Borg vs Mc Enroe

Aperto da Adler Nest, 08 Gen 2015, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Tie'.

porgascogne

Visitatore

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: fiord il 09 Gen 2015, 08:36
Mi sa che non te la ricordi bene...Chang a Wimbledon già è tanto che superasse il primo turno  :)

Miei idoli Agassi e Becker

Non era proprio malaccio, e' arrivato financo ai quarti di finale. :DD

Ora tutto sta nel vedere io che partita mi ricordo in realta'. :DD

Io ricordo una finale di uno slam vinta a sorpresa da qualcuno, che a fine partita tiro' fuori un fogliettino leggendo qualcosa.
La telecronaca era di Rino Tommasi, e la vidi su Telepiu'2.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: porgascogne il 09 Gen 2015, 09:55
su wilander ha ragionissima tarallo

Pare che Wilander si sia cimentato una sola volta in porta, ma era più lento de Marchetti ad infilarsi scarpini e guanti e prese tre gol nei primi due minuti di gara.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: carib il 09 Gen 2015, 09:36
Provai una repulsione tamente violenta che non me lo ricordo, l'hai trovata tu? :DD

Seriamente, la Vision è bellissima ma non sono certo che fosse già in produzione quando io ho abbandonato quello sport alienante.
:) Volevo vedere se era quella...la racchetta è veramente bella (comunque, parliamo del 1991)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Lqsignifer il 09 Gen 2015, 10:37
:) Volevo vedere se era quella...la racchetta è veramente bella (comunque, parliamo del 1991)
E allora penso che nel bosco di Ovindoli ci sia proprio una Vision  :beer:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Strano comunque che fino adesso nessuno abbia nominato Sampras.

Vero che non era un "personaggio" però tecnicamente è stato il più completo dell'era moderna del tennis (almeno fino a Federer)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Sampras dipendeva molto dal servizio e non mi sembra avesse un gioco molto completo (sulla terra poi non esisteva proprio).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.706
Citazione di: fiord il 09 Gen 2015, 11:36
Strano comunque che fino adesso nessuno abbia nominato Sampras.

Vero che non era un "personaggio" però tecnicamente è stato il più completo dell'era moderna del tennis (almeno fino a Federer)

questo è quello che dice Agassi nel suo libro (molto bello) Open.
Altra frase che mi ha colpito molto:
""Vincere non cambia niente. Adesso che ho vinto uno slam, so qualcosa che a pochissimi al mondo è concesso sapere. Una vittoria non è così piacevole quant'è dolorosa una sconfitta".

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Non l'ho mai capita ma mi aveva colpito :

Vorrei avere sempre 37 di febbre per la seconda palla di McEnroe .

Non sono un appassionato di Tennis , ma adoro quelli come McEnroe .

Polemici , cacacatsi e sempre pronti alla rissa . Dovunque e contro chiunque .

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: StylishKid il 09 Gen 2015, 15:14
OT

Na cosa così s'era mai vista?

http://video.repubblica.it/sport/australia-colpo-folle-di-paire-nella-hopman-cup/188364/187267?ref=HRESS-7

FINE OT

Se la poteva risparmiare. Forse non s'era mai vista, ma non è così difficile e sembra che voglia sfottere l'avversario.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2015, 08:45

Secondo lui, chi ha veramente rivoluzionato il tennis fu Ivan Lendl.
Che, per la prima volta, in uno sport che fino ad allora era riservato a gaudenti e talentuosi giovanotti che tra un drink al tennis club e un party al circolo degli scacchi di Montecarlo si mettevano i calzoncini e si ritrovavano sul "court" a scambiare palline, porto' la preparazione atletica e mentale rigorosa facendolo diventare uno sport nel vero senso della parola.

Come no.
A 39 anni   in semifinale a Wimbledon Rosewall sconfisse in 5 set il 28enne Stan Smith (ve lo ricordate? quello che battè Nastase a casa sua in coppa Davis).
6-8 4-6 9-8 6-1 6-3.
Forse si era allenato sollevando tanti drink al tennis club.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
a quei tempi Borg era l'indiscusso campione, Mc un genio pazzoide che ogni tanto vinceva qualcosa ma il tennis ogni giorno dal lunedi alla domenica era lo svedese...
a posteriori la memoria del tifoso ha rivalutato il "personaggio" Mc Enroe

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Volevo confrontare il palmares di Borg con quello di Mac, e sono andato su Wikipedia. Leggo che Borg era alto 180 cm e pesava 72 kg.

Non è possibile, mi sembrava una bestia. Io sono alto uguale e peso un chilo in più - chili distribuiti diversamente  :=)) -
non posso essere "come" lui.

Mac era alto uguale e pesava di più. Assurdo.

Connors era un fringuello, 177 x 70.

Tornando ai risultati, Mac ha vinto 5 Wimbledon e 4 US Open, Borg ha vinto 5 Wimbledon e 6 French Open. Siamo lì.

Connors ha vinto 5 US Open, 2 Wimbledon e 1 Australian Open.

Ivan (il terribile) Lendl ha vinto 3 volte  a Parigi, 3 in America, 2 in Australia. Lui sì che era una bestia, fisicamente.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva