Aiutatemi a capire

Aperto da Emanuele, 24 Lug 2020, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Ed è subito sera

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: ondrasz il 09 Set 2020, 23:30
Ma nessuno pensa, chce potrebbe essere qualcun altro di mezzo?
In questi frangenti, l'ipotesi che aleggi nell'aria qualche altra nerchia in no-fly-zone non può mai considerarsi del tutto peregrina.
Che voglio dire, non sarebbe un segno negativo. Vorrebbe dire che la ragazza non è un'algida fedifraga. E vorrebbe anche dire che, in ipotesi, passato l'usurpatore, passato il problema.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.579
Citazione di: naoko il 21 Set 2020, 17:33
Emanuele, come va?

Sta girando: "Aiutatemi a capire 2"...... ;)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Christopher Nolan ha acquistato i diritti.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441

Guarda il lato positivo.
Hai schivato il proiettile non sposandola.

Dopo erano piselli per culi con divorzio ed eventuali figli

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: naoko il 21 Set 2020, 17:33
Emanuele, come va?
bene, grazie

non l'ho vista
non e' piu' venuta a Roma dicendo che sarebbe invece venuta lo scorso weekend (nada) o questo che arriva (puo' esse pure che viene)

in ogni caso non mi interessa piu' vederla, ne' sentirla
se mi scrive, non le rispondo

Citazione di: Sheridan il 22 Set 2020, 02:24
Più la cerchi più perdi valore.
in due mesi che e' andata avanti questa storia l'ho cercata credo una volta (troppo comunque)
e solo perche' ero preoccupato visto che mi aveva detto cose riguardo al suo stato mentale che mi avevano allarmato (non dico cosa, ma penso che possiate dedurlo)

ho sbagliato a rispondere ai suoi messaggi, quello si'
avrei dovuto ignorarla
anche li' mi sono fatto condizionare da quanto mi ha detto riguardo al suo stato mentale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Emanuele il 22 Set 2020, 09:06
bene, grazie

non l'ho vista
non e' piu' venuta a Roma dicendo che sarebbe invece venuta lo scorso weekend (nada) o questo che arriva (puo' esse pure che viene)

in ogni caso non mi interessa piu' vederla, ne' sentirla
se mi scrive, non le rispondo

se davvero ci riuscirai sarò contenta per te! In ogni caso:
Citazione di: Emanuele il 22 Set 2020, 09:06
ho sbagliato a rispondere ai suoi messaggi, quello si'
avrei dovuto ignorarla
anche li' mi sono fatto condizionare da quanto mi ha detto riguardo al suo stato mentale
non devi assolutamente biasimarti, hai fatto quello che ti sentivi di fare.

E non è detto che non ci ricascherai, è difficile lasciar andare una persona dopo tutti questi anni, l'importante è limitare i danni. :))

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: naoko il 22 Set 2020, 11:59
è difficile lasciar andare una persona dopo tutti questi anni, l'importante è limitare i danni. :))

Sicuramente, ma se non ci fossero state di mezzo l'ansia e la depressione, se non mi avesse parlato di uno stato mentale tale da portarla a pensare cose terribili, mi sarei comportato molto diversamente.

Questo faccio fatica a mandarlo giu', ma ormai quel che e' fatto e' fatto.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Emanuele il 22 Set 2020, 12:09
Sicuramente, ma se non ci fossero state di mezzo l'ansia e la depressione, se non mi avesse parlato di uno stato mentale tale da portarla a pensare cose terribili, mi sarei comportato molto diversamente.

Questo faccio fatica a mandarlo giu', ma ormai quel che e' fatto e' fatto.

pensi che si sia inventata tutto?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: naoko il 22 Set 2020, 12:20
pensi che si sia inventata tutto?
No, non penso che si sia inventata tutto.
Quando l'ho vista, ho potuto vedere con i miei occhi che dentro di lei qualcosa non andava.
Poi, non riuscirei a immaginare che una persona possa arrivare a dire di aver pensato di volersi ... (insomma, ci siamo capiti), solo per fare una farsa per uscire da una relazione. Mi rifiuto di pensarlo.

Queste cose c'erano/ci sono. Sono pero' la causa principale dell'allontanamento? A questo punto ne dubito.
E se non ci fossero state queste cose di mezzo, non mi avrebbe piu' sentito, rendendo di conseguenza il distacco piu' facile per me e piu' complicato per lei. Questo mi da' enormemente fastidio.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
A me, da inguaribile romantico e crocerossino, dispiace, ma forse è meglio così...e se ti rode il chicchero meglio

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Set 2020, 21:28
A me, da inguaribile romantico e crocerossino, dispiace, ma forse è meglio così...e se ti rode il chicchero meglio

Beh, Lucia'...il chicchero mi rode per forza. Non mi sono mai trovato in vita mia di fronte a persone con depressione. Sentirsi dire certe cose, come quelle a cui ho velatamente fatto riferimento nei post precedenti, mi ha allarmato e spinto a una comprensione che altrimenti non avrei avuto.
Nel momento in cui poi pensi che comunque il problema tra di noi non era quello, il chicchero rode e parecchio.

Tra l'altro, avevo iniziato a ignorarla non rispondendo ai suoi messaggi e che succede? Ieri la Cina ha deciso di riaprire agli stranieri che, come me, hanno visto il loro permesso di residenza scadere dopo la chiusura delle frontiere, quindi tecnicamente diventa possibile rientrare. E che è successo? Ovviamente ieri mi ha scritto a riguardo e ci ho dovuto interagire per forza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.579
Vuole rientrare in Cina?
Non lo sa ancora ed è in dubbio?
Vuole rimanere in Italia?

Nei casi 2 e 3 , per me the game is over, nel primo devi sentire il tuo cuore.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Adler Nest il 24 Set 2020, 11:08
Ti ha scritto e....
Vuole rientrare in Cina?
Non lo sa ancora ed è in dubbio?
Vuole rimanere in Italia?

Nei casi 2 e 3 , per me the game is over, nel primo devi sentire il tuo cuore.

mi ha scritto mandandomi il link della notizia e dicendo che non capiva bene se noi potevamo rientrare (era chiarissimo)

le ho detto che si', si poteva rientrare e che poi dipendeva da quello che voleva o richiedeva l'universita'

ha replicato dicendo che, dato che gli studenti vanno normalmente all'universita' e fanno lezione in presenza con gli insegnanti cinesi, probabilmente ci avrebbero richiamato

non ho risposto
poi mi ha chiesto come stavo e ha detto che stava cercando di organizzarsi per venire a Roma
ho risposto e l'ho salutata, stop

al momento non credo abbia intenzione di rientrare, se non le viene richiesto dall'universita'
in tal caso rientrera'
e in ogni caso prima o poi rientrera' per prendersi le cose che so che non vuole lasciare li'

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Emanuele il 24 Set 2020, 10:47
Beh, Lucia'...il chicchero mi rode per forza. Non mi sono mai trovato in vita mia di fronte a persone con depressione. Sentirsi dire certe cose, come quelle a cui ho velatamente fatto riferimento nei post precedenti, mi ha allarmato e spinto a una comprensione che altrimenti non avrei avuto.
Nel momento in cui poi pensi che comunque il problema tra di noi non era quello, il chicchero rode e parecchio.

Ah sicuramente, se ha messo in mezzo cose di quella gravità (e purtroppo in questo periodo capisco di cosa si parla) solo per pararsi il didietro la cosa è decisamente irritante.
Anche questo continuo tergiversare sul venire a Roma a che pro? Non è che deve organizzarsi per andare in Cina, per l'appunto, credo che se vuole viene e poi torna a casa sua, non c'è da fare chissà che

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Gert dal Pozzo il 25 Set 2020, 00:13
Ah sicuramente, se ha messo in mezzo cose di quella gravità (e purtroppo in questo periodo capisco di cosa si parla) solo per pararsi il didietro la cosa è decisamente irritante.
Anche questo continuo tergiversare sul venire a Roma a che pro? Non è che deve organizzarsi per andare in Cina, per l'appunto, credo che se vuole viene e poi torna a casa sua, non c'è da fare chissà che
Non credo le abbie inventate eh, ma il suo comportamento - come ad esempio il suo assurdo tergiversare sul venire a Roma, che nessuno le ha chiesto di fare tra l'altro - fa pensare che le possa aver sfruttate per uscirne nel modo piu' comodo.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Continua a cercarmi e dice che vuole venire a Roma e che vuole vedermi perche' sente che c'e' tanto non detto tra di noi.
Provo a sintetizzare.
Le ho chiesto cosa c'e' di non detto e ha risposto dicendo che forse stiamo vivendo questa situazione (?) in modo diverso e che a lei sembra tutto molto confuso.
Le ho detto: vediamoci, beviamo un bicchiere di vino, parliamo, riconosciamoci.
Risposta: spero che riusciamo a vederci presto.

Sono piu' confuso di prima. Non capisco se cerca una chiusura (che io non cerco) o altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Compra un difensore forte. Anche in prestito gratuito.

Discussione precedente - Discussione successiva