Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Io dico di aspettare la fine del mercato per un giudizio incompleto.
Per adesso posso dire che la linea del mercato mi sembra sempre orientata all'occasione più che all'idea di gioco, come avvenuto negli anni passati.
Le priorità logiche di questa squadra le sanno tutti e sono la punta, il centrale di difesa, il centrocampista di gamba e inserimento.
L'altra priorità, dopo queste 3, era il sostituto di konko che infatti è arrivato con il rinnovo di cavanda a mio avviso migliore operazione del mercato come utilità alla causa e già le prime partite ufficiali ce ne stanno dando prova.
L'altra ancora era il sostituto di radu, che non può essere vinicius ovviamente, ragazzo interessante ma ad oggi poco più che un giovane promettente forse neanche a livello di rozzi e keità.
Per me non è arrivato niente di tutto ciò e quindi penso, ritengo, che o si sia seguita un'idea di gioco nuova (che poi però vedo applicata male nella prima partita ufficiale) oppure tendo a pensare che sia stata l'occasione a guidare l'acquisto e non l'idea.
E' un fatto che probabilmente vedremo esordire in campionato la medesima squadra dello scorso anno e non mi dite che abbiamo più cambi perché F.A non l'abbiamo mai visto, vinicius non cè, elez è in primavera.
Abbiamo un altro difensore centrale dove però giocando a 4 siamo già troppi, il doppio ledesma e per di più non abbiamo mauri.
Abbiamo in più cavanda che è già bello e pronto anche per fare il titolare, lui si.
A me pare al momento di aver investito 10 milioni senza colmare davvero le lacune della squadre.
Certo siamo più di prima, ma poi in campo sempre 11 ne vanno e devono essere pure bene assemblati, quindi con tanti trequartisti e mezze punte ci faccio poco alla fine, sempre uno/due al massimo posso mettere in campo.
Ovvio che la punta, ma quella forte, sposterebbe molto, perché potrebbe configurare un cambio di modulo a due punte ad oggi impensabile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Property il 21 Ago 2013, 14:46
Io dico di aspettare la fine del mercato per un giudizio incompleto.
Per adesso posso dire che la linea del mercato mi sembra sempre orientata all'occasione più che all'idea di gioco, come avvenuto negli anni passati.
Le priorità logiche di questa squadra le sanno tutti e sono la punta, il centrale di difesa, il centrocampista di gamba e inserimento.
L'altra priorità, dopo queste 3, era il sostituto di konko che infatti è arrivato con il rinnovo di cavanda a mio avviso migliore operazione del mercato come utilità alla causa e già le prime partite ufficiali ce ne stanno dando prova.
L'altra ancora era il sostituto di radu, che non può essere vinicius ovviamente, ragazzo interessante ma ad oggi poco più che un giovane promettente forse neanche a livello di rozzi e keità.
Per me non è arrivato niente di tutto ciò e quindi penso, ritengo, che o si sia seguita un'idea di gioco nuova (che poi però vedo applicata male nella prima partita ufficiale) oppure tendo a pensare che sia stata l'occasione a guidare l'acquisto e non l'idea.
E' un fatto che probabilmente vedremo esordire in campionato la medesima squadra dello scorso anno e non mi dite che abbiamo più cambi perché F.A non l'abbiamo mai visto, vinicius non cè, elez è in primavera.
Abbiamo un altro difensore centrale dove però giocando a 4 siamo già troppi, il doppio ledesma e per di più non abbiamo mauri.
Abbiamo in più cavanda che è già bello e pronto anche per fare il titolare, lui si.
A me pare al momento di aver investito 10 milioni senza colmare davvero le lacune della squadre.
Certo siamo più di prima, ma poi in campo sempre 11 ne vanno e devono essere pure bene assemblati, quindi con tanti trequartisti e mezze punte ci faccio poco alla fine, sempre uno/due al massimo posso mettere in campo.
Ovvio che la punta, ma quella forte, sposterebbe molto, perché potrebbe configurare un cambio di modulo a due punte ad oggi impensabile.

È come te sbagli?

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Come ogni anno in questo periodo smarmellate.

Quanto vorrei che un mercato come quello della prima settimana di luglio venisse fatto l'ultima di agosto.
Per non sentirvi. A voi e a quelli delle pagelle.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.949
Citazione di: Lqsignifer il 21 Ago 2013, 14:38
no, mi dispiace: che manchi una punta lo sanno pure i sassi
Perea è morto ?
C'è Perea, forza Perea

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Meranetto il 21 Ago 2013, 14:51
Come ogni anno in questo periodo smarmellate.

Quanto vorrei che un mercato come quello della prima settimana di luglio venisse fatto l'ultima di agosto.
Per non sentirvi. A voi e a quelli delle pagelle.

troppo facile... se il mercato venisse fatto adesso, sai quanti romperebbero perché i nuovi acquisti vanno fatti prima dell'inizio del mercato, cosi' possono fare la preparazione...
io sono piuttosto fiducioso, la supercoppa ormai l'ho messa da parte, si comincia il campionato con grande entusiasmo

forza lazio  :ssl :ssl

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.949
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Ago 2013, 14:56
Perea è morto ?
C'è Perea, forza Perea
Per non parlare di Keita e Rozzi, se proprio dobbiamo sfanculare Floccari e Kozak

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Ago 2013, 15:00
Per non parlare di Keita e Rozzi, se proprio dobbiamo sfanculare Floccari e Kozak

Con un attacco Klose,Perea,Rozzi,Keita faticheresti ad arrivare nella parte sinistra della classifica,non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Il bello è che se non arrivava Felipe Anderson , in molti avrebbero criticato Lotitare per la presa per il culo di gennaio (che ora facciamo finta tutti di dimenticare eh , ma mi ricordo certe critiche a Febbraio , le più innocenti delle quali erano "Se non arriva entro Giugno Lotito ci ha preso per il culo , non vuole farci fare il salto di qualità" , per poi proseguire a giugno con "Doveva arrivare il primo di giugno , questa storiella che dura ancora finirà con un'altra presa per il culo") , mo' va bene non fare mea culpa , ma considerarlo pure uno spreco mi sembra troppo.
In pratica la solita situazione win-win : se non arriva è perchè Lotito ci prende per il culo con gli affari dell'ultimo minuto , se non arriva non era una priorità e quindi Lotito ha sbagliato .
Tutto questo mentre Mauri è stato squalificato per 6 mesi e in una squadra in cui dopo Gennaio non riuscivamo a mandare la palla sulla trequarti avversaria .
Io ne avrei voluto un altro di centrocampista con le caratteristiche di Felipe Anderson , altro che spreco .

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
secondo me, a prescindere se arriva uno forte, ma siete così sicuri che perea è così pippa?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
lasciate sta riprendono la notizia del corriere dello sport

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: maverickiv2007 il 21 Ago 2013, 15:19
La traduzione di Google è fantozziana, che minkia dice l'articolo?
niente, riprende la notizia del corriere

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
C'è cavanda per konko , c'è novaretti al centro, c'è il recupero di ederson, c'è un biglia che risparmierá 50 partite a ledesma, e Felipe Anderson più un onazi a tutti gli effetti titolare.
Manca solo una cosa e questa si per me doveva essere primaria, la punta.
Perche a parte i perea vi stupirá di tare, quando non si sa bene ancora che fine faccia il ragazzo, serve una punta pronta e di valore, per giocare con miro o per sostituirlo quando serve se si volesse continuare sempre co sta cavolo di unica punta.
Quindi il mercato è buono, con la punta entriamo nel giro dei... Subito dopo Juve.
Senza, mi spiace ma dovremo fare un campionato mostruoso per entrare nei preliminari.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ago 2013, 15:17
sembra una notizia di poco fa bo

http://www.timeturk.com/tr/2013/08/21/burak-yilmaz-a-yeni-teklif.html

Riprende un'articolo del corriere di trigoria, che sua volta riportava le notizie provenienti dalla Turtchia...annamo bene...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Ago 2013, 15:00
Ok, pure a me va bene la politica dei giovani ma affiancati a qualcuno. Non puoi pensare di presentarti con Klose+ Keita e Rozzi: va bene Floccari ( Kozak, sinceramente, vorrei partisse per altri lidi...) ma una punta forte (mi spiego: un giocatore con un buon curriculum e non 2 promesse appena uscite dalla primavera) devi acquistarla.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2013, 15:08
Il bello è che se non arrivava Felipe Anderson , in molti avrebbero criticato Lotitare per la presa per il culo di gennaio (che ora facciamo finta tutti di dimenticare eh , ma mi ricordo certe critiche a Febbraio , le più innocenti delle quali erano "Se non arriva entro Giugno Lotito ci ha preso per il culo , non vuole farci fare il salto di qualità" , per poi proseguire a giugno con "Doveva arrivare il primo di giugno , questa storiella che dura ancora finirà con un'altra presa per il culo") , mo' va bene non fare mea culpa , ma considerarlo pure uno spreco mi sembra troppo.
In pratica la solita situazione win-win : se non arriva è perchè Lotito ci prende per il culo con gli affari dell'ultimo minuto , se non arriva non era una priorità e quindi Lotito ha sbagliato .
Tutto questo mentre Mauri è stato squalificato per 6 mesi e in una squadra in cui dopo Gennaio non riuscivamo a mandare la palla sulla trequarti avversaria .
Io ne avrei voluto un altro di centrocampista con le caratteristiche di Felipe Anderson , altro che spreco .
splash il mercato di gennaio è stato un fallimento in quanto non sono state colmate le lacune della squadra.
F.A. non c'entra proprio niente, sei tu che identifichi il mercato di gennaio in F.A.
a me sarebbe bastato anche cavanda per non veder giocare Gonzales terzino a instambul in una partita in cui abbiamo perso la semifinale, quandi figurati.
se al posto di f.a. (che ancora non abbiamo visto) ma le caratteristiche sono quelle di ederson ed hernanes fosse arrivata a luglio la prima punta forte, disponibile fin da subito, per te sarebbe stata un'operazione migliore o no? per me si perché più utile.
posto che FA sarà forte, ma ha bisogno di tempo e forse sarà più un rinforzo per il prossimo anno che per questo.
di ciò parliamo.
pro-contro lotito non c'entra niente

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: sorazio il 21 Ago 2013, 15:17
secondo me, a prescindere se arriva uno forte, ma siete così sicuri che perea è così pippa?

No, però è uno "sconosciuto", nel senso privo di curriculum valutabile. Può essere che si rivelerà forte, ma in caso contrario?

Discussione precedente - Discussione successiva