Citazione di: DopoNesta il 03 Dic 2013, 13:23
Pentiux fammelo montare (forse domani sera) e vedo se lì posso usare le webradio.
Altrimenti potrebbe essere, tra natale e capodanno...
Intanto complimenti anche per le casse, buon rapporto qualità prezzo, anche se non le ho mai sentite (suonare).
Per le B&W il rodaggio è durato qualche settimana.
Ma per rodaggio cosa intendi??? Sempre accese come dice sigurd? O che ci vuole qualche settimana perché si "sciolgano"???
Per il resto no problem, mi fai sapere se ti interessa ed in caso facciamo lo scambio. Tolto da 26 dicembre sera al 29 che sono in Austria, per il resto quando vuoi... altrimenti figurati, è solo uno sfizio e per me va bene anche tenere il 375.

Citazione di: el_grinta il 03 Dic 2013, 14:19
Un buon HT quali componenti deve avere?
So solo che devo evitare le soundbar (che fan cagare) e la Bose (pare che si paghi molto solo il nome)
Poi?

Diciamo che devi iniziare a ragionare a cosa ti serve (ci vedi solo tv? ci senti solo musica? ci giochi? ecc.), a che tipo di impianto puoi ragionevolmente aspirare (2.0, 2.1, 3.1, 5.1 o altro?), e ad un budget possibile.
Tutto poi ruota intorno al budget, ovviamente, ed alla conformazione dell'ambiente nel quale andrai a posizionare il sistema.
Io ad esempio sono partito da un budget di circa 400€, e da un ambiente che al momento non mi consente di passare cavi per i surround. Inoltre il mio impianto dovrà servire due momenti separati: quando sono al PC, e quindi in una determinata posizione, e quando vedo un film in TV, e quindi in una posizione ben diversa.
Per questo ho scelto, con il budget a disposizione, una scelta di discreta qualità facilmente ampliabile.
Al momento l'impianto sarà un 2.0, classico stereo. Sarà poi abbastanza facile aggiungere un subwoofer se ne sentissi l'esigenza (2.1) e/o un centrale (3.0 o 3.1). Ad occhio, da quello che ho letto, forse il subwoofer lo posso anche evitare.
Il giorno che riuscissi a far passare due cavi, poi, potrei acquistare due satelliti posteriori e far diventare facilmente l'impianto un 5.1.