Citazione di: Deadario il 10 Gen 2013, 17:19
Se leggi le vecchie interviste parla sempre di questo famoso "equilibrio dello spogliatoio".
Ovvio che poi i fatti si giudicano a giugno in base ai risultati.
Ma è da inizio campionato che sappiamo che ci serve almeno un vice Klose. Non vorrei arrivare a giugno e rimpiangere il fatto di (averne avuto la possibilità economica e) non averne acquistato uno.
No, no, certo, sono d'accordo.
E non vorrei portarmi sfiga da solo ma temo che qualche punto lo perderemo per strada perché Klose non ha 25 anni, qualche gara la salterà e i sostituti attuali non è che non segnano come Klose,
non segnano proprio!
Però questa critica io gliela facevo ad Agosto, quando sfumato Yilmaz non s'è apparentemente lavorato su altro, come se Yilmaz fosse un capriccio superfluo.
Io credo che sfumato Yilmaz, Petkovic abbia deciso una volta per tutte di giocare prevalentemente ad una punta (e le uscite a due punte come quella in casa col Genoa credo gli abbiano dato la prova del 9 definitiva) e la società s'è adeguata non cercando un secondo attaccante prolifico.
Ma per il gioco ad una punta di Petkovic non è facile trovare un sostituto di Klose.
Te lo testimonia il fatto che un Kozak che fino allo scorso anno aveva una media reti molto alta (rispetto ai pochi minuti giocati) adesso in campionato ancora deve buttarla dentro.
E non è facile nemmeno sul mercato trovare un sostituto di Klose. Perché o deve accettare di fare il sostituto o costringerebbe Petkovic a cambiare modulo preferito.
Se non è rompere gli equilibri questo!
A metà campionato è sempre difficile. E' lo scorso anno che serviva davvero acquistare, ma perché eravamo rimasti decimati.