peccato questa breve vacanza, splendida, sia coincisa con "la partita", ma oramai avevamo prenotato da tempo... alla fine comunque un amico fidato mi ha ragguagliato in real time e su "raccontatemelo" ho potuto vivere, in parte, le emozioni di una notte speciale.
tornando a Venezia, c'è da dire che sembra finta quanto è bella, ti da l'idea che da un momento all'altro smontano tutto e portano via quello che sembra essere un set cinematografico, davvero bellissima.
in quattro giorni abbiamo girato tanto, non ci siamo risparmiati, tra cui vari musei (Cà Rezzonico, Casa Goldoni, il Correr, il Guggenheim), e poi a Piazza San Marco il Palazzo Ducale, siamo saliti anche sul Campanile (vista mozzafiato), l'ultimo giorno poco prima di ripartire siamo andati alla Fenice, ricostruito in modo spettacolare. soprattutto però abbiamo girato tanto a piedi, ed è la cosa più bella da fare, girare a zonzo quasi a perdersi tra ponti, calle e campi, ogni angolo è un sospiro, un sogno. Venezia è fantastica, una volta nella vita andateci!
confermo quanto di buono ha detto IB sull'Enoteca AlVolto, si mangia in modo divino, rilancio suggerendo a quanti andranno, la Taverna del Remer, posto bello, cucina ottima e musica dal vivo, con una piazzetta davanti che da su Canal Grande. volevamo andare a La Zucca, ma non sono riuscito a prenotare e quindi non me la sono rischiata (era Pasqua...), sarà per la prossima volta.
@Silvia: siamo stati anche alle isole, Burano non era prevista, poi alla fine su consiglio del tizio che gestisce il B&B, l'abbiamo inclusa e devo dire che il posto è davvero bello, forse è quella che mi è piaciuta di più (anche se Torcello ha quelle due Chiese da urlo), ho chiesto di te li dalle parti della chiesa principale dove c'è una bottega di uno che ha il tuo stesso cognome nell'insegna, ma pare non ti conosca...