Audio / HT

Aperto da pentiux, 01 Dic 2013, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: pentiux il 02 Dic 2013, 10:56
Modello preciso?

modello preciso stasera o domani.oggi rientro tardi

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il modello che mi ha proposto Pantarei (yamaha rx-v557) è ottimo a quel prezzo, ma io passo per la mancanza di prese HDMI.
Se non interessano quelle, fategli un fischio... ;)

Detto questo.
Parliamo di diffusori.

Le Indiana Line 240 mi attirano, ma invece che le Nota ho letto grandi cose delle Tesi.
http://www.coralelectronic.com/pdf_press/209.pdf

Yamaha 375 + Indiana Line Tesi 240?
E' una buona accoppiata?
E poi, quando avrò qualche soldo, varrà la pena di avvicinarci un sub e un centrale frontale?

Che ne dite? Alternative?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: pentiux il 02 Dic 2013, 14:33
Il modello che mi ha proposto Pantarei (yamaha rx-v557) è ottimo a quel prezzo, ma io passo per la mancanza di prese HDMI.
Se non interessano quelle, fategli un fischio... ;)

Detto questo.
Parliamo di diffusori.

Le Indiana Line 240 mi attirano, ma invece che le Nota ho letto grandi cose delle Tesi.
http://www.coralelectronic.com/pdf_press/209.pdf

Yamaha 375 + Indiana Line Tesi 240?
E' una buona accoppiata?
E poi, quando avrò qualche soldo, varrà la pena di avvicinarci un sub e un centrale frontale?

Che ne dite? Alternative?

io non ci capisco nulla.
Un mio ex collega aveva queste e mi sono sembrate ottime

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: iDresda il 02 Dic 2013, 14:57
io non ci capisco nulla.
Un mio ex collega aveva queste e mi sono sembrate ottime
Grazie, ma costano troppo per le mie tasche ad occhio...
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
se vi sbrigate magari trovate qualcosa di buono (mi sa solo per le casse...)
http://www.teufel.de/cyber-monday.html?PHPSESSID=bebe20d619fe89e47c787554ec3c56ba

mancano circa 8 ore  :(

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: emi-grato il 02 Dic 2013, 15:12
http://www.teufel.de/cyber-monday.html?PHPSESSID=bebe20d619fe89e47c787554ec3c56ba

Si avevo visto ma per me siamo abbondantemente fuori budget...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: emi-grato il 02 Dic 2013, 15:12

che ce l'hai pure te?
Bella roba, sopratutto il nome
:twisted:

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: iDresda il 02 Dic 2013, 15:28
che ce l'hai pure te?
Bella roba, sopratutto il nome
:twisted:

figurate...
e che lavoro al Bundestag??? (cit.)

in questi giorni ricorre il ventennale del mio stereo (JVC) che ancora j'ammolla. Però, però...
Visto che nel forum c'è gente competente ho dato un'occhiata al topic.
Ma Teufel proprio non credo...
Qui vedo che va forte anche la Canton
http://www.canton.de/de/home.htm
ho sfogliato un po'... un subwoofer a 1400 euri... tuttapposto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: emi-grato il 02 Dic 2013, 15:44
figurate...

in questi giorni ricorre il ventennale del mio stereo (JVC) che ancora j'ammolla. Però, però...
Cacchio se costava meno di 1200 me lo prendevo!!!
8)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: pentiux il 02 Dic 2013, 15:49
Cacchio se costava meno di 1200 me lo prendevo!!!
8)

:lol:

Citazione di: emi-grato il 02 Dic 2013, 15:44
figurate...

Si, la canton la conosco. proprio la scorsa settimana stavo anche io guardando qualcosa loro perché mi devo comprare un amplificatore tuttofare per home cinema, ma sono prezzi molto proibitivi.
Se penso alla stanza in cui dovrebbero andare a finire queste belle cose, meglio manco scrivere l'indirizzo del sito.

Visto che si sono, se non sono OT, mi potete consigliare un buon proiettore?
Il massimo che il generale prussiano che comanda in casa mia mi consentirebbe di spendere è 1200€

io avevo adocchiato questo: http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/2387205_-eh-tw3200-epson.html
Che sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
C'é di meglio a quel prezzo?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
du' tannoy ? me venno tutto, me so' rotto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Poi nel fine settimana vi farò sapere come è andata.

Doponè, l'offerta scambio +60€ è sempre buona... ma devi fare un salto a Roma. ;)

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: pantarei il 02 Dic 2013, 18:49
du' tannoy ? me venno tutto, me so' rotto.
Letto troppo tardi... sempre il modello esatto, in caso. Che al limite potrei anche cancellare l'ordine se ne valesse la pena.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: pentiux il 02 Dic 2013, 19:19

grande!  ;)

consiglio (che divide gli audiofili): fagli il rodaggio
per i primi due o tre giorni, lasciale accese h24 a basso volume

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: sigurd il 02 Dic 2013, 20:11
grande!  ;)

consiglio (che divide gli audiofili): fagli il rodaggio
per i primi due o tre giorni, lasciale accese h24 a basso volume
(sono le Tesi, non le tue. Spero che valgano i 42 euro in più... ;)) )

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Pentiux fammelo montare (forse domani sera) e vedo se lì posso usare le webradio.
Altrimenti potrebbe essere, tra natale e capodanno...
Intanto complimenti anche per le casse, buon rapporto qualità prezzo, anche se non le ho mai sentite (suonare).

Per le B&W il rodaggio è durato qualche settimana.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
So solo che devo evitare le soundbar (che fan cagare) e la Bose (pare che si paghi molto solo il nome)
Poi?
;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DopoNesta il 03 Dic 2013, 13:23
Pentiux fammelo montare (forse domani sera) e vedo se lì posso usare le webradio.
Altrimenti potrebbe essere, tra natale e capodanno...
Intanto complimenti anche per le casse, buon rapporto qualità prezzo, anche se non le ho mai sentite (suonare).

Per le B&W il rodaggio è durato qualche settimana.
Ma per rodaggio cosa intendi??? Sempre accese come dice sigurd? O che ci vuole qualche settimana perché si "sciolgano"???

Per il resto no problem, mi fai sapere se ti interessa ed in caso facciamo lo scambio. Tolto da 26 dicembre sera al 29 che sono in Austria, per il resto quando vuoi... altrimenti figurati, è solo uno sfizio e per me va bene anche tenere il 375.
;)

Citazione di: el_grinta il 03 Dic 2013, 14:19
Un buon HT quali componenti deve avere?
So solo che devo evitare le soundbar (che fan cagare) e la Bose (pare che si paghi molto solo il nome)
Poi?
;)
Diciamo che devi iniziare a ragionare a cosa ti serve (ci vedi solo tv? ci senti solo musica? ci giochi? ecc.), a che tipo di impianto puoi ragionevolmente aspirare (2.0, 2.1, 3.1, 5.1 o altro?), e ad un budget possibile.
Tutto poi ruota intorno al budget, ovviamente, ed alla conformazione dell'ambiente nel quale andrai a posizionare il sistema.

Io ad esempio sono partito da un budget di circa 400€, e da un ambiente che al momento non mi consente di passare cavi per i surround. Inoltre il mio impianto dovrà servire due momenti separati: quando sono al PC, e quindi in una determinata posizione, e quando vedo un film in TV, e quindi in una posizione ben diversa.
Per questo ho scelto, con il budget a disposizione, una scelta di discreta qualità facilmente ampliabile.

Al momento l'impianto sarà un 2.0, classico stereo. Sarà poi abbastanza facile aggiungere un subwoofer se ne sentissi l'esigenza (2.1) e/o un centrale (3.0 o 3.1). Ad occhio, da quello che ho letto, forse il subwoofer lo posso anche evitare.
Il giorno che riuscissi a far passare due cavi, poi, potrei acquistare due satelliti posteriori e far diventare facilmente l'impianto un 5.1.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: pentiux il 02 Dic 2013, 20:17
(sono le Tesi, non le tue. Spero che valgano i 42 euro in più... ;)) )
(controllato solo ora: io ho le Nota 250. Vedrai che ti piaceranno.)

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: pentiux il 03 Dic 2013, 14:38

Diciamo che devi iniziare a ragionare a cosa ti serve (ci vedi solo tv? ci senti solo musica? ci giochi? ecc.), a che tipo di impianto puoi ragionevolmente aspirare (2.0, 2.1, 3.1, 5.1 o altro?), e ad un budget possibile.
Tutto poi ruota intorno al budget, ovviamente, ed alla conformazione dell'ambiente nel quale andrai a posizionare il sistema.

Io ad esempio sono partito da un budget di circa 400€, e da un ambiente che al momento non mi consente di passare cavi per i surround. Inoltre il mio impianto dovrà servire due momenti separati: quando sono al PC, e quindi in una determinata posizione, e quando vedo un film in TV, e quindi in una posizione ben diversa.
Per questo ho scelto, con il budget a disposizione, una scelta di discreta qualità facilmente ampliabile.

Al momento l'impianto sarà un 2.0, classico stereo. Sarà poi abbastanza facile aggiungere un subwoofer se ne sentissi l'esigenza (2.1) e/o un centrale (3.0 o 3.1). Ad occhio, da quello che ho letto, forse il subwoofer lo posso anche evitare.
Il giorno che riuscissi a far passare due cavi, poi, potrei acquistare due satelliti posteriori e far diventare facilmente l'impianto un 5.1.
Sempre grazie, Pentiux! Dopo il telefono ti seguo anche qui  :p
Diciamo che lo userei principalmente per la tv (film, giochi e, ahimè, Lazio). Vorrei un 5.1, il sub però lo eviterei volentieri: l'impatto estetico è aberrante.
Il budget? Ancora non saprei, vorrei taaaaanto restare sotto i 1000€ pur avendo ottima qualità
L'ambiente è di circa 20 mq

(sai che ci sono impianti con satelliti wifi? così non passi i cavi...)

Discussione precedente - Discussione successiva