Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 14:06
infatti si parlava di cambiare modulo. sto 1 davanti alla difesa non e' che ce lo dobbiamo porare per forza dietro nei seicoli dei seicoli.

Perdonami ma secondo te perchè Petkovic dopo aver provato in estate diversi moduli ha optato per questo 4141 dove l'1 è Ledesma? perchè lo ha imposto la societa'? perchè Petkovic non capisce una mazza di calcio? o forse perchè Ledesma tra i nostri centrocampisti è l'unico capace di proteggere la difesa e al tempo stesso se la squadra è in condizione di rilanciare l'azione considernado anche le caratteristiche degli altri nostri centrocampisti?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 14:45
Penso che dope 6 anni di Ledesma si puo' pure cominciare a pensare di giocare in maniera diversa. I due quarti posti li abbiamo conquistati anche grazie a Cristian. Chi li cancella? Io non voglio cambiare le cose retroattivamente, mi piacerrebe qualcosa di diverso in futuro.  Borja Valero e Inler non penso siano piu' forti dell'argentno. Ma la questione non e' tanto il valore del giocatore quanto le caratteristiche.

Per quanto mi riguarda, auspicherei una Lazio impostata in maniera diversa, senza il famoso equivoco Ledesma di cui Tarallo parla da anni, a piena ragione secondo me. Sembrava risolto, ma il giocatore nelle ultime uscite si e' ritrovato di nuovo a fare quello che faceva negli anni passati. Spero ancora in petko, ma io a Giugno non escluderei un reshuffle a centrocampo.

Si però, con tutto il rispetto...se Tarallo parla di equivoco e tu gli dai ragione, po esse pure che state a dì na cavolata...io vedo che Ledesma, cosi come Mauri, sono ormai sette anni che è qui, sono passati 4 allenatori e tranne nella parentesi scellerata Ballardino-Lotitiana, l'Argentino è sempre stato un punto fermo e di riferimento per qualsiasi tecnico.

Con questo io non voglio assolutamente dire che Ledesma non sia sostituibile...ma non è cosi semplice come si vuole far credere...leggo di Inler, Borja Valero, Cigarini, Lodi...per favore dai.

est1900

Visitatore
E' così oltraggioso leggere i loro nomi nella stessa frase?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 14:56
Come tipo di giocatore, direi piu' Moussa Dembele' che Kuzmanovic.
Magari ce cascano  :D Kuzmanovic è in scadenza 06/2013 quindi abbordabile, per questo mi è venuto in mente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 15:01
Ma perchè Inler è più scarso di Ledesma?

Ma perchè è più forte?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

No, semplicemente sobno due giocatori con caratteristiche differenti che a mio avviso si completerebbero se giocassero in coppia, ma nessuno dei due è un regista classico, lo svizzero è piu' portato all'attacco mentere l'argentino è piu' bravo a difendere.
Inler ha in piu' di Ledesma il tiro da fuori che lom porta ogni anno a realizzare qualche golletto, ma se vai a rivedere le prestazioni dello svizzero ti accorgerai che non sono molto diverse da quelle di Ledesma.

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 15:05
Ma perchè è più forte?

Di Ledesma, nel ruolo di Ledesma, no.
Di Gonzalez (ossia nel suo ruolo naturale) sì.
E di parecchio pure.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 14:59
Si però, con tutto il rispetto...se Tarallo parla di equivoco e tu gli dai ragione, po esse pure che state a dì na cavolata...io vedo che Ledesma, cosi come Mauri, sono ormai sette anni che è qui, sono passati 4 allenatori e tranne nella parentesi scellerata Ballardino-Lotitiana, l'Argentino è sempre stato un punto fermo e di riferimento per qualsiasi tecnico.

Con questo io non voglio assolutamente dire che Ledesma non sia sostituibile...ma non è cosi semplice come si vuole far credere...leggo di Inler, Borja Valero, Cigarini, Lodi...per favore dai.

Ovvio che possa essere una cavolata. Pensavo fosse sotteinteso.  :)

Comunque, l'ho gia' scritto, per me Ledesma non e' inferiore a nessuno di questi. Borja Valero e Inler sono giocatori di livello. Cigarini e Lodi direi di no. Ledesma per me e' forte, molto forte, vorrei fosse chiaro. Allo stesso tempo, lo puoi schierare solo davanti alla difesa e questo limita le opzioni. Tutti gli allenatori fino ad oggi lo hanno giustamente schierato perche' e' forte e tutti si sono adattati ad uno schema con uno schermo davanti alla difesa.

Ma c'e' vita oltre Ledesma. Si puo' ipotizzare di giocare in qualche altro modo. Dico solo questo. A volte mi sembra di leggere commenti simili a quelli che leggevo l'anno scorso su Reja (non parlo dei te). Dopo di lui il diluvio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
comunque l'arma degli "epurati" è da non sottovalutare, seppur a doppio taglio.
ok, abbiamo stipendi pesanti e giocatori inutilizzati sul groppone.
ma pensate solo all'ipotesi di cedere, e di conseguenza di annullare il peso sul bilancio:
carrizo, zauri, stankevicius, diakité, foggia, sculli, matuzalem, barreto, mendicino, cinelli.
senza considerare le probabili partenze di uno o due tra kozak, floccari, zarate e rocchi

quante altre squadre hanno a disposizione un futuro tesoretto scaturito dalle cessioni e/o dal risparmio sugli stipendi? quante altre squadre hanno delle pedine di scambio come le nostre?  quali altre squadre hanno speso quasi zero della sessione estiva di calciomercato?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 14:02
Silvestre mi pare che pure al Palermo fece una stagione più che decente

che abbia difficoltà a giocare a tre dietro è ipotizzabile?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 15:08
Di Ledesma, nel ruolo di Ledesma, no.
Di Gonzalez (ossia nel suo ruolo naturale) sì.
E di parecchio pure.

e che Gonzalez e Inler giochino nello stesso ruolo chi l'ha deciso?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2012, 15:16
ma pensate solo all'ipotesi di cedere, e di conseguenza di annullare il peso sul bilancio:
carrizo, zauri, stankevicius, diakité, foggia, sculli, matuzalem, barreto, mendicino, cinelli.
senza considerare le probabili partenze di uno o due tra kozak, floccari, zarate e rocchi

quante altre squadre hanno a disposizione un futuro tesoretto scaturito dalle cessioni e/o dal risparmio sugli stipendi? quante altre squadre hanno delle pedine di scambio come le nostre?  quali altre squadre hanno speso quasi zero della sessione estiva di calciomercato?

Infatti tra Gennaio e l'estate prossima abbiamo parecchio spazio di manovra. Il monte ingaggi ha raggiunto il suo massimo, ma con queste partenze si libereranno risorse importanti.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2012, 15:16

Tutto vero, pertanto questa volta io mi aspetto un intervento deciso sul mercato, senza scuse e senza fallimenti dell'ultimo secondo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:12
Ovvio che possa essere una cavolata. Pensavo fosse sotteinteso.  :)

Comunque, l'ho gia' scritto, per me Ledesma non e' inferiore a nessuno di questi. Borja Valero e Inler sono giocatori di livello. Cigarini e Lodi direi di no. Ledesma per me e' forte, molto forte, vorrei fosse chiaro. Allo stesso tempo, lo puoi schierare solo davanti alla difesa e questo limita le opzioni. Tutti gli allenatori fino ad oggi lo hanno giustamente schierato perche' e' forte e tutti si sono adattati ad uno schema con uno schermo davanti alla difesa.

Ma c'e' vita oltre Ledesma. Si puo' ipotizzare di giocare in qualche altro modo. Dico solo questo. A volte mi sembra di leggere commenti simili a quelli che leggevo l'anno scorso su Reja (non parlo dei te). Dopo di lui il diluvio...

Perdonami ma che ragionamento è? certo che c'è vita oltre Ledesma, piu' in generale c'è vita oltre a quasi tutti i giocatori di tutte le squadre salvo rare eccezioni, ma se si ha in rosa uno come Ledesma forse è meglio utilizzarlo che non lasciarlo fuori.
Ledesma è stato utilizzato dai tecnici che lo hanno avuto alla Lazio forse perchè le caratteristiche degli altri centrocampisti che ci sono in rosa richiedono la presenza di uno schermo davanti alla difesa.
Per anni ho letto su questo forum che il posto di Ledesma poteva essere preso da chiunque o quasi, salvo poi vedere che quando Ledesma manca per squalifica o infortunio il gioco della Lazio ne risente.
Spesso abbiamo detto che con  Matuzalema al suo posto il gioco ne avrebbe beneficiato, poi nel topic dedicato al brasiliano ci accorgiamo che in 4 stagioni di lui ci ricordiamo di un goal fortunoso a Pechino e di un'assist a Klose nel derby dello scorso anno.
Comunque siano a due partite fa, e cioè sino a quando almeno 2 su 3 tra Mauri Hernanes e Candreva hanno girato il problema Ledesma non si è mai posto, ora che 3 su 3 non girano come qualche tempo fa scopriamo che il problema della Lazio, tanto per cambiare, è Ledesma e che magari il primo obiettivo per il mercato di gennaio è il suo sostituto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me Inler è più forte

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 15:19
e che Gonzalez e Inler giochino nello stesso ruolo chi l'ha deciso?

La mia capoccia. Se può?
Anche perchè non mi risulta che nessuno abbia deciso il contrario.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 15:21
Perdonami ma che ragionamento è? certo che c'è vita oltre Ledesma, piu' in generale c'è vita oltre a quasi tutti i giocatori di tutte le squadre salvo rare eccezioni, ma se si ha in rosa uno come Ledesma forse è meglio utilizzarlo che non lasciarlo fuori.
Ledesma è stato utilizzato dai tecnici che lo hanno avuto alla Lazio forse perchè le caratteristiche degli altri centrocampisti che ci sono in rosa richiedono la presenza di uno schermo davanti alla difesa.
Per anni ho letto su questo forum che il posto di Ledesma poteva essere preso da chiunque o quasi, salvo poi vedere che quando Ledesma manca per squalifica o infortunio il gioco della Lazio ne risente.
Spesso abbiamo detto che con  Matuzalema al suo posto il gioco ne avrebbe beneficiato, poi nel topic dedicato al brasiliano ci accorgiamo che in 4 stagioni di lui ci ricordiamo di un goal fortunoso a Pechino e di un'assist a Klose nel derby dello scorso anno.
Comunque siano a due partite fa, e cioè sino a quando almeno 2 su 3 tra Mauri Hernanes e Candreva hanno girato il problema Ledesma non si è mai posto, ora che 3 su 3 non girano come qualche tempo fa scopriamo che il problema della Lazio, tanto per cambiare, è Ledesma e che magari il primo obiettivo per il mercato di gennaio è il suo sostituto.

E' un ragionamento molto semplice, mi pare.  Ledesma non e' il problema della Lazio. I giocatori forti non sono mai un problema. Ledesma e', diciamo cosi', un vincolo. Mi piacerebbe che non fossimo legati indissolubilmente a questo vincolo.

Che Ledesma possa essere sotituito da chiunque non so dove tu l'abbia letto, ma e' na cazzata. Non mi pare l'abbia scritto nessuno in questo topic.

La priorita' per Gennaio, per me, e' un alternativa a Gonzalez, oltre che un attaccante. Mi aspetto altri colpi in mezzo al campo l'estate prossima.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Inler non è un regista, Inler si che è un incontrista dai piedi buoni, Inler nel Napoli fa interdizione e tiri in porta.

Ci sarà un motivo se noi giochiamo a Calcio mentre il Napoli gioca solo di catenaccio e contropiede...

Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:28
E' un ragionamento molto semplice, mi pare.  Ledesma non e' il problema della Lazio. I giocatori forti non sono mai un problema. Ledesma e', diciamo cosi', un vincolo. Mi piacerebbe che non fossimo legati indissolubilmente a questo vincolo.

Ledesma è un vincolo perché può giocare solo davanti la difesa? Ti dico una cosa: un regista gioca sempre davanti la difesa.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:28

Che Ledesma possa essere sotituito da chiunque non so dove tu l'abbia letto, ma e' na cazzata. Non mi pare l'abbia scritto nessuno in questo topic.

La priorita' per Gennaio, per me, e' un alternativa a Gonzalez, oltre che un attaccante. Mi aspetto altri colpi in mezzo al campo l'estate prossima.

Nessuno lo ha scritto in questo topic che al posto di Ledesma puo' giocare chiunque ma se cerchi vecchi topic ti accorgerai che il pensiero di molti netters è questo.
Ricordo anche qualcuno asserire che Baronio era piu' forte di Ledesma...... e ho detto tutto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 15:27
La mia capoccia. Se può?
Anche perchè non mi risulta che nessuno abbia deciso il contrario.

Non è che lo deve decidere qualcuno...parlano i movimenti in campo. Poi per carità, ognuno è liberissimo di dire ciò che vuole...a me sembra lampante che le caretteristiche di Inler e il gioco che fa al Napoli siano agli antipodi rispetto alle caratteristiche di Gonzalez e al gioco che quest'ultimo svolge alla Lazio. Se cosi non fosse, il Napoli Gargano non l'avrebbe venduto, credo.

Discussione precedente - Discussione successiva