Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Le grandi squadre le fanno i grandi calciatori, noi stiamo lottando per lo scudetto e Hernanes è un titolare inamovibile, non vedo per quale motivo debba andare a Torino a giocarsi il posto con Marchisio.

I calciatori non vanno solo dove li pagano di più, vedono anche altri fattori, tra i quali la competitività della squadra, il loro ruolo nella squadra, l'ambiente, ecc... con i giovani hai il vantaggio di poterli legare al tuo club a livello affettivo, ad esempio Radu potrebbe benissimo giocare in un top club, ma pensate che se ne andrà mai? E' diventato praticamente un ultras. :) Certo, tutto è possibile, ad esempio non mi sarei mai immaginato che Diakite rifiutasse il rinnovo, ma ciò non significa che dobbiamo sempre pensare in negativo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma perchè mo se stamo a fascià la testa col profeta?  :o

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Dipenderà tutto dalla nazionale. Se Hernanes verrà convocato potrà decidere di restare alla Lazio fino al mondiale. Se verrà ancora ignorato chiederà di andare da qualche altra parte per avere più visibilità.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Diakité ha rifiutato il rinnovo perché ambiva ad un ruolo da protagonista e di conseguenza ad uno stipendio da protagonista, mentre evidentemente Petkovic e Lotito non la pensano così.
Io pensavo sarebbe definitivamente esploso ed ero uno suo grandissimo ammiratore, ma in Biava e Dias abbiamo trovato una coppia assolutamente affidabile ancora oggi e il francese non se l'è sentita di aspettare.

La virtù nella Lazio sta nel mezzo: non dobbiamo snobbare strategie à la piccola squadra, ovvero vendere, al momento opportuno, i pezzi pregiati che per un motivo o un altro non danno garanzie per il futuro anche a livello economico e ambientale, non solo tecnico.

La formazione primavera è il nostro sacco per i giovani, è lì che dobbiamo puntare: preferisco prendere un giovane di 16 anni a 100 mila euro che un giovane di 19 a 5 milioni. Keita, Antic, Tounkara ma anche Tira, Bilali e Strakosha sono la componente estera che andrà a sommarsi ai vari prospetti italiani come Cataldi, Crecco e Rozzi. Ovvio che può andarti male, come per Mendicino o per esempio Degré, ma alla fine la spesa è stata esigua ergo meglio un fallimento in questo ambito che un fallimento di un, per esempio, Belfodil pagato bei soldi. La Salernitana si rivelerà molto utile in tal senso.

Per i giocatori formati, beh, puntare tutto su chi questa maglia la ama: Marchetti, Radu, Candreva..potenzialmente sono loro le colonne portanti della Lazio attuale e di quella futura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
questione Profeta: abbiate fede, sono squallide e ridicole opere di disturbo. Hernanes sta bene qui. E comunque anche nel caso di cessione, non credo si possa valutare meno di 30 meloni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: A.Voronin il 17 Gen 2013, 13:09
Non funziona proprio così...i giovani li fai esplodere e poi gli dici "Ok, ora sei forte e conosciuto, questa è la cifra che ti offro, accetti? no? ok, bene, trovami una squadra".
Con Kolarov è successo così, il catania lo fa regolarmente così come l'udinese.
Con la differenza che noi possiamo offrire stipendi superiori a queste due.
Diakité l'anno scorso o due anni fa l'avresti ceduto benissimo a 5-6 milioni, per Pandev offrirono una barca di soldi.
Per esempio...arriva il Bayern con 20 milioni per Lulic...allora vai da Lulic e gli dici: guarda ti interessa il bayern o preferisci restare alla Lazio? No perché se resti devi rinnovare... ecc.

Hai ragione, e infatti mi sembra che la Lazio segua questa strategia quando il giocatore e il suo entourage non sono figli di buonadonna.
E' stato fatto con Kolarov (20 milioni dal City), e con Licth (10 milioni dalla juve).
Purtroppo con Pandev non è stato possibile per il gioco sporco dei suoi procuratori,così come non lo sara' per Diakitè perchè ha sicuramente gia' un'accordo con qualche societa', pero' credo che su Diakitè ricordi male perchè all'inizio della scorsa stagione era un'alternativa ai titolari e nessuno ha fatto offerte realmente valide alla Lazio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
nella peggiore delle ipotesi (ma non credo) abbiamo due anni e mezzo per trovare un sostituto.... quando hernanes ne avra' 30....
ovvero STICAXXI

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2013, 14:37
Hai ragione, e infatti mi sembra che la Lazio segua questa strategia quando il giocatore e il suo entourage non sono figli di buonadonna.
E' stato fatto con Kolarov (20 milioni dal City), e con Licth (10 milioni dalla juve).
Purtroppo con Pandev non è stato possibile per il gioco sporco dei suoi procuratori,così come non lo sara' per Diakitè perchè ha sicuramente gia' un'accordo con qualche societa', pero' credo che su Diakitè ricordi male perchè all'inizio della scorsa stagione era un'alternativa ai titolari e nessuno ha fatto offerte realmente valide alla Lazio.
Eh ma per Pandev arrivò una buonissima offerta del Bayern Monaco..a quel punto l'avrei venduto se il giocatore si fosse rifiutato di rinnovare (come, se non ricordo male, fece).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: johnnybgoode il 17 Gen 2013, 13:51
questione Profeta: abbiate fede, sono squallide e ridicole opere di disturbo. Hernanes sta bene qui. E comunque anche nel caso di cessione, non credo si possa valutare meno di 30 meloni.
esagerato...a 17 /20 lotito cede

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: sweeper77 il 17 Gen 2013, 13:39
ma perchè mo se stamo a fascià la testa col profeta?  :o

Perché è il titolo del giorno sui migliori rotoli di carta da culo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Panzabianca il 17 Gen 2013, 14:47
Oddio..un giocatore preso a 13, valorizzato e fatto esplodere in serie A..almeno 15 milioni di plusvalenza dovrà farli..Osvardo è stato pagato 17/20 mi sembra..

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: A.Voronin il 17 Gen 2013, 13:47
Diakité ha rifiutato il rinnovo perché ambiva ad un ruolo da protagonista e di conseguenza ad uno stipendio da protagonista, mentre evidentemente Petkovic e Lotito non la pensano così.
Io pensavo sarebbe definitivamente esploso ed ero uno suo grandissimo ammiratore, ma in Biava e Dias abbiamo trovato una coppia assolutamente affidabile ancora oggi e il francese non se l'è sentita di aspettare.

Diakitè il titolare lo può fare in squadre dall'ottavo posto in giù. Qui da noi, del resto, è il sesto centrale (Biava, Ciani, Dias, Radu e Cana sono tutti più forti del francese). Mi sarebbe piaciuto guadagnare qualcosa dalla cessione del cartellino, ma certo non mi dispero per la sua partenza.

Sul mercato in geenrale sono d'accordo al 100% con Italicbold. Quelli che oggi vogliono Hetemaj sono più o meno gli stessi che 1 anno fa volevano Biondini e 2 anni fa Parolo.
Parliamo di giocatori mediocri, che oggi paghicchi pure e che poi ti tieni sul groppone per 3 anni perchè non sai più a chi ammollarli (alla Foggia o alla Zauri).

A centrocampo o viene gente del livello di Casemiro o Xhaka, oppure che si resti così.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Panzabianca il 17 Gen 2013, 14:47

ne ha già rifiutata una ufficiale di 30M dello Zenit

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
non penso Hernanes vada via sta troppo bene a Roma e pure la sua famiglia

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Il mercato serve a rinforzare la rosa perciò o si prendono giocatori all'altezza oppure vanno bene questi, d'altronde per fare un salto di qualità bisogna mettere dentro elementi che possano migliorare le qualità che mancano ai vari Ledesma o Gonzalez, non prendere qualcuno che possa fare la panca e poi a necessità tappare i buchi; Hetemaj, no grazie, dentro gente come Lampard o Cirigliano o Casemiro a centrocampo e se possibile, 1 attaccante esperto ma non over 30

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2013, 14:37
Purtroppo con Pandev non è stato possibile per il gioco sporco dei suoi procuratori,così c
No.
"Pandev è stata una scelta, me ne assumo la responsabilità e ho fatto bene a farla. Perchè sacrificando Pandev, è cambiata la storia degli arbitrati in Italia" (Claudio Lotito).

Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Gen 2013, 14:54
ne ha già rifiutata una ufficiale di 30M dello Zenit

A 30 se vende anche Olympia, non scherziamo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2013, 12:38

E poi, a dittela tutta, per me è un honòre essere il porga del terzomillennio.
Ecco.

(soprattutto perché m'hanno assicurato una fede75 del terzomillennio in un paio d'anni al massimo. Ma è vera sta storia?)

buongustaio
in entrambi i casi

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: est1900 il 17 Gen 2013, 14:59

Ma manco pe sogno guarda.

A 40 cominciamo a ragionà, se pensiamo che Modric l'hanno piazzato a 42 (quarantadue), io per Hernanes non accetterei 1 euro di meno

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 17 Gen 2013, 14:59
No.
"Pandev è stata una scelta, me ne assumo la responsabilità e ho fatto bene a farla. Perchè sacrificando Pandev, è cambiata la storia degli arbitrati in Italia" (Claudio Lotito).

Est io parlo del fatto che per un'anno e mezzo il procuratore di Pandev disse che erano vicini all'accordo e che non vi erano problemi, poi arrivo' ad un'anno dalla scadenza rifiuto' il rinnovo, che se non sbaglio era retroattivo.
Li Lotito pecco' forse di inesperienza, pero' come dice lui grazie a quella vicenda cambio' la storia degli arbitrati.

Discussione precedente - Discussione successiva