Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Citazione di: FuoriPorta il 12 Dic 2012, 12:05
al il derozzi degli ultimi 3 anni(escluse le prestazioni in nazionale).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sentivo molti che parlavano male di Borja Valero questa estate, secondo me uno così con noi sarebbe stato oro puro

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: amor_marde il 12 Dic 2012, 11:58
io spero in un investimento a centrocampo
ancora non abbiamo fatto un vero salto di qualità, siamo una squadra che si muove costantemente tra 4* e 7* posto

c'eravamo con Hernanes, ci siamo con Hernanes + Klose (due nomi a caso tra quelli top), non cambia l'atteggiamento della squadra, non c'è la cattiveria agonistica in mezzo al campo che un De Rossi (esempio preso dai post precedenti) ti da

a centrocampo da anni c'è un solo interprete, e la Lazio non ha mai presentato in rosa una valida alternativa (Matuzalem buono ma discontinuo/fracico, oppure Cana, errore di valutazione e comunque un giocatore arrivato a conguaglio Muslera e non espressamente cercato per quel ruolo)

quel ruolo è importante, fondamentale nell'equilibrio di squadra
Ledesma non sfigura, ma non cambia il passo, non l'ha mai fatto, non ingrana mai una marcia in più
per il 4* o 7* posto con lui sono tranquillo, per giocarmi invece qualcosa in più necessitiamo di altro

PS : se su 10 passaggi lunghi e palle perse, una arriva al giocatore che la mette dentro, si ricorderanno sempre di quel singolo lancio, mi sta bene se guardo 90° minuto, ma nell'economia di squadra mi serve uno che gestisca meglio una percentuale più alta di palloni

semmai 4°-5° posto. sto 7° posto non ho capito da dove esce fuori.

dezozzi, come hanno scritto altri, sono diversi anni che fa ridere.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Magnopèl il 12 Dic 2012, 10:37
Perchè se cerchiamo uno bravo in interdizione , con grande intelligenza tattica e bravo anche a costruire e a proporsi davanti stiamo cercando Gerrard eh.

A me basterebbe uno bravo in interdizione che faccia l'interditore o uno sappia costruire e che lo faccia bene, da inserire di conseguenza nello scacchiere.
Il problema principale di Ledesma è proprio la pretesa di fare tutto.
Il 99,9% delle squadre mondiali gioca con giocatori che impostano e giocatori che interdicono, solo alla Lazio c'è questa strana necessità del giocatore che faccia tutte e due le cose.
Il problema è che poi le due fasi vengono fatte una da 7 e l'altra da 5.
Ledesma va benissimo per galleggiare tranquilli, con queste partite in cui trotterelli svogliatamente per 90 minuti cercando di tenere il risultato senza affaticarti troppo, ma se prima o poi vorremo spiccare il volo c'è da andare a mettere le mani proprio in quella zona del campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Ledesma deve avere solo compiti difensivi, dove ha pochissimi rivali. Deve tralasciare completamente la fase di impostzione dove ha moltissimi limiti, lanci e passaggi sbagliati. Quando gli altri compagni sono chiusi, può anche provare a farli ma deve essere l'eccezione. In più preferirei che non fosse più lui a battere le punizioni dalla metà campo in sù.

La priorità del mercato di gennaio deve essere prima di tutto una punta, con un buon fiuto del gol, poi eventualmente un centrocampista. In difesa credo stiamo bene.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Mo' massacrateme, ma io non cambierei MAI Patagonia con De Rossi (al netto del riommanismo di quest'ultimo).

Forse De Rossi segna di più (anzi sicuramente), ma negli altri fondamentali vedo Ledesma superiore come centrocampista. E hanno anche la stessa età...

A dire la verità, faccio fatica a trovare centrocampisti in giro con cui scambierei Ledesma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 12 Dic 2012, 13:13
Mo' massacrateme, ma io non cambierei MAI Patagonia con De Rossi (al netto del riommanismo di quest'ultimo).

Forse De Rossi segna di più (anzi sicuramente), ma negli altri fondamentali vedo Ledesma superiore come centrocampista. E hanno anche la stessa età...

A dire la verità, faccio fatica a trovare centrocampisti in giro con cui scambierei Ledesma.
io sono stato poco chiaro..io non ho detto che Ledesma è il male della Lazio ma che giocare con 3 centrocampisti compassati su 5 non è una cosa che mi fa impazzire...poi su Ledesma credo che dovrebbe cercare di sbagliare meno palloni e fare meno lancioni nel vuoto..è un ottimo giocatore ma non deve strafare

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
torniamo in topic e non trasformiamolo in uno di quelli pro o contro un giocatore..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
C'è chi è venuto a dire "io l'avevo detto" quando Petkovic riuscì a dare un bel gioco alla Lazio e a far giocare Hernanes in una posizione diversa dal trequartista, però nessuno ha detto niente del fatto che il gioco di Petkovic riesce anche con Ledesma in campo. Dunque, non vedo perché ritirar fuori adesso il problema di Ledesma per due partite sottotono, si sa che Ledesma non è in grado di fare molto se i compagni di reparto calano di condizione, però se la Lazio ha proposto un bel gioco con Ledesma in campo, non vedo perché dire che le ultime due partite sono state giocate male per colpa di Ledesma.

Anche capitan barbuto sostituirebbe Gonzalez e non Ledesma nel nostro centrocampo, De Zozzi è un incontrista capace di svolgere anche compiti d'impostazione e d'incursione, ma non è ai livelli di un vero regista e di un vero incursore.

Ledesma non è Pirlo ma è un ottimo regista-incontrista, ed è l'unico che può ricoprire quel ruolo nel 4-1-4-1, quindi ci serve un altro regista-incontrista.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mi veniva in mente una cosa ripensando a Silvestre: possibile che i calciatori del Catania una volta usciti da Catania falliscono? Io starei attento a fare affari con il club siculo...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Silvestre mi pare che pure al Palermo fece una stagione più che decente

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 13:57
C'è chi è venuto a dire "io l'avevo detto" quando Petkovic riuscì a dare un bel gioco alla Lazio e a far giocare Hernanes in una posizione diversa dal trequartista, però nessuno ha detto niente del fatto che il gioco di Petkovic riesce anche con Ledesma in campo. Dunque, non vedo perché ritirar fuori adesso il problema di Ledesma per due partite sottotono, si sa che Ledesma non è in grado di fare molto se i compagni di reparto calano di condizione, però se la Lazio ha proposto un bel gioco con Ledesma in campo, non vedo perché dire che le ultime due partite sono state giocate male per colpa di Ledesma.

Anche capitan barbuto sostituirebbe Gonzalez e non Ledesma nel nostro centrocampo, De Zozzi è un incontrista capace di svolgere anche compiti d'impostazione e d'incursione, ma non è ai livelli di un vero regista e di un vero incursore.

Ledesma non è Pirlo ma è un ottimo regista-incontrista, ed è l'unico che può ricoprire quel ruolo nel 4-1-4-1, quindi ci serve un altro regista-incontrista.

infatti si parlava di cambiare modulo. sto 1 davanti alla difesa non e' che ce lo dobbiamo porare per forza dietro nei seicoli dei seicoli.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma sembra che stramaccioni non si fidi di lui a me quelle volte che lo ricordo mi è sempre piaciuto..lazio palermo fece una grandissima partita

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 10:44
Non tutte le squadre giocano con un "Ledesma". C'è vita oltre "lo schermo davanti alla difesa" e la Lazio potrebbe pensare ad un cambio di modulo in estate.

Si, ma la domanda è: perchè? Ci siamo stufati del giocatore e per un vezzo vogliamo vedè gente nuova (quindi parliamo poco di calcio) oppure pensate che Ledesma in questi anni sia stato un fattore limitante della squadra che con un Borja Valero o un Inler (quelli che leggo qui) avrebbe fatto meglio dei 2 quarti posti in queste ultime due stagioni?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 13:59
Mi veniva in mente una cosa ripensando a Silvestre: possibile che i calciatori del Catania una volta usciti da Catania falliscono? Io starei attento a fare affari con il club siculo...

Infatti stanno bene dove stanno...dal primo all'ultimo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 14:33
Si, ma la domanda è: perchè? Ci siamo stufati del giocatore e per un vezzo vogliamo vedè gente nuova (quindi parliamo poco di calcio) oppure pensate che Ledesma in questi anni sia stato un fattore limitante della squadra che con un Borja Valero o un Inler (quelli che leggo qui) avrebbe fatto meglio dei 2 quarti posti in queste ultime due stagioni?

Penso che dope 6 anni di Ledesma si puo' pure cominciare a pensare di giocare in maniera diversa. I due quarti posti li abbiamo conquistati anche grazie a Cristian. Chi li cancella? Io non voglio cambiare le cose retroattivamente, mi piacerrebe qualcosa di diverso in futuro.  Borja Valero e Inler non penso siano piu' forti dell'argentno. Ma la questione non e' tanto il valore del giocatore quanto le caratteristiche.

Per quanto mi riguarda, auspicherei una Lazio impostata in maniera diversa, senza il famoso equivoco Ledesma di cui Tarallo parla da anni, a piena ragione secondo me. Sembrava risolto, ma il giocatore nelle ultime uscite si e' ritrovato di nuovo a fare quello che faceva negli anni passati. Spero ancora in petko, ma io a Giugno non escluderei un reshuffle a centrocampo.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per quanto mi riguarda, io lo dico da una vita, a gennaio il primo acquisto dovrebbe essere un centrocampista che sostituisca Ledesma, per caratteristiche.
A noi serve come il pane uno che imposti il gioco e lo faccia con precisione e velocità. Si potrebbe pensare di cambiare modulo, nel senso di far giocare questo ipotetico mister x accanto a Gonzalez così da avere due giocatori che lavorino in tandem e ognuno con compiti ben precisi, ma questo lo deciderà il Mister.
Quello che è sotto gli occhi di tutti è che abbiamo bisogno di un giocatore diverso che in fase di possesso dia quel piglio che oggi non abbiamo, quella rapidità, quella capacità di mettere la Squadra in condizione di pungere l'avversario, quella capacità di mettere gli attaccanti in condizione di segnare con delle infilate delle verticalizzazioni che Ledesma non ha nelle sue corde.
Potrebbe essere il Kuzmanovic della situazione, ce ne sono di giocatori con queste caratteristiche, ma credo sia assolutamente necessario fare un investimento in questo senso.
Poi ragazzi, lode a Cristian che è un grande giocatore e oggi per noi è assolutamente fondamentale, però credo sia ora di crescere e la crescita passa soprattutto da quel reparto.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Cirigliano ,secondo me, sarebbe un bel vice-Ledesma...

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Senza De Rossi lo scorso anno finivano in serie B, non scherziamo ragazzi.
Per non parlare della stagione in cui arrivarono secondi, quando De Rossi fece sei mesi eccezionali.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: maverickiv2007 il 12 Dic 2012, 14:54
Per quanto mi riguarda, io lo dico da una vita, a gennaio il primo acquisto dovrebbe essere un centrocampista che sostituisca Ledesma, per caratteristiche.
A noi serve come il pane uno che imposti il gioco e lo faccia con precisione e velocità. Si potrebbe pensare di cambiare modulo, nel senso di far giocare questo ipotetico mister x accanto a Gonzalez così da avere due giocatori che lavorino in tandem e ognuno con compiti ben precisi, ma questo lo deciderà il Mister.
Quello che è sotto gli occhi di tutti è che abbiamo bisogno di un giocatore diverso che in fase di possesso dia quel piglio che oggi non abbiamo, quella rapidità, quella capacità di mettere la Squadra in condizione di pungere l'avversario, quella capacità di mettere gli attaccanti in condizione di segnare con delle infilate delle verticalizzazioni che Ledesma non ha nelle sue corde.
Potrebbe essere il Kuzmanovic della situazione, ce ne sono di giocatori con queste caratteristiche, ma credo sia assolutamente necessario fare un investimento in questo senso.
Poi ragazzi, lode a Cristian che è un grande giocatore e oggi per noi è assolutamente fondamentale, però credo sia ora di crescere e la crescita passa soprattutto da quel reparto.

Come tipo di giocatore, direi piu' Moussa Dembele' che Kuzmanovic.

Discussione precedente - Discussione successiva