Birra...richiesta consigli

Aperto da PARISsn, 12 Lug 2013, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593
Citazione di: lollapalooza il 12 Lug 2013, 11:29
Della grande distribuzione gradisco Peroni Gran Riserva, Menabrea e Guinness in latta, stop.
Ah, eccoti! :) Certe volte mi fai paura per come mi risparmi il battito sulla tastiera!  ;)

Concordo in pieno con lolla.  :beer:

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Allora, premesso che adoro le birre e colleziono bicchieri e sottobicchieri ti sparo 4-5 birre che a me piacciono da morire.

Chiara:

Chiara:

Chiara:

Chiara Weiss:

Ambrata:

Ambrata:

Scura:

te ne ho messe di tutti i tipi.
Sono birre che si trovano facilmente nella grande distribuzione; Panorama e Carrefour le hanno di sicuro, ritengo che anche l'Auchan possa averle.

Te le consiglio.. i prezzi vanno intorno a 1,50 euro a bottiglia (forse anche qualcosa meno)
Non so di preciso i prezzi perchè io solitamente le bevo alla spina nei pub e sono uno spettacolo.
Fammi sapere se le provi e se ti piacciono  :beer:

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461

Non so che darei per una pinta di London Pride

Fine OT

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Richiesta un po' troppo vaga. Infatti ti sta ad arrivà di tutto.

Comunque, se non ti piacciono le birre amare la vedo dura trovare qualcosa di decente. Cioè, la Next non è una birra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: porgascogne il 12 Lug 2013, 10:47
angelo poretti
4, 5 o 6 luppoli
adesso è uscita anche la 7 luppoli (divisa in invernale ed estiva) che è una non filtrata, bella fresca e fruttata
La 5 luppoli è diventata un mio acquisto fisso, perfetta per i miei gusti.

Costa anche poco.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
grazie a tutti....ho una bella  lista per oggi pomeriggio ( giorno di spesa )...ne prendero' un paio di bottiglie di quelle che trovo tra quelle suggerite e poi postero' il resoconto  :=))....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Se la vendono all'auchan (mi ricordo che la distribuivano sia alla coop che al carrefour) prendi l'orval.
Altrimenti sullo stile weiss/blanche la blanche de namur, che tra le commerciali non è male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Ilpadrino ha consigliato ottime birre (fai a scambio di doppioni di sottobicchieri?)
Ma a me era parso di capire (forse perche' ho letto bene il post iniziale) che l'estensore cerchi una birra fresca leggera per essere iniziato al fantastico mondo luppolico

Ed invece tutti se so' scatenati nel dimostrare la loro sapienza consigliando birre che sono buonissime (e che conoscono tutti i cultori del piacere maltato) ma che non rispondono assolutamente alla richiesta iniziale: ovvero una birra facile da trovare in un duper della provincia sarda, una lager, una ale o al limitissimo una weiss leggera

Mah

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
fossi in te non mi scosterei da questa... http://www.birraichnusa.it/
è buona e la trovi pure dal barbiere!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: porgascogne il 14 Lug 2013, 09:30
Ilpadrino ha consigliato ottime birre (fai a scambio di doppioni di sottobicchieri?)
Ma a me era parso di capire (forse perche' ho letto bene il post iniziale) che l'estensore cerchi una birra fresca leggera per essere iniziato al fantastico mondo luppolico

Ed invece tutti se so' scatenati nel dimostrare la loro sapienza consigliando birre che sono buonissime (e che conoscono tutti i cultori del piacere maltato) ma che non rispondono assolutamente alla richiesta iniziale: ovvero una birra facile da trovare in un duper della provincia sarda, una lager, una ale o al limitissimo una weiss leggera

Mah

Il problema è che non gli piacciono le birre amare e come esempio di birra che gli aggrada ha parlato della Next. C'è molto da lavorare. :beer:

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se vai allo scaffale delle birre belghe vai sul sicuro, secondo me sono tra le migliori, trappiste e non. ;)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Una stella artois
Moretti
Baffo d oro
Heineken
Nastro azzurro
Pedavena e castello sono buone ms leggerinr

Stappa e senti il profumo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: zaradona il 14 Lug 2013, 12:07
Una corona con un pezzo di limone

Una stella artois
Moretti
Baffo d oro
Heineken
Nastro azzurro

Stappa e senti il profumo

Zaradò mi deludi. Ti accontenti facilmente.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
D'accordo su Menabrea e Guinness in lattina.

Proverò le Poretti suggerite da Porga ... mi attizza sta cosa dei "luppoli" ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: syrinx il 14 Lug 2013, 12:10
Zaradò mi deludi. Ti accontenti facilmente.

Ma no sono quelle piu reperibili.
Se su ogni cosa vado a cercare ka nicchia sto fresco.

Di birre nr ho bevute tantissime , la harp strong e srato il mio sangue per molto ma parlando di " birrette " srnza impegno quelle sono le preferite.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Citazione di: zaradona il 14 Lug 2013, 13:34
Ma no sono quelle piu reperibili.
Se su ogni cosa vado a cercare ka nicchia sto fresco.

Di birre nr ho bevute tantissime , la harp strong e srato il mio sangue per molto ma parlando di " birrette " srnza impegno quelle sono le preferite.
Spriito di prsgsinelato ecsi dal cproo di zaodrana

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: porgascogne il 14 Lug 2013, 09:30

Mah
non ho doppioni sorry, prendo giusto quel che mi capitano a tiro e che so di non avere. ne prendo uno per tipo, o al massimo 2 quando hanno "facce" diverse.

beh io ho capito che cerca birre non troppo impegnative, infatti le prime 3 sono chiare e facili da trovare.. sfido chiunque ad avere problemi nel trovarle. come già detto la grande distribuzione le ha tutte quelle che ho citato e suppongo le abbia anche l'auchan.
poi ho aggiunto un paio ambrate e una scura perchè meritano e se un giorno volesse provarle sa dove buttarsi per cascare in piedi  ;)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: zaradona il 14 Lug 2013, 12:07
Una corona con un pezzo di limone

Non è limone ma lime (è verde..).

Discussione precedente - Discussione successiva