AUTOMOTIVE

Aperto da LeonKennedy, 01 Ago 2023, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io ho una macchina di merda, automatica, alla quale incredibilmente si è bruciata la frizione.
Io manco sapevo c'avesse la frizione...

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: maverickiv2007 il 22 Ago 2023, 10:23
Per come la vedo io per "godere" col manuale bisogna avere un benzina almeno 1.6 dai 150cv in su. Poi piacere di guida è un'altra cosa. Io per dire provo molto più piacere nel guidare SUV da 2,5 tonnellate ed il piacere è dato dal comfort di marcia associato alla posizione di guida. Ma sarà che oramai vado per i 40 e ho famiglia. Però se avessi posto in garage prendere domattina una MX5 Mazda o ancora meglio una BMW Z3 prima serie per fare un po' il caxxone  :=))

mi associo, per me il piacere di guida è dato dalla comodità, spazio e versatilità. Sacrifico volentieri un certo scatto per tutto questo (ma tanto un suv o meglio ancora un van di solito non hanno una cilindrata minore di 1.6 sennò manco li sposti, quindi 😂) .

Poi sì, è divertente avere tanti cavalli sotto al cu.lo ma appunto, per caricarci figlia, cani, spesa e/o bagagli non mi serve molto 😅

P.s. il tuo avatar è meraviglioso :lol:

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 12:03
no, il primo penso sia un'acquisto con la formula leasing odierna.
Ma si, con 4-5000 di anticipo e 200 di rata ti fai  l'utilitaria che preferisci.
Non in noleggio, proprio in acquisto.

Comunque,  anche per rispondere a cippolo, guardate che con questa formula l'auto è propriamente tua. Ne disponi come vuoi, anche in termini di possesso.
Per dire, mica devi aspettare la maxi-rata per poterla rivendere.
Tu puoi rivenderla quando vuoi, anche due mesi dopo, come una quasiasi  auto che prendi pagandola per intero.

il leasing è la formula di finanziamento, ma non si traduce in un possesso  parziale.
Non gliela devi ridare.
La macchina è tutta  tua, semplicemente loro - per attirarti - ti garantiscono che volendo  dopo tre anni se la riprendono loro. Ma è una possibilità  in più che ti  danno, non un obbligo,  né la scelta principale.

Aggiungo io, il VMG (valore minimo  garantito) non conviene. Se la vendi sul mercato dell'usato ti fai sicuro più  soldi, diverse migliaia di euro in più. Quindi  ridarla indietro è l'ULTIMA delle opzioni, non la prima.  é il salvataggio  in corner, l'extrema ratio, mentre da quello che leggo pare tipo che è la casa madre a prestarti  la macchina  e poi dopo tre anni puoi decidere se comprarla. Guardate che non  è  così.

Tutto questo resta nel campo del finanziamento, non  differendo in nulla dalle rate  classiche in termini  di possesso  del veicolo.
Semplicemente siccome pochi compravano auto nuove hanno  aggiunto  alle rate tradizionali  3 anni  di assistenza completa, furto e incendio e che se vuoi se la riprendono. Ma la macchina è tua al 100%
col leasing però hai gli interessi e poco o nulla compreso. mi piaceva l'idea del noleggio a lungo termine dove è inclusa molta roba

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 22 Ago 2023, 12:24
Io ho una macchina di merda, automatica, alla quale incredibilmente si è bruciata la frizione.
Io manco sapevo c'avesse la frizione...

Ma lo sai che a me pare che anche la mia cominci a slittare?
Te faccio sape' (cit.)

@Fat si anni fa i miei figli mi regalarono tre giri al circuito Le Laquais con istruttore su una 458, però non capisco che c'entra :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 12:03
no, il primo penso sia un'acquisto con la formula leasing odierna.
Ma si, con 4-5000 di anticipo e 200 di rata ti fai  l'utilitaria che preferisci.
Non in noleggio, proprio in acquisto.

Comunque,  anche per rispondere a cippolo, guardate che con questa formula l'auto è propriamente tua. Ne disponi come vuoi, anche in termini di possesso.
Per dire, mica devi aspettare la maxi-rata per poterla rivendere.
Tu puoi rivenderla quando vuoi, anche due mesi dopo, come una quasiasi  auto che prendi pagandola per intero.

il leasing è la formula di finanziamento, ma non si traduce in un possesso  parziale.
Non gliela devi ridare.
La macchina è tutta  tua, semplicemente loro - per attirarti - ti garantiscono che volendo  dopo tre anni se la riprendono loro. Ma è una possibilità  in più che ti  danno, non un obbligo,  né la scelta principale.

Aggiungo io, il VMG (valore minimo  garantito) non conviene. Se la vendi sul mercato dell'usato ti fai sicuro più  soldi, diverse migliaia di euro in più. Quindi  ridarla indietro è l'ULTIMA delle opzioni, non la prima.  é il salvataggio  in corner, l'extrema ratio, mentre da quello che leggo pare tipo che è la casa madre a prestarti  la macchina  e poi dopo tre anni puoi decidere se comprarla. Guardate che non  è  così.

Tutto questo resta nel campo del finanziamento, non  differendo in nulla dalle rate  classiche in termini  di possesso  del veicolo.
Semplicemente siccome pochi compravano auto nuove hanno  aggiunto  alle rate tradizionali  3 anni  di assistenza completa, furto e incendio e che se vuoi se la riprendono. Ma la macchina è tua al 100%
Sempre forza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: VolaLibera il 22 Ago 2023, 12:44
col leasing però hai gli interessi e poco o nulla compreso. mi piaceva l'idea del noleggio a lungo termine dove è inclusa molta roba

ma sta cosa degli interessi me sembra una cazzata, una sorta di tabu. "Attento agli interessi".
Certo che hai  gli interessi, visto  che una finanziaria ti anticipa dei soldi.

MA:

1) se noleggi con  un anticipo di 3-4000 euro ti segnalo che gli interessi,  in forma diversa, li paghi anche a loro, come giustamente faceva notare IB

2) Se vendi l'auto ad un prezzo più alto della maxirata, ti rifai degli interessi pagati.
Io avendo  venduto l'auto 7k sopra la maxirata mi sono ampiamente rifatto degli interessi.
O,  viceversa, posso dire di aver pagato solo quelli e l'auto appena  mille euro per  tre anni di utilizzo.
Per come la  vedo io, non guardare "gli interessi", ma  quanto spendi l'anno per l'auto nelle  due ipotesi.

3) come servizi nel  leasing hai  i tre tagliandi, garanzia e assistenza gratuita con tanto di  sostituzioni eccetto - ovviamente -  i consumabili,  assicurazione furto e  incendio.
La differenza vera con il noleggio sta nel bollo, nell'assicurazione RCA e, in alcuni casi, nella kasko.
Vero, ma i noleggi li paghi anche di più.

Come detto, nel mio caso, assicurazione RCA inclusa, ho pagato la Captur 2800 euro l'anno.
Su facile.it, noleggio senza anticipo, la trovo a 4200 euro l'anno.
Su Arval, anticipo 3500, la trovo a 3100 l'anno.

Sicuro che è meglio così  che "pagare gli interessi"?

Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 12:49
Te faccio sape' (cit.)

@Fat si anni fa i miei figli mi regalarono tre giri al circuito Le Laquais con istruttore su una 458, però non capisco che c'entra :)

che guidare non è solo spostarsi da A a B con la spesa e i figli, come dicevi prima
Così come cucinare non  è solo nutrirsi.
Ovviamente se non sei  ricchissimo non te poi  fa il mezzo SOLO per divertirsi allora magari si può ragionare su uno che ti consente ambedue  le cose.
:=))

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: .Christina. il 22 Ago 2023, 12:38
mi associo, per me il piacere di guida è dato dalla comodità, spazio e versatilità. Sacrifico volentieri un certo scatto per tutto questo (ma tanto un suv o meglio ancora un van di solito non hanno una cilindrata minore di 1.6 sennò manco li sposti, quindi 😂) .

Poi sì, è divertente avere tanti cavalli sotto al cu.lo ma appunto, per caricarci figlia, cani, spesa e/o bagagli non mi serve molto 😅

P.s. il tuo avatar è meraviglioso :lol:
:D :D grazie

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 12:49
Te faccio sape' (cit.)

Il bello è che mentre stavo sul ponte delle valli e ho sentito sta puzza de frizione bruciata ho pure fatto il sorriso sornione pensando "eh qui qualcuno c'ha lasciato la frizione".
Ero io...bah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 12:52
ma sta cosa degli interessi me sembra una cazzata, una sorta di tabu. "Attento agli interessi".

MA:

1) se noleggi con  un anticipo di 3-4000 euro ti segnalo che gli interessi,  in forma diversa, li paghi anche a loro, come giustamente faceva notare IB

2) Se vendi l'auto ad un prezzo più alto della maxirata, ti rifai degli interessi pagati.
Io avendo  venduto l'auto 7k sopra la maxirata mi sono ampiamente rifatto degli interessi.
O,  viceversa, posso dire di aver pagato solo quelli e l'auto appena  mille euro per  tre anni di utilizzo.
Per come la  vedo io, non guardare "gli interessi", ma  quanto spendi l'anno per l'auto nelle  due ipotesi.

3) come servizi nel  leasing hai  i tre tagliandi, garanzia e assistenza gratuita con tanto di  sostituzioni eccetto - ovviamente -  i consumabili,  assicurazione furto e  incendio.
La differenza vera con il noleggio sta nel bollo, nell'assicurazione RCA e, in alcuni casi, nella kasko.

Come detto, nel mio caso, assicurazione RCA inclusa, ho pagato la Captur 2800 euro l'anno.

che guidare non è solo spostarsi da A a B con la spesa e i figli, come dicevi prima
Ovviamente se non sei  ricchissimo non te poi  fa il mezzo SOLO per divertirsi allora magari si può ragionare su uno che ti consente ambedue  le cose.
Che poi come già detto e provato con la contrattazione si riescono a ottenere sconti che coprono ampiamente gli interessi. Il noleggio a lungo termine per me non ha senso a meno che non noleggi una supercar con targa straniera e non paghi bollo, super bollo e multe ma è una pratica secondo me scandalosa sulla quale dovrebbero intervenire con durezza

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 12:52

MA:

gracias, prendo appunti  :D :ssl :ssl

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
Citazione di: RubinCarter il 22 Ago 2023, 12:16
:pp

Sono stato a quella di Pomezia.
Non male.
Manca la puzza di benzina ,però non male.

vale la pena?

perché devo levare un po' di sete col prosciutto a mio figlio, che guida dall'altro ieri e già si sente andrea de adamich :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io preferisco  comunque quello  a ponte galeria di kartodromo.
Anche se ormai  non ci vado  da tanti anni  e non so come stia messo a mezzi a noleggio.
Una volta aveva  degli  onestissimi 125cc

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 14:09
io preferisco  comunque quello  a ponte galeria di kartodromo.
Anche se ormai  non ci vado  da tanti anni  e non so come stia messo a mezzi a noleggio.
Una volta aveva  degli  onestissimi 125cc

a quello ci sono stato (se mi sporgo lo vedo dalla finestra dell'ufficio :DD ) ma è veramente old style.
pista cortissima e go-kart che se ne peschi uno più pompato degli altri non ti riprende neanche verstappen sotto botta di coca.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 22 Ago 2023, 12:16
:pp

Sono stato a quella di Pomezia.
Non male.

Parco 51?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
RC viene a Pomezia e non avvisa...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Dissi il 22 Ago 2023, 13:33

vale la pena?

perché devo levare un po' di sete col prosciutto a mio figlio, che guida dall'altro ieri e già si sente andrea de adamich :DD

Avoja.
Kart elettrici, spingono come quelli a benzina, ed hanno pure il pulsante "boost". Io sono andato con mia figlia che ha preso il depotenziato. E l'ho sverniciata senza nessuna pietà.
Poi è a due livelli quindi sali e scendi. Le gomme urlano consonanti ad ogni curva.
Pulitissimo e ben organizzato. Scendi che non ti devi lavare la puzza di gomma e benzina di dosso.
Puoi inserire i dati al pc e ti fanno anche i tempi sul giro.
Se vai in gruppo puoi fare le prove per la griglia di partenza e successivo GP a 10 giri (mi pare).

Citazione di: Aquila1979 il 22 Ago 2023, 15:33
Allora è lui.
RC viene a Pomezia e non avvisa...
Era il giorno dopo una ns sconfitta e tu notoriamente sbollisci in 72 ore quando va bene. L'ho fatto per te. T'avrei sgarato le gomme dopo averti mannatoaff.

EDIT
Confermo al Parco 51. C'è anche sul tubo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
Citazione di: RubinCarter il 22 Ago 2023, 17:25
Avoja.
Kart elettrici, spingono come quelli a benzina, ed hanno pure il pulsante "boost". Io sono andato con mia figlia che ha preso il depotenziato. E l'ho sverniciata senza nessuna pietà.
Poi è a due livelli quindi sali e scendi. Le gomme urlano consonanti ad ogni curva.
Pulitissimo e ben organizzato. Scendi che non ti devi lavare la puzza di gomma e benzina di dosso.
Puoi inserire i dati al pc e ti fanno anche i tempi sul giro.
Se vai in gruppo puoi fare le prove per la griglia di partenza e successivo GP a 10 giri (mi pare).

apprezzo la citazione :DD

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 22 Ago 2023, 17:25
Era il giorno dopo una ns sconfitta e tu notoriamente sbollisci in 72 ore quando va bene. L'ho fatto per te. T'avrei sgarato le gomme dopo averti mannatoaff.

EDIT
Confermo al Parco 51. C'è anche sul tubo.

Mi conosci meglio di mia moglie.

PS da quel kartodromo ho visto uscire un ragazzo morto (infarto) e non ci sono voluto entrare più

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 22 Ago 2023, 18:43
Mi conosci meglio di mia moglie.

Lei te po' mena almeno 🤣

Discussione precedente - Discussione successiva