Io dico di aspettare la fine del mercato per un giudizio incompleto.
Per adesso posso dire che la linea del mercato mi sembra sempre orientata all'occasione più che all'idea di gioco, come avvenuto negli anni passati.
Le priorità logiche di questa squadra le sanno tutti e sono la punta, il centrale di difesa, il centrocampista di gamba e inserimento.
L'altra priorità, dopo queste 3, era il sostituto di konko che infatti è arrivato con il rinnovo di cavanda a mio avviso migliore operazione del mercato come utilità alla causa e già le prime partite ufficiali ce ne stanno dando prova.
L'altra ancora era il sostituto di radu, che non può essere vinicius ovviamente, ragazzo interessante ma ad oggi poco più che un giovane promettente forse neanche a livello di rozzi e keità.
Per me non è arrivato niente di tutto ciò e quindi penso, ritengo, che o si sia seguita un'idea di gioco nuova (che poi però vedo applicata male nella prima partita ufficiale) oppure tendo a pensare che sia stata l'occasione a guidare l'acquisto e non l'idea.
E' un fatto che probabilmente vedremo esordire in campionato la medesima squadra dello scorso anno e non mi dite che abbiamo più cambi perché F.A non l'abbiamo mai visto, vinicius non cè, elez è in primavera.
Abbiamo un altro difensore centrale dove però giocando a 4 siamo già troppi, il doppio ledesma e per di più non abbiamo mauri.
Abbiamo in più cavanda che è già bello e pronto anche per fare il titolare, lui si.
A me pare al momento di aver investito 10 milioni senza colmare davvero le lacune della squadre.
Certo siamo più di prima, ma poi in campo sempre 11 ne vanno e devono essere pure bene assemblati, quindi con tanti trequartisti e mezze punte ci faccio poco alla fine, sempre uno/due al massimo posso mettere in campo.
Ovvio che la punta, ma quella forte, sposterebbe molto, perché potrebbe configurare un cambio di modulo a due punte ad oggi impensabile.