Citazione di: syrinx il 24 Ago 2013, 13:13
ma chi se lo inchiappetta a sto tizio.
Intervista ad aprile (su Radio Sei , quindi critico) :
Si parla del possibile arrivo del centrocampista del Galatasaray, Cana. Che tipo di giocatore è? "
A me personalmente non piace, giocatori come lui in serie B italiana ce ne sono tanti. E' un centrocampista non dai piedi buonissimi. E' un Gargano un po' più fisico. Se però devi andare a prendere dei giocatori in certi ruoli speciali, come questo del centrocampo, devi prendere quei giocatori che ti diano quel qualcosa in più. Bisogna cambiare per fare un salto in avanti e questo giocatore è un giocatore che io non andrei a prendere"
Non è neanche di grande prospettiva, è un classe '83... "La carriera di questo giocatore parla da sola. Non stiamo andando a comprare giocatori di prospettiva, non stiamo andando a comprare giocatori di vent'anni che magari fra due anni me li chiedono mezz'Europa. La nostra società non punta su giocatori importanti che ci possano far fare quel salto di qualità.
Se andiamo in Champions League e la società ci compra un Vignaroli, a quel punto è meglio non andarci (qui una chicca, ndS21)"
Intervista a maggio (su RomaToday , quindi ottimista):
"Klose alla Lazio? Da tifoso dico magari. E' un giocatore importante, integro fisicamente e abituato ai grandi palcoscenici. Al Bayern Monaco quando giocava faceva sempre bene anche se quest'anno ha trovato poco spazio visto la grande vena realizzativa di Mario Gomez, capocannoniere dell'ultima Bundesliga. Sarebbe un ottimo affare". Anellucci ha poi espresso parere positivo anche su altri probabile acquisti laziali:
Lorik Cana lo conosco bene è un ottimo giocatore, ha 28 anni ed è molto irruento. Se dovesse veramente arrivare in Italia, come sembra, dovrà limare un pò la sua veemenza. Senad Lulic, invece, l'ho visto 4-5 volte sembra una buona pedina e in una squadra che valorizza i giovani come la Lazio potrebbe fare la sua figura".
Il procuratore ha poi rivelato un piccolo aneddoto di mercato: "Un anno prima che arrivasse, ho provato a portare Mauro Zarate in Italia ma non se ne fece nulla. E' un grande campione e spero che rimanga in biancocelesta. Non riesco a capire se il suo, quest'anno, è stato un problema tattico o psicologico. Sono sicuro che si riscatterà, la Lazio deve tenerlo".