In realtà proprio questo aumento dei prezzi dell'usato ha reso conveniente, almeno per me, la questione leasing.
La mia captur l'ho rivenduta praticamente al prezzo di acquisto (mille euro di meno, dopo tre anni di utilizzo) e con la differenza tra prezzo di vendita e maxirata ho dato l'anticipo per l'auto nuova senza tirare fuori un euro.
Facendo i conti con gli interessi ho pagato 2mila euro l'anno il leasing della Captur.
Se aggiungiamo la RCA parliamo di 2800 euro, un prezzo assolutamente in linea con i leasing tradizionali, anzi pure qualcosa di meno
E devo dire che per quanto mi riguarda mi accollo la rata fissa con grande gioia, visto che porta con sé assistenza completa e zero sbatti sul 90% dei consumabili, visto che l'auto la dai via prima che vadano sostituiti (pasticche, cinghia, giusto le gomme e dipende pure dall'utilizzo).
Io vengo da dieci anni di auto usate e alla fine tra spese di meccanico, consumi, accolli tra revisioni, controllo olio, consumabili, rotture, dico "mai più senza rata".
Almeno fino a quando il prezzo dell'usato resta così alto e mi consente il gioco "a costo zero" ogni tre anni.