AUTOMOTIVE

Aperto da LeonKennedy, 01 Ago 2023, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
ma leasing o noleggio a lungo termine sono sinonimi?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.480
Citazione di: VolaLibera il 14 Ago 2023, 22:00
ma leasing o noleggio a lungo termine sono sinonimi?
Il leasing (a grandissime linee) diciamo che è una forma di finanziamento che ti consente di acquistare l'auto.
Nel noleggio a lungo termine "affitti" l'auto per un determinato periodo e con chilometraggio massimo predefinito, con pagamento di un canone di solito mensile, che comprende tutti i costi legati all'auto (manutenzione, gomme, bollo, assicurazione, ecc...), ad eccezione del carburante.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il noleggio è un affitto, l'auto non sarà mai tua.
Nel leasing un terzo compra l'auto (in pratica ti finanzia) e te la vende piano piano nel tempo lucrando sugli interessi.

Alla fine, se arrivi alla fine, l'auto sarà tua.
Ma nessuno arriva mai alla fine perché non conviene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: StylishKid il 15 Ago 2023, 10:53
Il noleggio è un affitto, l'auto non sarà mai tua.
Nel leasing un terzo compra l'auto (in pratica ti finanzia) e te la vende piano piano nel tempo lucrando sugli interessi.

Alla fine, se arrivi alla fine, l'auto sarà tua.
Ma nessuno arriva mai alla fine perché non conviene.

20/30 anni fa , il riscatto di un'auto aziendale avveniva ad una percentuale molto più bassa del valore dell'usato .

io riscattati a 10 ( 3 anni) un auto che 3 anni dopo rivendetti a 14 . rata esclusa ovviamente .

e nuovo leasing .

ma magari era un caso particolare .

e' un po' che non conosco le dinamiche .

per noleggio sicuri che copra il 100 % assicurazione e bollo ?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.480
Assicurazione sì, bollo fino a qualche anno fa sì, ora però potrebbe essere cambiato.
Ma non sono certo al 100%.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: El Matador il 15 Ago 2023, 17:01
Assicurazione sì, bollo fino a qualche anno fa sì, ora però potrebbe essere cambiato.
Ma non sono certo al 100%.

Pro-tip: se comprate un'ibrida i primi tre anni di bollo sono gratis (oltre alle strisce blu)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nel mio caso per ben due volte il valore residuo del leasing era meno della metà del valore di mkt.
In questo caso il cambio è obbligato, prendi un'auto più nuova, più bella pagando più o meno la stessa rata.
Easy.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Dissi il 15 Ago 2023, 19:26
Pro-tip: se comprate un'ibrida i primi tre anni di bollo sono gratis (oltre alle strisce blu)

A Roma, in Toscana uno.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Si paga anche nel Lazio purtroppo e questo è uno dei motivi per essere tornato al vecchio caro dieselone. Le elettriche e ibride plugin sono auto che hanno senso se hai la possibilità di installare una colonnina a casa oppure se abiti dalla Toscana in su. Qui a Roma sono auto che ti fanno smadonnare perché le colonnine sono poche, spesso occupate anche da auto in sosta e ora non godono più nemmeno di incentivi. I contratti di ricarica sono raddoppiati e vivi con l'ansia che devi ricaricare l'auto. Per me basta, finché non ci saranno colonnine in ogni distributore o giù di lì se le tenessero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io prima della Captur venivo da una macchina a metano. Avevo quindi già saggiato la scomodità di avere pochi distributori a disposizione e non ho mai preso in considerazione la possibilità della plugin.
Le ibride invece le considero solo auto a carburante tradizionale ma a consumo più basso.
Al momento mi tengo stretto il gpl. Senza dubbio proprio, soprattutto se nativo e quindi senza i classici problemi dei primi gpl su guarnizioni, iniezione e sonda lambda/carburazione

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A proposito de sonda lambda, possibile che mi si sia accesa la spia motore per un paio di gg e poi spenta cosi de botto senza conseguenze?
Ho letto de sta sonda lambda e che può avere a che fare con la qualità della benzina dell'ultimo rifornimento, ma il dubbio che gli iniettori stiano soffrendo m'e' venuto.
Non me dite vai a farla vede' che ad agosto in Versilia non mi caca nessuno.
Thx.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: StylishKid il 17 Ago 2023, 08:09
A proposito de sonda lambda, possibile che mi si sia accesa la spia motore per un paio di gg e poi spenta cosi de botto senza conseguenze?
Ho letto de sta sonda lambda e che può avere a che fare con la qualità della benzina dell'ultimo rifornimento, ma il dubbio che gli iniettori stiano soffrendo m'e' venuto.
Non me dite vai a farla vede' che ad agosto in Versilia non mi caca nessuno.
Thx.
Guarda dipende da che auto è. In molte la spia motore indica un'avaria generica non per forza legata al motore. Comunque se si è spenta e non si è più accesa penso tu possa stare tranquillo. Quando si è accesa hai anche accusato calo potenza?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
E' aaaaaa centralina (cit. qualsiasi meccanico)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

è un po' come il nostro "spegni e riaccendi" Dissi
:=))

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Dissi il 17 Ago 2023, 09:00
E' aaaaaa centralina (cit. qualsiasi meccanico)
Guarda possiamo provarla a riparare ma non è detto che ci riusciamo ci vogliono 500€ se invece la cambi risolvi i problemi e ci vogliono 501€ (cit. meccanico)

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
Alla mia volvo v60 non funziona più il navigatore. Portato in un centro volvo, devo cambiare la centralina costo 3000€. Grazie uso il cell col tomtom

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ad avecce i soldi la XC sarebbe la mia prima scelta (40, 60, 90, tutte belle)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
ma si puo' comprare un auto senza minchiate di infotainment ?

a me serve solo il navigatore ed e' gia' sul telefonino .

non voglio pagare cacate come il computer di bordo et similia .

e le marce non le voglio automatiche .

VDM di merda .

lo so .

Discussione precedente - Discussione successiva