Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Alcares il 10 Gen 2013, 16:29
Oggi Lotito ha detto una cosa credo importante (o forse è il pandoro avanzato che me so appena magnato che me la fa apparire tale  :=)) )

Ovvero che, oltre ai soliti discorsi secondo cui "non contano solo le doti tecnico-atletiche ma anche quelle morali etc..." e oltre ovviamente al discorso economico, ora c'è anche un altro fatto importante, ovvero l'armonia e l'equilibrio dello spogliatoio che non sono assolutamente da minare in un momento come questo in cui va tutto bene.

Assodato che 2-3 elementi in più sarebbero utilissimi, in un momento in cui lo spogliatoio mostra una compattezza tale da tenere il morale positivo, l'introduzione di nuovi giocatori va fatta con cautela onde evitare qualsiasi impatto negativo.

Magari è solo un modo per mettere le mani avanti in caso non arrivi nessuno, ma in teoria il discorso fila.

Lotito dice sempre le stesse cose da 3 anni. Ormai alle sue parole manco ci faccio più conto. Quello che contano sono i fatti e spero che a fine gennaio sia su quelli che dovremo dare i nostri giudizi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Dopo l'esperienza che ho fatto la scorsa stagione con Candreva, per l'arrivo del quale mi sono in.azzato come un bufalo salvo poi essere costretto a prendere atto del fatto che di calcio non capisco una beneamata ceppa, è da questa estate che mi disinteresso completamente alla questioni di mercato.
Quello che faranno Lotito e Tare a me andrà bene comunque!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Deadario il 10 Gen 2013, 17:09
Lotito dice sempre le stesse cose da 3 anni. Ormai alle sue parole manco ci faccio più conto. Quello che contano sono i fatti e spero che a fine gennaio sia su quelli che dovremo dare i nostri giudizi.
Boh, questa cosa non l'aveva mai detta.

Se tu per "fatti" intendi acquisti a Gennaio, forse dovremmo aspettare Giugno per vedere se altri fatti eventuali come un piazzamento prestigioso daranno ragione alle scelte di Lotito di acquistare o meno e chi.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Alcares il 10 Gen 2013, 17:14
Boh, questa cosa non l'aveva mai detta.

Se tu per "fatti" intendi acquisti a Gennaio, forse dovremmo aspettare Giugno per vedere se altri fatti eventuali come un piazzamento prestigioso daranno ragione alle scelte di Lotito di acquistare o meno e chi.

Se leggi le vecchie interviste parla sempre di questo famoso "equilibrio dello spogliatoio".

Ovvio che poi i fatti si giudicano a giugno in base ai risultati.
Ma è da inizio campionato che sappiamo che ci serve almeno un vice Klose. Non vorrei arrivare a giugno e rimpiangere il fatto di (averne avuto la possibilità economica e) non averne acquistato uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Gli equilibri di spogliatoio cj hanno sempre portato lontano

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Credo che il vice Klose sarà Floccari fino a giugno.
Speriamo più che altro di prendere adesso un centrocampista alternativo a Gonzalez e un difensore.
Se intendiamo giocare stabilmente a 3, considerando Diakitè in uscita e vedendo che Dias continua a infortunarsi periodicamente pure quest'anno, secondo me siamo risicati dietro.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

intanto sembra che il Milan stia vendendo Boateng al Galatasaray per 15MLN di euro

EOT

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2013, 09:24
A me Casemiro convince poco.

E' superfluo dire che gli preferisco Cirigliano.

Ma se devo prendere un giocatore con questo profilo (che unisce anche quindi il fisico alle doti tecniche e da incontrista) preferisco Guido Pizarro.

Ho letto che Cirigliano non convince Petkovic (non so se è una notizia fondata).

Non so perché, l'ottimismo che ho avuto in questi giorni in questo caso fa spazio alla sensazione che entrambe le compagini sudamericane che ci stanno offrendo i due giocatori stiano pensando: "magari ce cascheno".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Deadario il 10 Gen 2013, 17:19
Se leggi le vecchie interviste parla sempre di questo famoso "equilibrio dello spogliatoio".

Ovvio che poi i fatti si giudicano a giugno in base ai risultati.
Ma è da inizio campionato che sappiamo che ci serve almeno un vice Klose. Non vorrei arrivare a giugno e rimpiangere il fatto di (averne avuto la possibilità economica e) non averne acquistato uno.
No, no, certo, sono d'accordo.

E non vorrei portarmi sfiga da solo ma temo che qualche punto lo perderemo per strada perché Klose non ha 25 anni, qualche gara la salterà e i sostituti attuali non è che non segnano come Klose, non segnano proprio!

Però questa critica io gliela facevo ad Agosto, quando sfumato Yilmaz non s'è apparentemente lavorato su altro, come se Yilmaz fosse un capriccio superfluo.

Io credo che sfumato Yilmaz, Petkovic abbia deciso una volta per tutte di giocare prevalentemente ad una punta (e le uscite a due punte come quella in casa col Genoa credo gli abbiano dato la prova del 9 definitiva) e la società s'è adeguata non cercando un secondo attaccante prolifico.
Ma per il gioco ad una punta di Petkovic non è facile trovare un sostituto di Klose.
Te lo testimonia il fatto che un Kozak che fino allo scorso anno aveva una media reti molto alta (rispetto ai pochi minuti giocati) adesso in campionato ancora deve buttarla dentro.
E non è facile nemmeno sul mercato trovare un sostituto di Klose. Perché o deve accettare di fare il sostituto o costringerebbe Petkovic a cambiare modulo preferito.
Se non è rompere gli equilibri questo!

A metà campionato è sempre difficile. E' lo scorso anno che serviva davvero acquistare, ma perché eravamo rimasti decimati.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
A gennaio sono arrivati in ordine sparso, Dias, Candreva, Biava, Floccari....insomma niente male e me ne dimentico sicuramente qualcuno (elenco solo quelli buoni...).
Mi aspetto dalla Lazio 2 acquisti, notevoli: intanto Nainggolan (24 anni), uno dei migliori centrocampisti in circolazione in Italia,valutato 10 milioni che potrebbero essere alleggeriti dando un nostro giocatore al Cagliari.
Poi serve una punta pur essendo Floccari un buon sostituto di Klose: qui mi aspetto un nome giovane non molto conosciuto tirato fuori dalla coppia Tare-Petkovic (campionato svizzero?). Una sorpresa alla Lulic per intenderci. Tanto abbiamo sempre Floccari, Kozak e direi Rozzi!

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
vista la fame che c'è in giro e le buone prestazioni fino ad ora, direi che è importante dare spazio a gente come keita e Rozzi, e lasciar perdere le ipotesi affascinanti stile Lampard. Tanto, ad ora, qualsiasi ipotesi è stata fatta durante l'era Lotito è sempre stata smentita dai fatti, dimostrando che le voci di calciomercato per la Lazio sono oramai solo aria fritta.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Kappa il 10 Gen 2013, 17:36
vista la fame che c'è in giro e le buone prestazioni fino ad ora, direi che è importante dare spazio a gente come keita e Rozzi, e lasciar perdere le ipotesi affascinanti stile Lampard.

È giusto, e qualche centrocampista della Primavera: ce ne sono.

Rimane, se Diake va via, il problema del difensore: e di quelli nella Primavera non mi sembra ce ne siano.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Il Cagliari vuole Kozak. Presidente, la scongiuro, CEDA e tratti per Nainggolan. Sarebbe l'affare del secolo. La prego!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: el jardinero il 10 Gen 2013, 18:00
Il Cagliari vuole Kozak. Presidente, la scongiuro, CEDA e tratti per Nainggolan. Sarebbe l'affare del secolo. La prego!
Magari ce cascano!

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
ESCLUSIVA – Lazio su Kuzmanovic: trattativa in fase avanzata

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l'interesse della Lazio per Kuzmanovic sarebbe più di un semplice sondaggio, tanto che la trattativa con i dirigenti dello Stoccarda pare sia in fase avanzata. Centrocampista destro con attitudini difensive, l'ex giocatore della Fiorentina è in grado di assicurare qualità e quantità all'intero reparto.

fonte: Lazialità.it

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
magari si prendessero kozak ,  nn è ancora pronto per giocare nella lazio .  però ci dessero in cambio sau ,potremmo fare uno scambio kozak - sau .

bizio67

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: rena89 il 10 Gen 2013, 18:04
ESCLUSIVA – Lazio su Kuzmanovic: trattativa in fase avanzata

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l'interesse della Lazio per Kuzmanovic sarebbe più di un semplice sondaggio, tanto che la trattativa con i dirigenti dello Stoccarda pare sia in fase avanzata. Centrocampista destro con attitudini difensive, l'ex giocatore della Fiorentina è in grado di assicurare qualità e quantità all'intero reparto.

fonte: Lazialità.it
Me lo ricordavo più offensivo che difensivo...potrei sbagliarmi

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Se lo fa, a Carnevale mi travesto da Lotito e mi tengo il costume pure a Giugno, al mare!

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Kuzmanovic in questo momento non ci serve secondo me...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 10 Gen 2013, 18:19
Kuzmanovic in questo momento non ci serve secondo me...
Sono d'accordo.

E spero che dopo che ce lo accostano ad ogni sessione da un paio d'anni, non lo prendiamo proprio ora che NON ci serve!

Discussione precedente - Discussione successiva