Citazione di: Il Mitico™ il 06 Dic 2012, 17:46
Biava è costato meno di un milione, Konko meno di 4 milioni.
Floccari 9 e rotti milioni a 30 anni, è stata un follìa.
Konko pagato 6 milioni, sono bei soldi per un terzino che al tempo era tutto da verificare.
Biava è stato un affare, ma lo si è rivelato nel tempo.
@JSV:
a me pare che si siano ripresi l'epurato Borriello, aiutandoli ad alleggerire quell'ingaggio mostruoso e accollandosi anche tre ex-primavera con cui la roma non sapeva che farci. Strano che i nostri primavera, arrivati in finale scudetto dopo aver disputato un torneo della madonna, non se li sia presi nessuno.
Eppure, dati alla mano, il nostro DS è abbastanza bravo. Invece i giocatori della roma una squadra che se li prende la trovano SEMPRE, a precindere dal DS. Siano essi 16enni mezzeseghe o 35enni a fine carriera. Queste son questioni di rapporti e impicci, non bravura dei DS.
Con Destro, che è forte, Preziosi si è impuntato perché andasse solo ed esclusivamente alla roma, con tutte le altre squadre che lo volevano e che magari lo avrebbero pagato con soldi veri invece che con promesse e pagherò.
Normale? A me non sembra. Praticamente ha deciso di mandarlo all'unica squadra che molto probabilmente non potrà pagarlo (credo di non essere l'unico ad essersi accorto che le fantomatiche campagne acquisti miliardarie della roma sono composte esclusivamente da prestiti, che spesso non vengono poi riscattati). Quello di Destro non sarà un favore strictu sensu ma lascia sicuramente intravedere qualcosa sotto di poco chiaro.
Il genoa è palesemente una società che fa gli impiccetti con un determinato gruppo di potere. Basterebbe scorrersi la mole di trasferimenti, prestiti e soprattutto comproprietà che realizza ad ogni singola sessione con determinate squadre. Non c'è giovane emergente (o supposto tale) che non sia passato per una comproprietà alla squadra di Preziosi. Abile valorizzatore di giovani? Non mi pare.
Ad oggi il Genoa non è una squadra che punta a risultati sportivi, è un parcheggio e riciclo di giocatori.
Fossi un loro tifoso sarei inviperito.