Auguri Kelly Slalker anche da parte mia. Sarà una esperienza stupenda!
Il primo consiglio che posso darti da neo papà (sono il felice possessore di una bambina, poppate medie da 137g, curva di crescita soddisfacente, ottimo rapporto peso/altezza, 3 mesi di vita praticamente quasi nuova), è di fare al più presto le valigie. Le TUE valigie eh, che se ho capito bene hai giusto un paio di giorni per fuggire.
Il secondo consiglio, sull'assistere al parto, è che non ci sono consigli se non fare quello che ti senti (scusa la banalità eh ma sarà la stanchezza, sono 3 mesi che non dormo un cazzo).
(aspè un secondo che mia moglie stressa, cerca il ciuccio che aveva lasciato nella culla, io non la sopporto più e già immagino quali offese mi vomiterà addosso non appena scoprirà che il ciuccio è a terra, su un pavimento muschi e licheni che per mancanza di tempo non laviamo da mesi, e che il responsabile della caduta del ciuccio sono io. Ovviamente, a detta di mia moglie io sono il responsabile di tantissime altre cose di cui ignoro persino l'accaduto, ma sono dinamiche che ora non ho tempo di spiegarti)Dicevo, metti da parte tutte le paure e l'incertezze, oppure metticele (fai un po' tu), vedrai che sarà un'esperienza favolosa che ti darà gioie enormi. Al suo primo sorriso ti scioglierai (è stato già detto?). Io in realtà mi sono sciolto già nell'averla vista la prima volta. La guardavo inebetivo e mi domandavo se fosse davvero mia figlia (sicuramente sono quello che se l'è accollata).
Scusa per il post un po' troppo lungo. Ma in qualche modo mi dovrò pur sfogare sto periodo. Mi sento un po' come incatenato, una certa sensazione come di assorbimento, cose che poi capirai. Sereno eh.
Ma tu sta tranquillo, stai vicino a tua moglie/alla tua compagna, ecco, a parte tutte le cazzate scritte fin ora (che poi mi chiedo perchè le ho scritte proprio in quei 5 minuti di libertà quotidiana) questo è forse il consiglio migliore che posso darti. Stai vicino alla tua lei e pure se ogni tanto ti manda affanculo tu accusa.
Avrai tempo per i tuoi riscatti, magari allo stadio, con un bel lpdm.
P.S. KS, non ti conosco ne so chi sei, ma come avrai capito sto scherzando

E' anche peggio di come te l'ho descritta...