Avere un figlio

Aperto da kelly slater, 13 Ago 2012, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

Vedi con una parola er discorso cambia totalmente.....

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mak1002006 il 14 Ago 2012, 15:58

Hai capito perché nun ce so annato io. Però dopo mi è dispiaciuto.

A parte gli scherzi, come la nostra Blancoceleste, non devi essere impressionabile, io invece lo sono.
AUGURIIIII
allora non andare kelly..anche perchè non ti riaccatta nessuno dal pavimento, perchè stanno tutti su di lei e non possono occuparsi di te.
2 miei amici sono svenuti e sono stati sul pavimento per un quarto d'ora...
uno s'è addirittura spaccato un braccio  :(

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 15:16(meglio se non ti metti a legge e fuma' na sigaretta mentre lei strilla) :DD

Quando a mia moglie capita di raccontare il parto di Maria,ricorda sempre agli astanti,di me che,nell'accompagnarla in sala travaglio,dopo 24 h di dolori,sono tornato indietro a prendere un libro, :p
Avevo fatto tutte le analisi per assistere,ma poi è stato fatto il cesareo e non ho potuto.

Comunque caro KS, le tue paure sono state le mie e credo di molti,ma le soddisfazioni che ti può dare un figlio sono impagabili, quando la sera mi metto a letto e sembra un accampamento,non riesco a trovare la posizione smadonno per il caldo,Michele che si butta addosso,Maria che fa " L'attacco paffuto" :),ma alla fine ti passa tutto,fatica,caldo e incazzature, guardando la loro felicità,ascoltando le loro parole...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: sweeper77 il 14 Ago 2012, 16:28
2 miei amici sono svenuti e sono stati sul pavimento per un quarto d'ora...
uno s'è addirittura spaccato un braccio  :(

Elamado'.

Io ero lì ed ho anche fatto "da sedia". Scomodo, ma coinvolgente. Lei era un po' più che scomoda. E' stata dura, anche perché la porcella ha deciso di uscire con DUE settimane di ritardo. Si vede che dentro si stava bene. Insomma, Cartesia è arrivata al parto provata, sia psicologicamente che fisicamente, ma è stata grandiosa.

Abbiamo beccato l'unico ostetrico maschio nel giro di 50 km, poi è scappato pure lui, rifugiandosi nell'accogliente Emilia. E' stato bravo, la scena dell'estrazione è stata da applauso, la bimba è venuta fuori elegantemente con uno svluppp che non dimenticherò mai.

Ho pensato di proporre a Kelly qualche libro per ingannare l'attesa. A parte la ben nota Garzantina di puericoltura, da consultazione ma non da lettura, tre titoli.

1. Il tomo. Il bambino, di Penelope Leach. Conosco gente che stravede per questo coso di quasi 600 pagine, ma io appena lo apro mi addormento. Però ci sono belle foto.

2. Il mio bambino, di Corrado Ferrari. Letto più o meno d'un fiato, mi è piaciuto molto. De gustibus...

3. Primi passi, manuale d'istruzioni, di Brett Kuhn e Joe Borgenicht, manuale di uso e manutenzione del pargolo.  Utile fino a 4 anni o 40.000 km, first to occur.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898

Ne abbiamo tre, ormai laureati, laureandi o matricole. Ma quanto mi stanno simpatici!

Ora ci devo giocare va carte ... Più tardi racconto di come sono stato "gentilmente " pregato da mia miglia di assentarmi dalla sala parto ...

Brunost

*
Lazionetter
* 453
sono stato "gentilmente " pregato da mia miglia

Un ibrido moglie-figlia?

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
io mi ero preparato di tutto punto per assistere ma Matteo ha pensato bene di incordarsi in modo egregio da evitarmi qualsiasi svenimento, frattura, ecc ecc.

Quindi parto cesareo sia per il primo che per il secondo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Auguri Kelly Slalker anche da parte mia. Sarà una esperienza stupenda!

Il primo consiglio che posso darti da neo papà (sono il felice possessore di una bambina, poppate medie da 137g, curva di crescita soddisfacente, ottimo rapporto peso/altezza, 3 mesi di vita praticamente quasi nuova), è di fare al più presto le valigie. Le TUE valigie eh, che se ho capito bene hai giusto un paio di giorni per fuggire.

Il secondo consiglio, sull'assistere al parto, è che non ci sono consigli se non fare quello che ti senti (scusa la banalità eh ma sarà la stanchezza, sono 3 mesi che non dormo un cazzo).

(aspè un secondo che mia moglie stressa, cerca il ciuccio che aveva lasciato nella culla, io non la sopporto più e già immagino quali offese mi vomiterà addosso non appena scoprirà che il ciuccio è a terra, su un pavimento muschi e licheni che per mancanza di tempo non laviamo da mesi, e che il responsabile della caduta del ciuccio sono io. Ovviamente, a detta di mia moglie io sono il responsabile di tantissime altre cose di cui ignoro persino l'accaduto, ma sono dinamiche che ora non ho tempo di spiegarti)

Dicevo, metti da parte tutte le paure e l'incertezze, oppure metticele (fai un po' tu), vedrai che sarà un'esperienza favolosa che ti darà gioie enormi. Al suo primo sorriso ti scioglierai (è stato già detto?). Io in realtà mi sono sciolto già nell'averla vista la prima volta. La guardavo inebetivo e mi domandavo se fosse davvero mia figlia (sicuramente sono quello che se l'è accollata).

Scusa per il post un po' troppo lungo. Ma in qualche modo mi dovrò pur sfogare sto periodo. Mi sento un po' come incatenato, una certa sensazione come di assorbimento, cose che poi capirai. Sereno eh.

Ma tu sta tranquillo, stai vicino a tua moglie/alla tua compagna, ecco, a parte tutte le cazzate scritte fin ora (che poi mi chiedo perchè le ho scritte proprio in quei 5 minuti di libertà quotidiana) questo è forse il consiglio migliore che posso darti. Stai vicino alla tua lei e pure se ogni tanto ti manda affanculo tu accusa.
Avrai tempo per i tuoi riscatti, magari allo stadio, con un bel lpdm.

P.S. KS, non ti conosco ne so chi sei, ma come avrai capito sto scherzando ;) E' anche peggio di come te l'ho descritta...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: Brunost il 14 Ago 2012, 22:34
Un ibrido moglie-figlia?
In un certo senso sì perchè a tutti e tre i parti, essendo presente anche mia suocera, la puerpera aveva il doppio ruolo ed ha invitato me, come moglie e la madre, come figlia, a levarsi dalle palle!

Alcune annotazioni.

Sebbene la tecnologia fosse già arrivata all'ecografia non volemmo sapere in nessuno dei tre casi il sesso. È stata una sorpresa in tutti e tre i casi.
Ogni volta andammo in sala Travaglio con un foglietto con i due nomi (maschio/femmina). Nessun nome si è ripetuto nei due casi che hanno succeduto il primo.
Al terzogenito, in caso di maschio, eravamo indecisi su due nomi (Giacomo o Piero). Mia moglie andò in sala parto stringendo il foglietto in mano. Quando l'ostetrica le pose il maschietto in grembo le chiese: " Come lo chiamiamo?" Mia moglie le disse, con il foglietto stropicciato in mano: "Non so! Eravamo indecisi tra Piero e Giacomo ..."
E l'ostetrica, decisa: "Non ha la faccia da Piero! Lo chiamiamo Giacomo!" e così, il mio piccolino si chiama Giacomo.
Mia moglie, viste le origini contadine (e toscane), non ha voluto fare nessun corso preparto et similia. Quando entrò in travaglio del primo arrivò una brava infermiera che le disse: "Ora mi segua e respiriamo insieme!" la mia dolce metà, evidentemente poco lucida per i dolori seccamente le rispose: "Sono ventisei anni che riesco a respirare da sola! Si levi dalle scatole!" dopo il parto, l'ostetrica mi si avvicino e disse: "Certo che la sua signora è proprio Toscana purosangue! Sono così ... coloriti ... nelle loro espressioni!" Non oso immaginare cosa può avergli vomitato addosso tra insulti ed imprecazioni (anche se Toscana, non bestemmia).

Un ultima cosa: KS non ti preoccupare  se prenderai qualche chilogrammo. È una logica conseguenza della gravidanza. Non ho mai capito perchè i kg li ho presi io e non lei! Tutte e tre le volte! E sempre tra i 5 ed i 10 kg!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: fiz.ban il 15 Ago 2012, 00:13
Auguri Kelly Slalker anche da parte mia. Sarà una esperienza stupenda!

Il primo consiglio che posso darti da neo papà (sono il felice possessore di una bambina, poppate medie da 137g, curva di crescita soddisfacente, ottimo rapporto peso/altezza, 3 mesi di vita praticamente quasi nuova), è di fare al più presto le valigie. Le TUE valigie eh, che se ho capito bene hai giusto un paio di giorni per fuggire.

Il secondo consiglio, sull'assistere al parto, è che non ci sono consigli se non fare quello che ti senti (scusa la banalità eh ma sarà la stanchezza, sono 3 mesi che non dormo un cazzo).

(aspè un secondo che mia moglie stressa, cerca il ciuccio che aveva lasciato nella culla, io non la sopporto più e già immagino quali offese mi vomiterà addosso non appena scoprirà che il ciuccio è a terra, su un pavimento muschi e licheni che per mancanza di tempo non laviamo da mesi, e che il responsabile della caduta del ciuccio sono io. Ovviamente, a detta di mia moglie io sono il responsabile di tantissime altre cose di cui ignoro persino l'accaduto, ma sono dinamiche che ora non ho tempo di spiegarti)

Dicevo, metti da parte tutte le paure e l'incertezze, oppure metticele (fai un po' tu), vedrai che sarà un'esperienza favolosa che ti darà gioie enormi. Al suo primo sorriso ti scioglierai (è stato già detto?). Io in realtà mi sono sciolto già nell'averla vista la prima volta. La guardavo inebetivo e mi domandavo se fosse davvero mia figlia (sicuramente sono quello che se l'è accollata).

Scusa per il post un po' troppo lungo. Ma in qualche modo mi dovrò pur sfogare sto periodo. Mi sento un po' come incatenato, una certa sensazione come di assorbimento, cose che poi capirai. Sereno eh.

Ma tu sta tranquillo, stai vicino a tua moglie/alla tua compagna, ecco, a parte tutte le cazzate scritte fin ora (che poi mi chiedo perchè le ho scritte proprio in quei 5 minuti di libertà quotidiana) questo è forse il consiglio migliore che posso darti. Stai vicino alla tua lei e pure se ogni tanto ti manda affanculo tu accusa.
Avrai tempo per i tuoi riscatti, magari allo stadio, con un bel lpdm.

P.S. KS, non ti conosco ne so chi sei, ma come avrai capito sto scherzando ;) E' anche peggio di come te l'ho descritta...

:)
M hai fatto sorridere!

Che poi lotito pdm io non lo canto, dovro' trovare un altro sfogatoio.
Piuttosto il tuo post ha ufficialmente aperto un altro mini-fronte di ansia che covava da un po'.
Lo sterilizzatore.
Ovvero: cade il ciuccio e lo devo sterilizzare giusto?
E com'e' fatto lo sterilizzatore? Come funziona?
E mi ci abituero' all'idea io che mi attacco alla bottiglia do' ci ha bevuto chiunque e lavo la macchina una volta l'anno?
Ma sopratutto: non e' meglio che si faccia gli anticorpini gia' da subito?

p.s. Kelly si, Stalker ancora no... :=))

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: kelly slater il 14 Ago 2012, 13:21
Mi sento molto meno solo, e ho meno ansietta, ora.

beato te

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: colosseo2000 il 14 Ago 2012, 14:42
Altro consiglio (difficile però da mettere in pratica)....quando porterete il piccolo a casa, per almeno una settimana parenti e amici fuori dai co,joni....ha bisogno di ambientarsi ,di tranquillità e di stare solo con mamma e papà....se cominciano a spupazzarselo in diecimila già dai primi giorni poi vi farà vedere i sorci verdi

questo non dovrebbe essere un problema: stanno tutti in ferie, tacci loro  :x

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
io ho ancora 10 settimane di pippe mentali
di ormoni che mi fanno disperare
di gente che mi dice cosa devo e dovrò fare (tutto e il contrario di tutto)
di kg da mettere su, come se non bastassero questi
di medicine da prendere
di pesantezza fisica e mentale

allegria!

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: kelly slater il 15 Ago 2012, 00:26
Che poi lotito pdm io non lo canto, dovro' trovare un altro sfogatoio.

Inizierai a farlo vedrai. Lo urlerai stringendo i denti dalla rabbia :) Ma pure se Lotito ti sta simpatico eh, a prescindere, sfoga :)

Citazione
Lo sterilizzatore.
E mi ci abituero' all'idea io che mi attacco alla bottiglia do' ci ha bevuto chiunque e lavo la macchina una volta l'anno?

p.s. Kelly si, Stalker ancora no... :=))

Divento serio, lo sterilizzatore è una fregnaccia. Se vuoi comprarlo e pensi di trovartici bene compralo pure, ma il vecchio sistema della nonna è quello più pratico. Cinque minuti nell'acqua bollente e il gioco è fatto. mettici un po' di succo di limone nell'acqua così sul biberon/ciuccio/para-capezzoli/tettarelle/etc non ci si deposita calcare.
I pediatri suggeriscono di sterilizzare i primi mesi, poi non c'è bisogno.

Ah, visto che parli di anticorpi, il sistema migliore (pure per il portafogli :) ) è l'allattamento naturale.

Edit: cmq anche io mi attacco alla bottiglia e lavo la macchina ogni morte di papa... insomma so lercio pure io, però alla fin fine basta che i primi periodi quando la prendi ti lavi le mani e stai posto.Funghi e licheni sott'ascella vanno pure bene, basta che te lavi le mani (a me così m'hanno detto).

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
io ho ancora 10 settimane di pippe mentali
di ormoni che mi fanno disperare
di gente che mi dice cosa devo e dovrò fare (tutto e il contrario di tutto)
di kg da mettere su, come se non bastassero questi
di medicine da prendere
di pesantezza fisica e mentale

Dai tranquilla, se vuoi ho qualche consiglio pure per te. Se vuoi ti racconto il parto della mia compagna, così ti rassicuri.... :D

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
il prossimo che mi dà un consiglio lo uccido

dimmi pure

Contenuto sponsorizzato

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
E' un viaggio impegnativo e bellissimo.

Se decidi di assistere al parto:
evita di chiedere ogni  5 secondi come si sente, non chiedere mai se fa tanto male, evita qualsiasi riferimento  a Lamaze  e per amor del cielo non  cominciare a respirare con il solito 'he, he, hoo' vedrai che andrà tutto benone.
:beer:

Citazione di: kelly slater il 15 Ago 2012, 00:26
Lo sterilizzatore.
Se tua compagna allatta al seno non ti serve anche perché i bambini appena nati e allattati al seno raramente
vogliono anche il ciuccio visto che non esce niente.
Il funzionamento è semplice lavi tutto metti nello sterilizzatore aggiungi acqua premi il bottone e aspetti 6 minuti.
Benedetta tecnologia

@MARA ti sono vicina

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
il prossimo che mi dà un consiglio lo uccido
dimmi pure

No dai scherzavo... se hai gli ormoni a 3000 non c'è niente che possa consigliarti... mi spiace... :)

Ma poi ti servono consigli su cosa? :)

Discussione precedente - Discussione successiva