Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2013, 20:45
Non e' un impiccio.metti conto che il Chelsea lo vuole e recapita un' offerta ufficiale all' Udinese di 20 milioni.l' Udinese forte di quell' interesse mette nella busta 10 milioni tanto sa che se poi si aggiudica il calciatore il giorno dopo ne incassa 20.guadagno pulito di 10 milioni.mi sembra chiaro come ragionamento.le cifre e la squadra le ho sparate a caso per fare un esempio ma il concetto e' quello.non vi fossilizzate sul contratto con l' Udinese perche' li comunque vada e' solo di passaggio non ci restera' mai a un anno dalla scadenza.comunque aspettiamo ci penseremo il prossimo anno tanto adesso dubito che l' Udinese si metta al tavolo considerata anche la probabile vetrina mondiale del prossimo anno

Il tuo esempio non regge: l'Udinese riceve un'offerta di 20 milioni, quindi mette 10 milioni dentro la busta, ma ciò significa che l'intero cartellino di Candreva viene valutato 20 milioni, quindi l'Udinese venderebbe Candreva a metà prezzo a quella squadra, non mi sembra un'affare... la Lazio per metà cartellino ci guadagna 10 milioni e l'Udinese per l'intero cartellino ci guadagna sempre 10 milioni? Per essere un'affare l'Udinese dovrebbe chiedere sia i soldi per il riscatto della metà che i soldi per la cessione dell'intero cartellino, ma non credo che questa squadra sia disposta a pagare addirittura una volta e mezza il cartellino... e poi l'Udinese riuscirebbe ad organizzare tutto questo di nascosto? Ti pare che la Lazio non si insospettirebbe se Pozzo gli dice: "10 milioni o andiamo alle buste"? Ti pare che nessun giornalista si mette a spifferare qualcosa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Arda per logica ci sta, ma Purple Zack ha fatto una buona osservazione, Candreva con l'Udinese va in scadenza l'anno dopo. Quindi la società x dovrebbe mettersi d'accordo pure con il giocatore, altrimenti se Candreva si impunta ha buttato i soldi.  Insomma un'operazione piuttosto complessa. Comunque vedremo, era tanto per parlare;)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: innamoRADU il 28 Giu 2013, 21:21
mah, a dir la verità mi sembrano pure fantasie: non ricordo, a memoria, comproprietà risolte grazie ai soldi di un'altra squadra..aiutatemi se dimentico qualcosa.

anche perchè sarebbe facilmente sgamabile e punibile, imho.
Adesso mi e' venuta in mente.ricordate la storia di chiellini? Era un giovane promettentissimo del Livorno in comproprieta' con la Roma.andarono alle buste e clamorosamente il Livorno offri' una cifra molto alta e se lo aggiudico'.indovinate chi c' era dietro ? La Juventus aveva promesso loro i soldi e Giorgio si trasferi' ai bianconeri poco dopo.set cose ci stanno quali fantasie

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Vero chiellini era della Roma..arda sei un grande non solo sugli extracomunitari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2013, 21:23
Arda per logica ci sta, ma Purple Zack ha fatto una buona osservazione, Candreva con l'Udinese va in scadenza l'anno dopo. Quindi la società x dovrebbe mettersi d'accordo pure con il giocatore, altrimenti se Candreva si impunta ha buttato i soldi.  Insomma un'operazione piuttosto complessa. Comunque vedremo, era tanto per parlare;)
Perche' sanno che se va alla Lazio non potrebbero piu trattarlo non mi pare difficile da capire.e affinché non vada alla Lazio spingono affinché vada a Udine.e come fanno secondo voi? Per voi quanti soldi mette l' Udinese se non avesse la certezza di avere qualcuno dietro? Ergo se mettono poco e il giocatore va alla Lazio sfuma anche la possibilita' per la terza squadra.ricordate il caso chiellini che fu eclatante ai tempi considerando la forza economica di Roma e Livorno.i soldi del Livorno li aveva promessi la Juve perche sapeva che se fosse andato alla Roma avrebbe perso il calciatore.ragazzi vi voglio bene ma se si presenta un top club candreva rifiuta il trasferimento?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2013, 21:26
Adesso mi e' venuta in mente.ricordate la storia di chiellini? Era un giovane promettentissimo del Livorno in comproprieta' con la Roma.andarono alle buste e clamorosamente il Livorno offri' una cifra molto alta e se lo aggiudico'.indovinate chi c' era dietro ? La Juventus aveva promesso loro i soldi e Giorgio si trasferi' ai bianconeri poco dopo.set cose ci stanno quali fantasie
Ma questi trucchetti li può fare la Juve, con l'assenso del giocatore.

Se il Chelsea vuole Candreva, imho, viene a parlare prima con noi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ma questi trucchetti li può fare la Juve, con l'assenso del giocatore.

Se il Chelsea vuole Candreva, imho, viene a parlare prima con noi.
Ma mica sono trucchetti ragazzi.sono dinamiche di mercato.poi il mitico sindaca sulle cifre che ho scritto ma ho detto che le ho buttate li' senza costrutto quello che intendevo dire e' il meccanismo che non e' cosi' improbabile che dietro alle comproprieta' ci sia una terza squadra che spinge affinché vada da una parte per poterlo prendere successivamente

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2013, 21:38
Ma mica sono trucchetti ragazzi.sono dinamiche di mercato.poi il mitico sindaca sulle cifre che ho scritto ma ho detto che le ho buttate li' senza costrutto quello che intendevo dire e' il meccanismo che non e' cosi' improbabile che dietro alle comproprieta' ci sia una terza squadra che spinge affinché vada da una parte per poterlo prendere successivamente
Sì, ma non è che lo perdiamo a 0. Faremmo una plusvalenza enorme avendo investito 1,7 in 3 anni e mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Sì, ma non è che lo perdiamo a 0. Faremmo una plusvalenza enorme avendo investito 1,7 in 3 anni e mezzo.
Esatto sono d' accordo.poi sono ipotesi per ora parliamo d' aria fritta abbiamo un altro campionato davanti

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2013, 21:17
Non seguo molto le comproprieta' comunque e' logica.secondo te e' piu facile per una squadra che vuole candreva trattare con la Lazio o con l' Udinese? Dove spinga che vada il calciatore? Per fare questo e' chiaro che parte dei soldi che mettera' nella busta l' Udinese saranno foraggiati da qualcuno visto che i friulani non possono spendere soldi a fondo perduto vista la situazione contrattuale.io ricordo una cosa simile con viviano che se andava a Bologna mi pare già fosse stato promesso alla Roma.poi salto' tutto perche' sbagliarono a compilare il modulo federale e si dimise il dirigente pur avendo offerto di piu!una cosa del genere

Ti ripeto l'udinese può anche accordarsi con un altra squadra ma se Candreva decide di voler restare alla Lazio, l'udinese rischia di rimanere con il cerino in mano. Di conseguenza una Big non andrà a foraggiare l'udinese se non è certa di arrivare il giocatore.
Una big(a parte le strisciate italiane) avvierà una trattativa con l'udinese solo a comproprietà risolta.

I 10 milioni potenziali l'udinese li potrà vedere solo se si mette d'accordo con la Lazio di vendere assieme il giocatore, altrimenti ne vedrà molti meno(tra i 5-6M) o si dovrà accontentare di una contropartita tecnica (es. Kozak).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
questo è poco ma sicuro, ma io rosicherei lo stesso e pure parecchio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si Ardaizì, ma riflettiamo sulle differenze tra il tuo esempio e il caso di Chiellini: Pozzo presidente dell'Udinese non è Spinelli presidente del Livorno, non s'accontenterebbe di guadagnarci quanto la metà della Lazio vendendo l'intero cartellino, anche perché Chiellini fu pagato complessivamente 6,5 milioni, 3 milioni alla Roma e il resto al Livorno, qui si parla di molti più soldi e di una società che vende sempre i suoi calciatori ad un valore superiore a quello effettivo.

Poi la volontà di Candreva conta più di tutto, abbiamo fatto fuori un fondo inglese sfruttando la volontà di Felipe Anderson, non vedo perché non possiamo sistemare le cose con l'Udinese.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2013, 21:47
Ti ripeto l'udinese può anche accordarsi con un altra squadra ma se Candreva decide di voler restare alla Lazio, l'udinese rischia di rimanere con il cerino in mano. Di conseguenza una Big non andrà a foraggiare l'udinese se non è certa di arrivare il giocatore.
Una big(a parte le strisciate italiane) avvierà una trattativa con l'udinese solo a comproprietà risolta.

I 10 milioni potenziali l'udinese li potrà vedere solo se si mette d'accordo con la Lazio di vendere assieme il giocatore, altrimenti ne vedrà molti meno(tra i 5-6M) o si dovrà accontentare di una contropartita tecnica (es. Kozak).
Secondo te se si presenta il Chelsea,la Juve,il city etc... Candreva rifiuta il trasferimento per stare un anno ai margini a Udine? E' chiaro che la societa' terza che vuole prenderlo prima di muovere i suoi passi sondi il calciatore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Giu 2013, 21:50
Si Ardaizì, ma riflettiamo sulle differenze tra il tuo esempio e il caso di Chiellini: Pozzo presidente dell'Udinese non è Spinelli presidente del Livorno, non s'accontenterebbe di guadagnarci quanto la metà della Lazio vendendo l'intero cartellino, anche perché Chiellini fu pagato complessivamente 6,5 milioni, 3 milioni alla Roma e il resto al Livorno, qui si parla di molti più soldi e di una società che vende sempre i suoi calciatori ad un valore superiore a quello effettivo.

Poi la volontà di Candreva conta più di tutto, abbiamo fatto fuori un fondo inglese sfruttando la volontà di Felipe Anderson, non vedo perché non possiamo sistemare le cose con l'Udinese.
Forse mi sono spiegato male puo' essere perche' non ho molta proprieta' di linguaggio  :)
Non dico che non si possa trovare un accordo con l' Udinese mica lo escludo.dico solo che pero' nelle ipotesi bisogna tener conto di tutto anche dell' inserimento di una terza squadra che chiaramente lavori sulla meta' dell' Udinese per opportunita'

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2013, 21:51
Secondo te se si presenta il Chelsea,la Juve,il city etc... Candreva rifiuta il trasferimento per stare un anno ai margini a Udine? E' chiaro che la societa' terza che vuole prenderlo prima di muovere i suoi passi sondi il calciatore
Al massimo sta fermo 6 mesi, se come dici l'udinese pensa solo ai soldi e avrà dovuto spenderne tanti alle buste a gennaio sarà costretta ad accettare l'offerta della Lazio. Io che il Chelsea,il City vengano a prende Candreva con tutti i fenomeni che c'hanno non ci credo per niente. Al massimo il problema possano essere le strisciate italiche.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.775
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 28 Giu 2013, 21:09
E' stato mandato in prestito all'Inter . Teoricamente è ritornato e il 30 giugno gli scade il contratto in essere con la Lazio , liberando 1 posto .
Su wikipedia si drogano, allora.

CitazioneL'approdo all'Inter

Il 31 gennaio 2013, nell'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, Carrizo viene acquistato a titolo definitivo dall'Inter, diventando così il secondo portiere della squadra neroazzurra [12] in cambio di un indennizzo pari a 250 mila euro. [13] A Milano sceglie la maglia numero 30 e debutta da titolare il 10 marzo 2013, nella partita Inter-Bologna (0-1).

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2013, 21:51

Appunto, sonda il calciatore: Candreva sa che la Lazio vuole tenerlo, è romano e gioca a casa sua, gioca nella Lazio da titolare, non un club di prima fascia ma di seconda fascia, non di ultima fascia come il Livorno, un club che ha puntato su di lui e l'ha fatto affermare ad alti livelli, possibile che se arriva l'interesse di un top club si deve per forza dimenticare tutto? Ma solo alla Roma possono far rinnovare De Rossi a 5 mesi dalla scadenza del contratto e con il Manchester City dietro?

Discussione precedente - Discussione successiva