Citazione di: CrazyEagle il 03 Dic 2010, 03:32
conosco molte persone che a 30 anni suonatissimi sono ben felici di stare a casa con i loro genitori, pur avendo un posto fisso...
crazy,
io lavoro in una SpA pubblica (100% del MSE)
ho colleghi abbastanza giovani (i 23-30 sono il 40% della popolazione)
lo stipendio minimo, qui, è di 1100€/mese per un neo assunto
insomma, da qui non ti caccia nessuno
eppure, quasi tutti (tranne chi viene da fuori per lavoro, e pure qui ce ne sarebbe da dire su chi si riporta a casa i panni zozzi da far lavare alla madre...) stanno a casa con i genitori
ora, fatto salvo il caso di chi non ha una famiglia che possa coprirgli il mutuo o cmq non può caricarsi un affitto da 800 euro o cmq non vuole (e mi pare pure giusto) dividere una casa con uno/a sconosciuto/a, tutti gli altri (e sono molti e lo so per loro ammissione) se stanno a mette 800/900 euro al mese ar pizzo e vivono magnati/lavati/cagati
e non lo stanno a fa per un progetto futuro: lo fanno per gli sci nuovi, per la settimana alle comore, per il nuovo apple, per la smartina nuova di pacca
io la trovo uina scorrettezza, soprattutto nel caso di chi a casa non da una lira, pardon un euro
quando stavo a casa con i miei (e così anche mio fratello e mia sorella, anche se guadagnavano meno) davamo delle quote ai miei in funzione del reddito guadagnato (io guadagnavo, ai tempi, 1 milione e seicento e davo 400 mila lire al mese ai miei)