Citazione di: DopoNesta il 05 Feb 2015, 04:06
Per semplificare: il budget di un giorno in Norvegia = una settimana in Indonesia = due settimane nelle Filippine
= un mese in India...

Oltretutto... ma ti sei fatto due calcoli sul costo del viaggio in macchina? Va bene che il prezzo della benzina è calato sensibilmente ma, pur non sapendo con che macchina partiresti, non credo proprio ti costi meno di un volo verso l'asia. Anzi.
Parliamo di un viaggio di circa 10.000 km, andata e ritorno su Capo Nord, e considerando una media di 15 km / litro, ed un prezzo medio di benzina di 1.3€ / litro, solo di benzina pedaggi autostradali esclusi stiamo ben oltre gli 800 euro. Insomma, difficilmente un viaggio in macchina verso il nord europa può costarti meno di mille euro. Probabile anche un pò di più.
Devi considerare che la macchina per gli spostamenti medio lunghi non conviene mai, a meno di non essere quattro o cinque persone.
Addirittura per quando costano poco i noleggi (tanto per fare un esempio io in Grecia ho appena noleggiato una macchina a 8 euro al giorno...), conviene sempre volo+noleggio. In Asia in molte località fai volo + noleggio di scooter...
A questo aggiungici che i voli in asia, quando non cascano (

) costano veramente poco...
Insomma, non c'è una meta giusta o sbagliata in assoluto ovviamente. Ma scegliere il nord europa per risparmiare non mi sembra una scelta poi giustissima...