord-americano, chicago-nyc-niagara-toronto-chicago,  con mia moglie e mio figlio di 3 anni passeremo per NY, anche se per soli 6 giorni. E' ovvio che sarà mlto diverso da starci senza i bisogni della creatura.  :since
Per bimbi di attivita' ce ne sono tante, dipende anche dal period. Una cosa che mi piace molto e' andare a Governors Island di weekend con l'east river ferry (aperta da giugno a settembre). Hai tante playground (Union Sq., Madison Sq., Central Park). Vedi anche TimeOut kids. Le public libraries nypl . org hanno anche attivita' per bambini. E poi naturalmente il natural history museum, lo zoo (quello piccolo di central park e quello grande del Bronx), l'acquario (Coney Island). Anche il MoMa puo' piacere ad un bimbo. Ricorda che girare con il passeggino nei mezzi pubblici non e' semplicissimo (nei bus lo devi chiudere e poche fermate della metro hanno ascensore...anche per questo amo l'east river ferry). Divertiti!

Contenuto sponsorizzato

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
brutta cosa quella del passeggino... adesso poi che è in fase "fuggitivo" serve più che mai  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 06 Feb 2015, 13:12
Te sei scemo... NY è un posto meraviglioso.
Uno di quei posti che appena ci metti piede, ti senti a casa. Ogni angolo, ogni strada, ogni tombino, lo hai visto mille volte.
E nonostante questo continua a stupirti.
E' un posto meraviglioso, il centro del mondo. Un posto unico, non ne conosco nessun'altro neanche simile, dove ogni gruppo nazionale, etnico, religioso, sociale ecc. ecc. è degnamente rappresentato. Chiunque, fosse anche la micronesia, ha la sua comunità NewYorkese.
Quindi gira, vai ovunque. Da Times Square e Broadway, ad Harlem o al Bronx... non ti perdere un giro fuori Manhattan.
Fai le cose da Newyorkese, prendi la nave dell'Ikea, bevi una birra dentro la busta di carta, gira come una trottola di giorno e di notte.
NY è un posto meraviglioso.

;)

sottoscrivo ogni singola parola e la cosa più assurda non è tanto che a dirlo siamo io e pentiux, ma che io l'avrei detto dello stesso identico modo.
Ci aggiungo qualche dettaglio: assolutamente imperdibile la passeggiata nelle ultime ore di sole sulla High line (la prendi da Chelsea Market, dove io mangerei anche un'ottimo Lobster).
Fuori Manhattan meritano sicuramente un giro Brooklyn, il Bronx e Williamsburg, ma non credo tu abbia tempo per tutte e tre, quindi vai su Brooklyn ;)
Non ti dico nulla sui musei tanto saprai meglio di me quali visitare, ma occhio che il Metropolitan non basta un giorno per vederlo davvero tutto. Io ci sono stato due settimane a NY e avrei voluto avere più tempo per fare esattamente quel di cui parla pentiux.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 06 Feb 2015, 13:12
Te sei scemo... NY è un posto meraviglioso.
Uno di quei posti che appena ci metti piede, ti senti a casa. Ogni angolo, ogni strada, ogni tombino, lo hai visto mille volte.
E nonostante questo continua a stupirti.
E' un posto meraviglioso, il centro del mondo. Un posto unico, non ne conosco nessun'altro neanche simile, dove ogni gruppo nazionale, etnico, religioso, sociale ecc. ecc. è degnamente rappresentato. Chiunque, fosse anche la micronesia, ha la sua comunità NewYorkese.
Quindi gira, vai ovunque. Da Times Square e Broadway, ad Harlem o al Bronx... non ti perdere un giro fuori Manhattan.
Fai le cose da Newyorkese, prendi la nave dell'Ikea, bevi una birra dentro la busta di carta, gira come una trottola di giorno e di notte.
NY è un posto meraviglioso.

;)

E' proprio così  :)
Ma non ti scordare Queens e Coney Island (i Guerrieri della Notte, Lou Reed e Massimo Volume)

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Quanto è vero il problema delle carte di credito prepagate? quelle senza il nome sopra? ho letto che possono insorgere problemi dcon negozianti o albergatori

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Primus_Pilus il 26 Feb 2015, 15:34
Quanto è vero il problema delle carte di credito prepagate? quelle senza il nome sopra? ho letto che possono insorgere problemi dcon negozianti o albergatori
deisdererei aggiungere una domanda: I taxi hanno davvero rilttanza ad uscire da manhattan (in questo caso verso woodside/queens) ?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Ho preso due volte il Taxi da e per Brooklyn e non ho avuto alcun problema. Il taxi, comunque, conviene prenderlo solo se si è carichi di bagagli, visto che con la Metrocard si viaggia per 7 giorni in lungo e in largo al costo di circa 30 dollari. :asrm

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
A me New York non è piaciuta anche perchè appena entrato in città mi hanno arrestato il taxista e quasi arrestano anche me.

Detto questo, se ti piace il sushi ti consiglio questo, http://www.ichiumi.com/
abbastanza turistico ma frequentato anche da famiglie asiatiche con nonni brontoloni, gente tipo te insomma

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Discussione precedente - Discussione successiva