Citazione di: VolaLibera il 22 Ago 2023, 12:44
col leasing però hai gli interessi e poco o nulla compreso. mi piaceva l'idea del noleggio a lungo termine dove è inclusa molta roba
ma sta cosa degli interessi me sembra una cazzata, una sorta di tabu. "Attento agli interessi".
Certo che hai gli interessi, visto che una finanziaria ti anticipa dei soldi.
MA:
1) se noleggi con un anticipo di 3-4000 euro ti segnalo che gli interessi, in forma diversa, li paghi anche a loro, come giustamente faceva notare IB
2) Se vendi l'auto ad un prezzo più alto della maxirata, ti rifai degli interessi pagati.
Io avendo venduto l'auto 7k sopra la maxirata mi sono ampiamente rifatto degli interessi.
O, viceversa, posso dire di aver pagato solo quelli e l'auto appena mille euro per tre anni di utilizzo.
Per come la vedo io, non guardare "gli interessi", ma quanto spendi l'anno per l'auto nelle due ipotesi.
3) come servizi nel leasing hai i tre tagliandi, garanzia e assistenza gratuita con tanto di sostituzioni eccetto - ovviamente - i consumabili, assicurazione furto e incendio.
La differenza vera con il noleggio sta nel bollo, nell'assicurazione RCA e, in alcuni casi, nella kasko.
Vero, ma i noleggi li paghi anche di più.
Come detto, nel mio caso, assicurazione RCA inclusa, ho pagato la Captur 2800 euro l'anno.
Su
facile.it, noleggio senza anticipo, la trovo a 4200 euro l'anno.
Su Arval, anticipo 3500, la trovo a 3100 l'anno.
Sicuro che è meglio così che "pagare gli interessi"?
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 12:49
Ma lo sai che a me pare che anche la mia cominci a slittare?
Te faccio sape' (cit.)
@Fat si anni fa i miei figli mi regalarono tre giri al circuito Le Laquais con istruttore su una 458, però non capisco che c'entra
che guidare non è solo spostarsi da A a B con la spesa e i figli, come dicevi prima
Così come cucinare non è solo nutrirsi.
Ovviamente se non sei ricchissimo non te poi fa il mezzo SOLO per divertirsi allora magari si può ragionare su uno che ti consente ambedue le cose.