Arance

Aperto da Nanni, 15 Feb 2015, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Cialtron_Heston

Visitatore
Trasuda felicità.
Quando la tagli lo devi fare sul lavandino perchè il siero cola ovunque.

Seguirà reportage,prima,durante,dopo,sotto,de lato.

p.s.
Prenderò le ovoline,chi sa di cosa parlo non ha bisogno di sentire altro.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
vabbè m'è venuta fame ... ma quanto sono buone le mozzarelline fritte?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La bufala se la friggi l'ira degli dei se scaglia su di te che poi non riesci più nemmeno a sedette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sarà stato il 1998 , quando tornando partito da Napoli verso le 14 , a pranzo saltato , decido di fermarmi poco prima di Mondragone come facevo spesso per prendere una cassetta di mozzarelle.
Ma appunto avendo saltato il pranzo e col giaguaro dentro lo stomaco che ruggiva , mi faccio mettere fuori dalla scatola un paio di belle bufale. Era quasi un kg. Il signore mi fa "le mangi tutte insieme ? e io , come solo la sfrontatezza della gioventu' ci porta a fare , gli rispondo "no ce parlo pe strada" , se famo na risata , ma più lui consapevole di cosa andavo a incontrare che io.
La faccio tagliare a striscette per mangiarla alla guida.

Quello che omettevo , era che come tutte le cose, c'è una quantità limite da non superare..

Mezzora dopo l'ultimo boccone , ho iniziato ad avere un senso di pesantezza mentale , riflessi ritardati e uno stato di assopimento a livelli assurdi.
Avevo le allucinazioni. Feci una fatica enorme a guidare , e arrivato a casa verso le 17 crollai sul letto a piombo.

Vi è mai capitato o il siero era droga pura ?

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Qui a Colonia si trova quasi (quasi) tutto.
La differente qualità si manifesta, ovviamente, tra supermercati e piccoli negozi.
Ad esempio la mozzarella di bufala al supermercato si trova, ma va bene per chi non la conosce a fondo. Una accettabile (almeno per rinvigorire il ricordo di quella mangiata dove si deve mangiare) si trova al negozietto dell'italiano, emigrato come me, che la riceve una volta a settimana. E se la fa pagare, così come gli altri formaggi o i salumi.

La frutta e la verdura idem. Ma quella buona di stagione (che ad onor del vero si trova talvolta anche al supermercato) bisogna prenderla al negozio dei turchi  :o
Pomodori, frutta e verdure italiane dal turco, non scherzo.  :)
Però, come dicevano IB e Tarallo per la Francia, anche qui non ho mai trovato le puntarelle né tantomeno i broccoletti  :(

Chiudo riferendomi al post iniziale di Nanni.
Un parente in Sardegna ha un arancio in giardino che porta frutti anche in estate; lo chiama "quattro-stagioni" come la pizza.  :=))
Il frutto è molto succoso ma una volta tolto dall'albero va mangiato in giornata sennò inacidisce. A Su Pallosu non ci arriva ma se ti accontenti di Goloritzé...  8)

Cialtron_Heston

Visitatore
Ovoline di bufala di Paestum,le bufale pascolano nei campi incontaminati della Campania del sud con affaccio sul mare,mentre i bufali passano le giornate nella stalla incazzatissimi--->incazzato come un bufalo--->imbufalito.

le bufale vengono poi condotte al mungificio,dove dopo essere state coccolate da stallieri cinesi-pakistani travestiti da salernitani(per non inimicarsi e confondere le bestie e alterare quindi il prodotto),vengono delicatamente munte a mano alla presenza di un cantante neo melodico napoletano che si esibisce per tutta la seduta.

Il nettare di bufala viene poi lavorato dagli stallieri di prima ma senza il costume da abitante campano locale,essendo ormai le bestie in stalla con i bufali.

Il prodotto lavorato viene poi imbustato e spedito in tutta Italia.

Ecco come si presenta non appena si apre la confezione.

Ovoline di bufala campana di origine protetta.

Foto piccole,forse dovevo mettere il telefono in orizzontale.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Feb 2015, 12:13
Ovoline di bufala di Paestum,le bufale pascolano nei campi incontaminati della Campania del sud con affaccio sul mare,mentre i bufali passano le giornate nella stalla incazzatissimi--->incazzato come un bufalo--->imbufalito.

le bufale vengono poi condotte al mungificio,dove dopo essere state coccolate da stallieri cinesi-pakistani travestiti da salernitani(per non inimicarsi e confondere le bestie e alterare quindi il prodotto),vengono delicatamente munte a mano alla presenza di un cantante neo melodico napoletano che si esibisce per tutta la seduta.

Il nettare di bufala viene poi lavorato dagli stallieri di prima ma senza il costume da abitante campano locale,essendo ormai le bestie in stalla con i bufali.

Il prodotto lavorato viene poi imbustato e spedito in tutta Italia.

Ecco come si presenta non appena si apre la confezione.

Ovoline di bufala campana di origine protetta.

Foto piccole,forse dovevo mettere il telefono in orizzontale.

:D
sei un pazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: StylishKid il 17 Feb 2015, 17:50
La bufala se la friggi l'ira degli dei se scaglia su di te che poi non riesci più nemmeno a sedette.
Ecco, diglielo.
Le mozzarelline impanate non sono di bufala. Non possono esserlo. Dovresti disidratare la mozzarella e la dea Pomona ti farebbe le natiche a strisce. Le uniche eccezioni culinarie per la mozzarella cotta sono: stracciatella alla bufala (ricetta mia, ma la mozzarella deve aver compiuto almeno il terzo giorno d'età), mozzarella in carrozza e pizza bufalina. Anche in questo caso, però, si usa mozzarella "anziana", inoltre la pizza ti viene servita con tre bocconcini freschi circondati da basilico freschissimo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
sapevatelo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pantarei il 18 Feb 2015, 17:05
cmq io preferisco il fiordilatte.
sapevatelo.

preferire, no

ma cazzarola, il fiordilatte è kilometri sopra alle normali mozzarelle
sotto la bufala, senza dubbio, ma eoni sopra alle mozzarelle normali di vacca

mi ricorda, come sapore, la mia infanzia
mi ricordo che mia nonna lo portava a tavola nella carta oleata di pettinicchio chiusa con la fettuccia

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.706
Citazione di: StylishKid il 17 Feb 2015, 10:49
La bufala deve esse gommosa e con un sapore che con la mozzarella, il classico latticino, non ha niente a che vedere.

E poi va mangiata calda.

Metterla in frigo è un reato perseguibile.

alleluja.
Allora il topic si chiama bufale, bufale tiepide, non arance.... :)

Cialtron_Heston

Visitatore
Perchè quando chiedo "mi da una mozzarella?" quello mi risponde spesso-fiordilatte?- lo guardo come dire<uno furbo me sa che risponde de si>,e rispondo "s...sii".
E mi da una mozzarella.
Però me la danno pure quando non mi fanno quella domanda.
Ora che ci penso sta storia mi tormenta ogni volta che prendo il numeretto e mi guardo le mozzarelle prima del mio turno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
L'alternativa al fiordilatte è la mozzarella blu.
Fai bene a risponde de sì.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 16 Feb 2015, 12:52
ci sarebbe taaaaaaanto da dire e scrivere sulla mozzarella di bufala
soprattutto, sui prezzi

ci sono produttori (consorziati) che la vendono a 8, 10 o 12 € al kilo
quando, secondo alcuni indipendenti, sotto la forchetta 16/22€/kg sarebbe da chiudere tutto e dedicarsi alle lumache

il prezzo così basso, ovviamente, è dato dal fatto che il latte con il quale si fa la bufala (dei consorzi) NON E' di bufala ma di mucca e che di bufala c'è solo il caglio
nella migliore delle ipotesi è latte di bufala in polvere rigenerato e proveniente dalla romania o congelato proveniente dalla bolivia

contate, le bufale italiane so' qcosa come fra 10 e 20mila, me pare
con tutte le bufale che ci sono in giro (fra GD e negozietti) ce ne dovrebbero sta un milione

ah, senza farsi domande su chi manovra i consorzi, in quelle zone, eh

in birmania stanno più bufale che vacche, visto il clima. Una sera sono stato in un ristorante italiano perché mi ci ha portato un collega e mi ha fato parlare con il cuoco di Sorrento. Quando questo mi ha detto che ha visto i birmani buttare il latte di bufala (questi non magnano formaggi de alcun tipo, ma credo che sia proprio in tutta la zona geografica) semo scoppiati tutti e due in un fragoroso bestemmione.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: pantarei il 17 Feb 2015, 15:28
io sto' a lucrezia romana, dentro roma, pero'.
ciampino vicino la stazione, quello grande col banco fresco enorme.

quel todis c'ha roba niente male ai banchi frutta/verdura e salumi.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: MadBob79 il 21 Feb 2015, 21:38
in birmania stanno più bufale che vacche, visto il clima. Una sera sono stato in un ristorante italiano perché mi ci ha portato un collega e mi ha fato parlare con il cuoco di Sorrento. Quando questo mi ha detto che ha visto i birmani buttare il latte di bufala (questi non magnano formaggi de alcun tipo, ma credo che sia proprio in tutta la zona geografica) semo scoppiati tutti e due in un fragoroso bestemmione.

che poi la mozzarella manco sarebbe formaggio e manco soffrirebbe troppo quel clima, visto che te la devi magnà poco dopo...ma con tutti gli stranieri che bazzicano adesso Mandalay, Yangon e Nay Pyi Taw sarebbe proprio un bell'affare.

porgascogne

Visitatore
- capisce Santità? bufale, bufale ovunque...si immagina quante mozzarelle?

Discussione precedente - Discussione successiva