Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: est1900 il 08 Ago 2013, 14:36
Ma Barrios che torna dalla Cina?
Pare si stia per accasare in una squadra spagnola non big.
A me piaceva tantissimo ma come sta messo?
A meno che sia diventato italiano oggi, pare che sia ancora extra :D

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: est1900 il 08 Ago 2013, 14:36
Ma Barrios che torna dalla Cina?
Pare si stia per accasare in una squadra spagnola non big.
A me piaceva tantissimo ma come sta messo?

Magari, ma e' extra, purtroppo.

est1900

Visitatore
Trovamo ma netter che se lo sposa al volo...

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: est1900 il 08 Ago 2013, 14:46
Cazzo, sarebbe solo questo il problema?
Trovamo ma netter che se lo sposa al volo...

Mo' te lo dico, pe' Barrios farei un pacs io... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: matador72 il 08 Ago 2013, 14:32
Quando tu acquistio un giocatore il prezzo del cartellino va a bilancio dilazionato negli anni, tanti anni quanto è la duirata del contratto, se tu dopo una o piu' stagioni cedi il giocatore puoi realizzare una plusvalenza o una minusvalenza a seconda della cifra che incassi , se il giocatore va via a scadenza di contratto tu non hai minusvalenze.
Non è una cagata pazzesca è semplicemente la realta' dei fatti di bilancio.

Perdonami ma secondo me la principale realtà dei fatti è che passi dall'avere in mano il cartellino di un giocatore che vale 30 milioni a ritrovarti con un pugno di mosche

Hernanes lo hai pagato 14, ora vale 25/30 milioni, qual' è lo scenario peggiore:

A - "ammortizzare" 1/5 dei 14 milioni iniziali

B -  rientrare dei soldi spesi inizialmente vendendolo a 14

C - venderlo a 25/30 guadagnando 10/15 milioni dalla sua cessione

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Hernanes quest'anno deve assolutamente restare

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: geggio il 08 Ago 2013, 11:42
Io vi ricordo che cerchiamo la riserva di Klose...spendereste. 10 ml per una riserva? Petko con due punte non ci giocherà mai.
La riserva di Klose non esiste e se dovesse mancare deve utilizzare Floccari o Kozak + una seconda punta che al momento non abbiamo. Quindi senza Klose è obbligato a giocare con due punte.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 08 Ago 2013, 14:32
Quando tu acquistio un giocatore il prezzo del cartellino va a bilancio dilazionato negli anni, tanti anni quanto è la duirata del contratto, se tu dopo una o piu' stagioni cedi il giocatore puoi realizzare una plusvalenza o una minusvalenza a seconda della cifra che incassi , se il giocatore va via a scadenza di contratto tu non hai minusvalenze.
Non è una cagata pazzesca è semplicemente la realta' dei fatti di bilancio.
Matador dai le tecniche di bilancio le conosciamo bene anche più di te se permetti .
Ma la tua osservazione nel contesto dell' argomento è a dir poco incompleta.
Grazie ar caso che bilancisticamente non hai né plus né minusy
che registri a bilancio è ovvio visto che i calciatori sono iscritti al valore di costo residuo non certo a quello di mercato.
Quindi è vero che a bilancio non registri minus ma di fatto ti viene a mancare un guadagno poiché perdi qualcosa che ha di fatto un valore di mercato superiore al tuo valore residuo in bilancio; ed hernanes ce lha a meno che tu non voglia dire che hernanes valga zero e quindi non perderesti niente. In economia si chiama lucro cessante ed è qualcosa che in bilancio non compare ovviamente proprio perché di quel potenziale guadagno non hai beneficiato . Né più né meno di quello ché già successe con pandev e muslera lasciando stare zarate.
Questo solo per precisare la realtà dei fatti dopo di ché è chiaro che una soluzione andrà trovata
Perdere hernanes a zero sarebbe da pazzi folli suicidi . Questo è chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Aquila Romana il 08 Ago 2013, 14:51
Perdonami ma secondo me la principale realtà dei fatti è che passi dall'avere in mano il cartellino di un giocatore che vale 30 milioni a ritrovarti con un pugno di mosche

Hernanes lo hai pagato 14, ora vale 25/30 milioni, qual' è lo scenario peggiore:

A - "ammortizzare" 1/5 dei 14 milioni iniziali

B -  rientrare dei soldi spesi inizialmente vendendolo a 14

C - venderlo a 25/30 guadagnando 10/15 milioni dalla sua cessione

La B a livello di bilancio non è considerabile.

la B a livello di bilancio è sbagliata, si rientra dell'investimento incassando dai 2.8M in su.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2013, 14:39
La monnezza "giornalistica" di lalaziosiamonoi & co. conta zero in questa considerazione.
Quì quello che conta sono le parole del giocatore, che ripete a mo' di mantra che il mercato non è ancora finito e che solo dio sa cosa gli riserva l'immediato futuro.
Che poi la Lazio abbia presentato un'offerta di rinnovo al profeta e che questo abbia preso tempo è noto ed è stato confermato dal suo procuratore.
In questo quadro chi deve cascare in cosa? Di situazioni montate ad arte dalla stampa ce ne sono milioni, e mi sono sempre schierato in prima linea contro questo genere di cialtronerie (ad es. la favoletta di Candreva che chiede l'aumento e Lotito che rifiuta categoricamente)
Qui però è diverso, ci sono dichiarazioni del giocatore, del procuratore e della nostra dirigenza.
Poi se vogliamo agire in maniera fideistica facciamolo pure.
Io però mi riservo il diritto di essere preoccupato dalla situazione e deluso dal giocatore.

non è la prima volta che io e te siamo d'accordo su tutto questo. io sono DELUSISSIMO dal giocatore. Nedved insegna... Hernanes si sta comportando alla stessa maniera.

Property

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2013, 13:28
già barabba, molti giocatori dimenticano che se entrano in giro nazionale, gran parte del merito è della società che crede sempre in loro.
Però io non sono deluso dal profeta, purtroppo è una consuetudine, quando lui dice che ci vuole bene e che si trova alla grande io gli credo, così come credo che i livelli remunerativi e professionali, per un calciatore sono le cose che contano maggiormente. La società è normale che dica è incedibile, fa bene, perchè è giusto che un top club interessato se vuole il profeta ora, paghi la cifra giusta. Mi fido molto sia della società che di hernanes, entrambi sanno che se l'offerta buona arriva lui parte, e ahò male che va lo abbiamo ancora due stagioni intere con noi, specialmente questa è molto importante, c'è il mondiale alle porte e il profeta darà il 110%  ;)
La riconoscenza è importante nel lavoro e si ripaga con l impegno e la serietà che hernanes ha sempre dimostrato.
Ma isoldi sono soldi e gli affari sono affari non puoi chiedere a nessuno di rinunciare a soldi per gratitudine .
È la legge del mercato che non puoi pensare di modificare ma solo di portarla,,se sei bravo,a tuo vantaggio .
Il resto sono chiacchiere o nel mercato ci sei o sei fuori per dirla alla briatore

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La monnezza "giornalistica" di lalaziosiamonoi & co. conta zero in questa considerazione.
Quì quello che conta sono le parole del giocatore, che ripete a mo' di mantra che il mercato non è ancora finito e che solo dio sa cosa gli riserva l'immediato futuro.

Se la fonte che riporta le interviste è la stessa della "monnezza" giornalistica, come si fa a prenderla per buona?
L'ultima fu una dichiarazione su una specie di blog di Fernando de Noronha (un'isola a nord-est del Brasile) in cui si diceva ci fosse una mezza frase smozzicata di Hernanes.
In portoghese, a un mini sito locale in un posto in cui Hernanes si trovava per una partita di beneficenza tra amici.
Neanche l'ho trovato sto blog.
Ovviamente la notizia è stata prima lanciata dai sitarelli, poi via via riportata dai media locali poi nazionali.
Se queste sono le fonti, ci andrei cauto con gli strali.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si regà, ma se il giocatore non rinnova non è che lo puoi obbligare.
E per favore non spediamo in tribuna pure lui eh!
voi dite che sotto i 20 in caso non accetti il rinnovo vada venduto anche adesso?
Per me no, il profeta è importantissimo, quanto l'abbiamo pagato 11 milioni?
vabbè arriverà a fine contratto e ciccia.
Ma incassarne 9 in più previo privandoti di lui per i prossimi due anni, non so quanto sia un affare.
Citazione di: Property il 08 Ago 2013, 15:04
La riconoscenza è importante nel lavoro e si ripaga con l impegno e la serietà che hernanes ha sempre dimostrato.
Ma isoldi sono soldi e gli affari sono affari non puoi chiedere a nessuno di rinunciare a soldi per gratitudine .
È la legge del mercato che non puoi pensare di modificare ma solo di portarla,,se sei bravo,a tuo vantaggio .
il senso del post era quello  ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Che poi la Lazio abbia presentato un'offerta di rinnovo al profeta e che questo abbia preso tempo è noto ed è stato confermato dal suo procuratore.
In questo quadro chi deve cascare in cosa? Di situazioni montate ad arte dalla stampa ce ne sono milioni, e mi sono sempre schierato in prima linea contro questo genere di cialtronerie (ad es. la favoletta di Candreva che chiede l'aumento e Lotito che rifiuta categoricamente)
Qui però è diverso, ci sono dichiarazioni del giocatore, del procuratore e della nostra dirigenza.
Poi se vogliamo agire in maniera fideistica facciamolo pure.
Io però mi riservo il diritto di essere preoccupato dalla situazione e deluso dal giocatore.
Perfetto al 100%                                                :beer: :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: JoseAntonio il 08 Ago 2013, 15:06
Se la fonte che riporta le interviste è la stessa della "monnezza" giornalistica, come si fa a prenderla per buona?
L'ultima fu una dichiarazione su una specie di blog di Fernando de Noronha (un'isola a nord-est del Brasile) in cui si diceva ci fosse una mezza frase smozzicata di Hernanes.
In portoghese, a un mini sito locale in un posto in cui Hernanes si trovava per una partita di beneficenza tra amici.
Neanche l'ho trovato sto blog.
Ovviamente la notizia è stata prima lanciata dai sitarelli, poi via via riportata dai media locali poi nazionali.
Se queste sono le fonti, ci andrei cauto con gli strali.

JA, la notizia di oggi è fuffa dei sitarelli, è solo l'occasione per riprendere un discorso che in molti evitano ma che è attualissimo.
Le parole del giocatore al rientro dalle vacanze in paideia sono registrate, non si parla di virgolettati scritti riportati in maniera fantasiosa. Dell'isola di Fernando di Noronha sinceramente non so neanche di cosa si parli.
Se poi volete convincermi che non ho visto e sentito con le mie orecchie Hernanes dire che il mercato è ancora lungo e che non sa cosa farà... va bene.
Lasciamo perdere perché evidentemente è un argomento che dà fastidio e su cui è probabilmente giusto stendere un velo pietoso e sbaglio io a volerne parlare.
Ne prendo atto e taccio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 08 Ago 2013, 14:56
Matador dai le tecniche di bilancio le conosciamo bene anche più di te se permetti .
Ma la tua osservazione nel contesto dell' argomento è a dir poco incompleta.
Grazie ar caso che bilancisticamente non hai né plus né minusy
che registri a bilancio è ovvio visto che i calciatori sono iscritti al valore di costo residuo non certo a quello di mercato.
Quindi è vero che a bilancio non registri minus ma di fatto ti viene a mancare un guadagno poiché perdi qualcosa che ha di fatto un valore di mercato superiore al tuo valore residuo in bilancio; ed hernanes ce lha a meno che tu non voglia dire che hernanes valga zero e quindi non perderesti niente. In economia si chiama lucro cessante ed è qualcosa che in bilancio non compare ovviamente proprio perché di quel potenziale guadagno non hai beneficiato . Né più né meno di quello ché già successe con pandev e muslera lasciando stare zarate.
Questo solo per precisare la realtà dei fatti dopo di ché è chiaro che una soluzione andrà trovata
Perdere hernanes a zero sarebbe da pazzi folli suicidi . Questo è chiaro.

Perdere Hernanes a 0 vuol dire aver goduto delle sue prestazioni per 5 anni, so anch'io che è sempre meglio cederlo e incassare poco perchè come dice il detto " piuttosto di niente è meglio piuttosto".
Detto questo il mercato internazionale, perchè è a quello che si deve guardare quando si parla di cessione di Hernanes, ha ampiamente dimostrato che se una societa' vuole Hernanes e lui è disposto ad accasarsi in quella societa' te lo pagano discretamente bene.
Cedere hernanes a questo punto del mercato non avrebbe senso perchè ad oggi faticheresti a sostituirlo, cederlo la prossima estate ad inizio mercato ad un solo anno dalla scadenza vuol dire fare come minimo dai 15 ai 18 milioni.
Io continuo a non capire questa smania di voler cedere a tutti i costi uno dei nostri migliori giocatori a mercato gia' ampiamente iniziato.
Il mercato in entrata della Lazio dimostra che almeno per questa stagione non è servito sacrificare nessun giocatore per finanziarlo quindi non capisco perchè dovremmo cedere Hernanes negli ultimi 15 giorni di mercato, perchè la cessione non puo' avvenire prima della supercoppa del 18 agosto, indebolendo la squadra proprio in un'annata in cui la societa' ha rinforzato una rosa gia' buona nei suoi titolari.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2013, 15:14
Le parole del giocatore al rientro dalle vacanze in paideia sono registrate, non si parla di virgolettati scritti riportati in maniera fantasiosa.

Scusami ma queste dichiarazioni me le sono perse.
Dove le hai sentite/viste/lette?

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Matuzalem e BIzzarri - 2 mil
Alfaro - 2 o 3 mil
Kozak - in prestito
Sani - ceduto con opzione per riacquistarlo
Perpetuini barreto di mario vilkaitis ecc - in prestito

Tot = 35 mil

15 per un cc forte
15 per una punta forte