Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 11 Dic 2012, 17:02
Che un vice Klose sia necessario, così come un centrocampista lo sappiamo tutti e credo in primis la dirigenza, da qui a voler cambiare 4 o 5 titolari pero' ce ne passa.
no 5 titolari no...un centrocampista e un vice Klose per gennaio punto...poi si vedrà a giugno

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: JSV23 il 11 Dic 2012, 16:42
Non è un caso che la Lazio abbia gli stessi punti dell'anno scorso e di due anni fa.
Alcuni elementi vanno cambiati se si vuole crescere definitivamente.
Per me questi elementi sono nell'ordine: Ledesma e Gonzalez.
E poi mancherebbe sempre un terzino sinistro che possa alternarsi con Radu ed evitare brutte figure al povero Cavanda.

Mi trovo d'accordo con te.
Il vero salto di qualità lo avremmo sostituendo questi due elementi (e Mauri con il vero Lulic).
Il problema è che trovare un regista valido e un medianaccio dai piedi buoni devi investire parecchi milioncini.

Cavanda mi sembra in buona fase di crescita.
Onazi ha dei bei margini di miglioramento.
L'alternativa a Gonzo potrebbe essere, tra un paio di anni, questo Antic di cui si parlava un gran bene e che ora sembra sparito nei meandri di formello causa problemi con i tesseramenti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 11 Dic 2012, 16:54
Dopo l'udine se la Lazio era una squadra che rasentava la perfezione e si invocava l'arrivo di un vice Klose e al massimo di un centrale considerando la questione Diakitè.
All'indomani del pareggio di Bologna scopro che la Lazio andrebbe rifatta per 4 o 5 undicesimi.
La Lazio ha gli stessi punti delle due precedenti stagioni e questo è un dato positivo considernado che in estate si è cambiata guida tecnica.
Non è che forse da buoni tifosi si è un po troppo "umorali"?

Bingo !

specie se le merde vincono e noi no....

Infatti domani vedrai che ariaccia sul forum.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Il Mini Xavi per il centrocampo. Sarebbe Ezequiel Cirigliano, centrocampista del River Plate classe '92, l'ultima idea dell'Udinese per un innesto di qualità in mediana. Voci dall'Argentina rivelano di un'offerta da 4,5 milioni per prenderlo subito, ma al momento non ci sono conferme. Intanto, però, gli agenti sono in arrivo in Italia per parlare con Lazio e Inter, oltre all'Udinese che è diretta interessata. E Cirigliano è un gioiello sul mercato che ingolosisce molti club...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate posso farvi una domanda? io nonc apiro' una mazza di calcio ma non capisco perchè Ledesma che secondo tutti qua dentro è il male della Lazio nonostante cambino le guide tecniche rimane un titolare inamovibile e il giocatore piu' impiegato.
Oggi poi scopro che Gonzalez, che dopo la gara con l'udinese era da monumento, andrebbe rottamato.
Detto questo la Lazio fara' il salto di qualita' quando avra' 30-40 milioni cash da spendere sul mercato.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... se a gennaio arrivassero quell 'onesto mestierante di Cirigliano e quell' altro sconosciuto di Adam Szalai tornerò dopo una trentina d' anni al Divin Amore ...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 11 Dic 2012, 17:15
Scusate posso farvi una domanda? io nonc apiro' una mazza di calcio ma non capisco perchè Ledesma che secondo tutti qua dentro è il male della Lazio nonostante cambino le guide tecniche rimane un titolare inamovibile e il giocatore piu' impiegato.
Oggi poi scopro che Gonzalez, che dopo la gara con l'udinese era da monumento, andrebbe rottamato.
Detto questo la Lazio fara' il salto di qualita' quando avra' 30-40 milioni cash da spendere sul mercato.
io Gonzalez me lo tengo stretto...su Ledesma il mio parere è che la Lazio soffre troppo le squadre che alzano il ritmo anche a causa della presenza contemporanea di Ledesma Hernanes e Mauri...secondo me al posto di Ledesma servirebbe un giocatore più dinamico.
Questa è una mia idea, io so fissato vorrei una squadra come quella della Juventus

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Dic 2012, 17:23
io Gonzalez me lo tengo stretto...su Ledesma il mio parere è che la Lazio soffre troppo le squadre che alzano il ritmo anche a causa della presenza contemporanea di Ledesma Hernanes e Mauri...secondo me al posto di Ledesma servirebbe un giocatore più dinamico.
Questa è una mia idea, io so fissato vorrei una squadra come quella della Juventus
... ci farebbero comodo Schweisteiger, Xabi Alonso oppure Xavi ... Dipende da quanti soldi hai quale cammello comprare ...  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: SATOR 58 il 11 Dic 2012, 17:27
    ... ci farebbero comodo Schweisteiger, Xabi Alonso oppure Xavi ... Dipende da quanti soldi hai quale cammello comprare ...  :ssl
tare ha dimostrato di essere bravo e di riuscire a fare con pochi milioni una grande squadra.
Poi confido anche nel fatto che Petko conosce la squadra ora e sa cosa gli serve

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Dic 2012, 17:23

Pero' non hai risposto alla mia domanda, e cioè, perchè pur cambiando le guide tecniche Ledesma continua a rimanere un punto fermo della Lazio? e considera che le guide tecniche che lo hanno avuto a disposizione hanno dato alla squadra caratteristiche di gioco diverse tra loro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 11 Dic 2012, 17:32
Pero' non hai risposto alla mia domanda, e cioè, perchè pur cambiando le guide tecniche Ledesma continua a rimanere un punto fermo della Lazio? e considera che le guide tecniche che lo hanno avuto a disposizione hanno dato alla squadra caratteristiche di gioco diverse tra loro.
ma indubbiamente perché è un giocatore che garantisce molta continuità...Ledesma è uno che fa 38 partite se non lo squalificano, a me nella prima parte piaceva molto in questa stagione, ora però ricomincio a vedere i soliti lancioni al buio..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.316
La questione Ledesma è semplice. Devi trovare a 5 mio (quello abbiamo speso) un cc centrale serio che fa 50 partite l'anno che dimostra attaccamento alla squadra e che è anche uomo spogliatoio, visto che qualsiasi allenatore gli affida le chiavi del cc. Oppure cacciare 10-12 mio e scegliere il giocatore che cerchi, e allora lo trovi.

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Dic 2012, 17:32
tare ha dimostrato di essere bravo e di riuscire a fare con pochi milioni una grande squadra.
Poi confido anche nel fatto che Petko conosce la squadra ora e sa cosa gli serve
... guarda che di giocatori forti forti ce ne sono in giro anche a prezzi abbordabili (e Tare qualche colpo lo ha già fatto) ma io ho scritto quello perchè, piaccia o meno, trovare un centrale più forte di Ledesma ad un prezzo accettabile non è mica facile; secondo me bisogna affiancare a Ledesma non un mediano (incontrista x intenderci) ma un "volante" (mezzala x gli europei) che abbia tecnica, corsa, forza e magari il piede x il lancio ed il tiro. Ce ne sono in giro, basta cercarli e Tare spesso ha trovato i giocatori utili alla Squadra ...  :ssl

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
entro nella vostra discussione.fabrizio ma te a chi rinunceresti,a Mauri o Ledesma?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Dic 2012, 17:34
ma indubbiamente perché è un giocatore che garantisce molta continuità...Ledesma è uno che fa 38 partite se non lo squalificano, a me nella prima parte piaceva molto in questa stagione, ora però ricomincio a vedere i soliti lancioni al buio..

Non ti viene il dubbio che Ledesma sia tornato ai lancioni al buio perchè il resto della squadra non fa piu' i movimenti che faceva sino a qualche partita fa?
E' innegabile che dopo la vittoria con l'udinese la squadra abbia avuto un calo, normale se si pensa che stiamo giocando praticamente sempre e se vai a vedere le altre squadre che giocano tanto come noi ti accorgerai che hanno lo stesso andamento piu' o meno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FuoriPorta il 11 Dic 2012, 17:39
entro nella vostra discussione.fabrizio ma te a chi rinunceresti,a Mauri o Ledesma?
a Ledesma, affiancando a Hernanes un mediano veloce e bravo con i piedi, e se ritroviamo il Lulic dello scorso anno lo allargherei con Mauri trequartista..

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
oddio forse troppa fretta e non sono stato affatto chiaro,rinunceresti ad un qualunque altro centrocampista della Lazio o a ledesma?domanda la mia retorica so gia la risposta,pero' penso che Ledesma sia a tutti gli effetti il perno della Lazio,se gira lui gira la squadra o sbaglio?e quanti altri ti garantiscono un rendimento tanto costante?di giocatori piu bravi in quel ruolo ce ne sono ma cosi continui da 6 anni pochi.Ledesma dovrebbe stare in nazionale(non titolare ovvio)ma vale il solito discorso,è della Lazio e ne paga le conseguenze come Marchetti e Candreva.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Il discorso vero da fare è che Ledesma e Gonzalez sono due buoni giocatori che garantiscono una costanza di rendimento e di presenze come pochi altri.

Per sostituirli bisognerebbe investire parecchi miglioncini. Avere loro due in panchina come 12 e 13 uomo significherebbe avere un centrocampo con i fiocchi soprattutto se lo staff medico riuscisse a recuperare Ederson (un lungodegente sempre imprescindibile in casa Lazio  :pp).

Per questo Ledesma gioca con tutti gli allenatori passati alla Lazio da anni a questa parte.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
Il discorso vero da fare è che Ledesma e Gonzalez sono due buoni giocatori che garantiscono una costanza di rendimento e di presenze come pochi altri.

Per sostituirli bisognerebbe investire parecchi miglioncini. Avere loro due in panchina come 12 e 13 uomo significherebbe avere un centrocampo con i fiocchi soprattutto se lo staff medico riuscisse a recuperare Ederson (un lungodegente sempre imprescindibile in casa Lazio  :pp).

Per questo Ledesma gioca con tutti gli allenatori passati alla Lazio da anni a questa parte.

uno?aggiungi Radu Konko Klose :x
tornando a Ladesma,non è Veron ne Jugovic,ma gli manca quel contorno di cui poteva usufruire Venturin,da noi tanto ammirato nella stagione 98-99(la piu bella Lazio di sempre).non so voi,ma io lo adoro,per quanto mi riguarda è il giocatore che rappresenta la Lazialità nell'era lotito,uno di quelli a cui ho sempre perdonato ogni piccolo passaggio a vuoto.per me è il Capitano...vabbè sono di parte,sè capito? :D

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
 ''L'interessa della Lazio è vero, perchè il tecnico del Colon è Sensini e la Lazio si è informata presso di lui. Daltronde è un giovane abbastanza quotato in questo momento, non a caso anche il Milan lo segue".    Che si fa? Si prende? Trequartista ma ha il fisico, la corsa, la tecnica e la visione di gioco x arretrare la posizione. Non si vuole scommettere su un giovane? Con lo stesso prezzo un altro Ledesma non si prende (a meno che non si vada al Lanus x Guido Pizarro ma il nome sembra la risposta di centrocampo a Gino Peruzzi) ....  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva