Citazione di: FatDanny il 03 Set 2014, 12:39
Allora.
1) tu sei un pezzo di cane. Ma come, l'aiuto essenziale (il mio) ce l'hai in casa e te rivolgi a LazioNet?
Me fai ribrezzo

2) uccidi tutti questi prodotti di merda che hai installato. Uno per uno.
Perché i 2500 problemi che ti trovano servono solo a farti acquistare il prodotto.
Meno male che hai il braccino corto, così hai evitato di fare una strunzat.
Adwcleaner e Malwarebytes vanno bene, quindi leggi i punti seguenti solo se ancora non hai risolto.
3) Il problema è che queste merdine di malware vanno a modificare le chiavi di registro e quindi finché quelle restano così, tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma al riavvio ti ritrovi a dover ricominciare da capo.
4) In questi casi io dico di scaricare Hijackthis, il quale di per se non ti risolve nulla, ma fa un reportino di tutte le anomalie nel tuo registro e a quel punto lo giri ad un tuo amico che ne capisce qualcosa.
Se non hai amici, e la cosa è probabile, puoi provare anche con me.
5) In generale con un figlio di 12 anni ti conviene alzare più barriere all'ingresso del Fosso di Helm.
Malware e Virus sono lì fuori che già si fregano le mani.
Fossi in te farei quel che tutti dovrebbero fare su Winzoz e nessuno fa: dopo aver distinto i vari profili di famiglia, diversificare permessi e restrizioni.
In questo modo lascerai la libertà a tuo figlio di vedersi le tette dell'attrice X senza per questo finire rovinato.

Grazie Bello!
1) Mi lusinghi
2) Fatto! C'ero arrivato in particolare con SpyHunter, prodotto che mi ha dato l'idea di essere comunque efficace ma che trova un'infinità di falsi positivi per spingerti appunto ad acquistare il prodotto completo.
Per gli eventuali curiosi racconto gli ulteriori step che ho fatto i giorni precedenti:
- Installato AdwCleaner e individua e risolve alcuni problemi (non ricordo il numero preciso ma erano qualche centinaio)
- Rifatto girare SpyHunter che rileva ancora 640 "minacce" (notevolmente diminuite rispetto alle 2400 precedenti!)
- Installato "spybot search & destroy" , individua 114 problemi e li risolve
- rilancio "Malwarebytes" e trova 0 minacce
- rilancio ADW e trova e risolve due problemi sui browser (1 su Chrome, 1 su Mozilla)
- rilancio SpyHunter... trova 417 minacce (prima erano 640)
- Installo YAC. Mi sembra un ottimo prodotto, non solo individua e elimina i malware ma esegue anche procedure per ottimizzare il sistema (e in effetti ne ho visto il miglioramento)
- rilancio SpyHunter... trova 1819 "minacce"...50 di esse vengono da files di ADWcleaner e 1400 da YAC...

- leggo il post di quel fanfarone di FatDanny e penso che sia un gesto umanitario dargli ascolto
- Disinstallo Spybot, SpyHunter e YAC (quest'ultimo un po' a malincuore)
SONO ARRIVATO QUINDI AD AVERE Adwcleaner e MalwarebytesOra non ho capito se mi conviene continuare ad avere AVIRA.
Lo tengo?
Lo sostituisco con AVAST?
Prima di continuare con i punti 3-4-5 vorrei per l'appunto appunto quindi capire come impostare una completa ed efficace protezione del sistema