Venezia

Aperto da Galgo, 13 Ott 2010, 14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 18 Gen 2012, 12:16
silvia, porga, pag, marcopolo: http://www.bballorto.it/dove_siamo.html

come sta messo? è lontano dal centro?

a venezia ogni cosa è distante dall'altra al max mezz'ora a piedi
qualcosa in più se c'hai i piedi piatti o se te fermi man mano per ombre

cannaregio è molto popolare (i venessiani vivono o lì o a castello o, come silvia, a burano)
:)
con 15 minuti stai a san marco
quando andate?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
stavo per dirlo io, a Venezia la distanza è relativa  :=))

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2012, 12:19
a venezia ogni cosa è distante dall'altra al max mezz'ora a piedi
qualcosa in più se c'hai i piedi piatti o se te fermi man mano per ombre

cannaregio è molto popolare (i venessiani vivono o lì o a castello o, come silvia, a burano)
con 15 minuti stai a san marco
quando andate?
grazie.
ma, abbiamo scelto un periodo tranquillo: il week-end di pasqua.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
come leggi sopra... tutto dista al massimo 30 minuti.. se azzecchi la strada.. ma siccome è facilissimo perdersi (ed è anche bellissimo anzi.. a Venezia ti devi perdere e girare a ca@@o a mio parere) io ti direi che secondo me è un po' lontano, vado contro corrente!!  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
prenotato la chicca (dorsoduro), andata in aereo, partenza ore 07.00 da little river è un punto fermo.
siamo indecisi sul ritorno: treno o aereo? quanto dista l'aeroporto dal centro? chè propenderei per l'aereo, che dite?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: NandoViola il 19 Gen 2012, 09:01
prenotato la chicca (dorsoduro), andata in aereo, partenza ore 07.00 da little river è un punto fermo.
siamo indecisi sul ritorno: treno o aereo? quanto dista l'aeroporto dal centro? chè propenderei per l'aereo, che dite?

Non dista tanto.
Io dovrei passarci intorno al 16 o al 17 aprile.
Staro' 5 giorni a Padova e colgo l'occasione per andarmi a prendere uno spritz all'Ostaria Al Volto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NandoViola il 19 Gen 2012, 09:01
l'aeroporto dista 15 minuti di autobus da piazzale Roma, piazzale Roma da S.Marco dista mezzoretta a piedi, o una ventina di minuti in vaporetto

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: silvia84 il 19 Gen 2012, 13:23
l'aeroporto dista 15 minuti di autobus da piazzale Roma, piazzale Roma da S.Marco dista mezzoretta a piedi, o una ventina di minuti in vaporetto
grazie sì, prenotato pure l'aereo.
ma che mi devo portare i braccioli, in caso cado in acqua?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NandoViola il 19 Gen 2012, 15:52
grazie sì, prenotato pure l'aereo.
ma che mi devo portare i braccioli, in caso cado in acqua?
più che altro consiglierei na visita al reparto malattie infettive :p

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 19 Gen 2012, 09:21
Non dista tanto.
Io dovrei passarci intorno al 16 o al 17 aprile.
Staro' 5 giorni a Padova e colgo l'occasione per andarmi a prendere uno spritz all'Ostaria Al Volto.

si ma devi anche mangiare a La Zucca

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
a Silvia dijelo che te a sti ragazzi i miei ristoranti sono il top.... 8)

e per i cicchetti c'è solo il Bottegon (Zattere) la titolare c'ha vinto i premi pe ste delizie.... gli altri sono come le cacche a Roma: sono secondi

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Gen 2012, 20:02
a Silvia dijelo che te a sti ragazzi i miei ristoranti sono il top.... 8)

e per i cicchetti c'è solo il Bottegon (Zattere) la titolare c'ha vinto i premi pe ste delizie.... gli altri sono come le cacche a Roma: sono secondi
se vuoi glielo dico ma io a Venezia non vado quasi mai a mangiarci  :p quindi manco saprei dare molti consigli in tal senso..

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
peccato questa breve vacanza, splendida, sia coincisa con "la partita", ma oramai avevamo prenotato da tempo... alla fine comunque un amico fidato mi ha ragguagliato in real time e su "raccontatemelo" ho potuto vivere, in parte, le emozioni di una notte speciale.
tornando a Venezia, c'è da dire che sembra finta quanto è bella, ti da l'idea che da un momento all'altro smontano tutto e portano via quello che sembra essere un set cinematografico, davvero bellissima.
in quattro giorni abbiamo girato tanto, non ci siamo risparmiati, tra cui vari musei (Cà Rezzonico, Casa Goldoni, il Correr, il Guggenheim), e poi a Piazza San Marco il Palazzo Ducale, siamo saliti anche sul Campanile (vista mozzafiato), l'ultimo giorno poco prima di ripartire siamo andati alla Fenice, ricostruito in modo spettacolare. soprattutto però abbiamo girato tanto a piedi, ed è la cosa più bella da fare, girare a zonzo quasi a perdersi tra ponti, calle e campi, ogni angolo è un sospiro, un sogno. Venezia è fantastica, una volta nella vita andateci!
confermo quanto di buono ha detto IB sull'Enoteca AlVolto, si mangia in modo divino, rilancio suggerendo a quanti andranno, la Taverna del Remer, posto bello, cucina ottima e musica dal vivo, con una piazzetta davanti che da su Canal Grande. volevamo andare a La Zucca, ma non sono riuscito a prenotare e quindi non me la sono rischiata (era Pasqua...), sarà per la prossima volta.
@Silvia: siamo stati anche alle isole, Burano non era prevista, poi alla fine su consiglio del tizio che gestisce il B&B, l'abbiamo inclusa e devo dire che il posto è davvero bello, forse è quella che mi è piaciuta di più (anche se Torcello ha quelle due Chiese da urlo), ho chiesto di te li dalle parti della chiesa principale dove c'è una bottega di uno che ha il tuo stesso cognome nell'insegna, ma pare non ti conosca...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 10 Apr 2012, 11:42
peccato questa breve vacanza, splendida, sia coincisa con "la partita", ma oramai avevamo prenotato da tempo... alla fine comunque un amico fidato mi ha ragguagliato in real time

me dispiace, pe'
:(
so' stato in trance agonistica pe' 120', non riuscivo manco a rispondere alle chiamate
e dopo siamo partiti subito pe' l'umbria

:S

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
celoso, avevo chiesto a varie persone di tenermi informato  :p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
confermo quanto di buono ha detto IB sull'Enoteca AlVolto,

Sabato a pranzo staro' li'.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
volevamo andare a La Zucca, ma non sono riuscito a prenotare e quindi non me la sono rischiata (era Pasqua...), sarà per la prossima volta.

:( :( :( :( è un'impresa, noi siamo andati di persona a prenotare per la sera....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non mi conosce quasi nessuno a Burano. Lì son molto pettegoli e tutti conoscono tutti, ma io sono una persona discreta, ci sto poco e non spettegolo quindi non mi conosce quasi nessuno  :=))

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: silvia84 il 11 Apr 2012, 01:26
non mi conosce quasi nessuno a Burano. Lì son molto pettegoli e tutti conoscono tutti, ma io sono una persona discreta, ci sto poco e non spettegolo quindi non mi conosce quasi nessuno  :=))

:))

silvia, noi siamo a venezia dal 28 aprile al 1 maggio..
sabato tu sarai certamente ad udine  :ssl (ci avevamo fatto un pensierino, ma credo che alla fine resteremo a venezia..)
conto su di te per una dritta su dove vedere la partita!  :beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fede75 il 11 Apr 2012, 07:56
:))

silvia, noi siamo a venezia dal 28 aprile al 1 maggio..
sabato tu sarai certamente ad udine  :ssl (ci avevamo fatto un pensierino, ma credo che alla fine resteremo a venezia..)
conto su di te per una dritta su dove vedere la partita!  :beer:
azzzz caschi male, mai vista na partita a Venezia città! Mmmm l'unica cosa che si può fare è telefonare a qualche pizzeria e chiedere se hanno Sky. So che ce ne sta una in strada nuova, vicino alla stazione.. ne parlammo anche l'anno scorso con altri utenti.. mò non mi ricordo il nome però

Discussione precedente - Discussione successiva