Non voglio essere patetico né ridicolo, perchè tanto in pochi potrebbero capire quanto possa essere triste.
Soprattutto dopo aver letto chi deve affrontare i problemi veri, su questo forum.
Però ieri hanno ucciso il mio gatto. Era con me da anni, in qualche modo gli volevo bene.
Io ho razionalizzato, un po' di tristezza e passa, però la mia compagna no, probabilmente per aver accumulato negli ultimi tempi un numero inverosimile di dispiaceri.
Insomma, lei ha pianto parecchio.
Io vorrei portarle un nuovo micio, un cucciolo che la distraesse dal pensiero della sua gattina senza vita sul selciato.
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarò grato.
Così come lo sarò con chi eviterà commenti del tipo "era solo un gatto".
Grazie.
Come ucciso??? :o
Mi dispiace tanto.
Solo pochi mesi fa la gatta di mia sorella ha fatto tre cuccioli, ma 2 li ha dati via e uno l'ha tenuto per sè.
Però essendo una gattara, amica di altre gattare, vedo che posso fare.
Se c'è qualche novità ti faccio sapere...
Citazione di: Zoppo il 12 Lug 2012, 10:18
Come ucciso??? :o
Mi dispiace tanto.
Solo pochi mesi fa la gatta di mia sorella ha fatto tre cuccioli, ma 2 li ha dati via e uno l'ha tenuto per sè.
Però essendo una gattara, amica di altre gattare, vedo che posso fare.
Se c'è qualche novità ti faccio sapere...
Grazie.
(E' stato un incidente, è andato sotto una macchina per sfiggire da un cane che lo inseguiva)
arkham, io ho una micia e ti posso dire che le voglio bene come fosse un familiare, posso capire benissimo il dolore della tua compagna...
Ho un amico che regala cuccioli di cane, lo so non è la stessa cosa, tenere un cane è un impegno assai più grosso, ma se sei interessato fammi sapere..
arkham, hai un PM importante.
Citazione di: Scialoja il 12 Lug 2012, 10:22
arkham, io ho una micia e ti posso dire che le voglio bene come fosse un familiare, posso capire benissimo il dolore della tua compagna...
Ho un amico che regala cuccioli di cane, lo so non è la stessa cosa, tenere un cane è un impegno assai più grosso, ma se sei interessato fammi sapere..
Purtroppo non ho lo spazio necessario e il tempo per poter garantire ad un cane una qualità di vita decente.
Il gatto è diverso, perchè vive autonomamente in casa o fuori e sopporta sicuramente meglio la nostra assenza quando siamo al lavoro.
Grazie comunque! :)
orso, ti ho risposto! :D
arkam mi dispiace tantissimo :( comunque la gatta di mio cugino ha partorito l'altro ieri! se vuoi posso metterti in contatto con mio cugino e ne parlate :))
Citazione di: Maurita! il 12 Lug 2012, 11:10
arkam mi dispiace tantissimo :( comunque la gatta di mio cugino ha partorito l'altro ieri! se vuoi posso metterti in contatto con mio cugino e ne parlate :))
Scusate se mi intrometto, però credo che arkham voglia un gattino subito...e se la gatta di tuo cugino ha partorito l'altro ieri è ancora presto per staccare i micetti dalla madre, sennò rischiano di morire. Devono passare almeno 2 mesi, per far si che i micetti si "facciano" gli anticorpi bevendo il latte dalla madre
si lo so, dovrebbe aspettare un po' in effetti. Ho pensato che magari non se la sentisse di riprenderlo proprio immediatamente :))
Grazie Maurita, ma credo che Orso mi abbia procurato un micio a tempo di record!
:pp mitico! Se un micio trova casa è sempre una ottima notizia!
Mi spiace per la tua gatta e capisco la tristezza che deriva da un evento simile.
Non sono MAI solo gatti.
Arkham , non sai quanto ti possa capire.
Amo alla follia i gatti , quando torno a Casa saluto prima loro e poi gli altri e fino a qualche mese FA avevo 5 cuccioli a Casa , che ho provveduto a sistemare stesso in famiglia. Quindi da questo punto di vista non posso aiutarti.
Citazione di: arkham il 12 Lug 2012, 10:15
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarò grato.
Così come lo sarò con chi eviterà commenti del tipo "era solo un gatto".
Intanto mi spiace molto per la tua gatta,
poi, a chi ti dice -era solo un gatto- spaccagli la faccia
e digli, era solo una faccia idiota.
Antropocentrismo e diritti animali da studiare obbligatoriamente.
Citazione di: arkham il 12 Lug 2012, 11:23
Grazie Maurita, ma credo che Orso mi abbia procurato un micio a tempo di record!
ok,altrimenti uno dei miei piccolini era disponibile... ;)
Citazione di: arkham il 12 Lug 2012, 10:15
Non voglio essere patetico né ridicolo, perchè tanto in pochi potrebbero capire quanto possa essere triste.
Soprattutto dopo aver letto chi deve affrontare i problemi veri, su questo forum.
Però ieri hanno ucciso il mio gatto. Era con me da anni, in qualche modo gli volevo bene.
Io ho razionalizzato, un po' di tristezza e passa, però la mia compagna no, probabilmente per aver accumulato negli ultimi tempi un numero inverosimile di dispiaceri.
Insomma, lei ha pianto parecchio.
Io vorrei portarle un nuovo micio, un cucciolo che la distraesse dal pensiero della sua gattina senza vita sul selciato.
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarò grato.
Così come lo sarò con chi eviterà commenti del tipo "era solo un gatto".
Grazie.
mi dispiace
povero micio :((
Citazione di: DopoNesta il 12 Lug 2012, 14:23
Intanto mi spiace molto per la tua gatta,
poi, a chi ti dice -era solo un gatto- spaccagli la faccia
e digli, era solo una faccia idiota.
Antropocentrismo e diritti animali da studiare obbligatoriamente.
Diventano parte integrante della famiglia. Dormono la maggior parte del tempo, escono quando vogliono mangiare e vengono da te quando vogliono essere accarezzati . Volergli bene èriesce automatico.
Adoro questi animali.
Ho un gatto da 12 anni . E gli voglio bene.
Arkham, mi dispiace molto ...E' una tragedia quando muore un gatto.
sono contento che ne prenderete uno appena nato, così almeno per uno che ha perso la vita un altro l'avrà salva.
ti volgio solo dare un consiglio: prendine due piccoli, due fratellini... ti daranno meno problemi.
Quoto totalmente dopo Nesta . Vale per i gatti come per tutti gli animali. Io ho una cagnolina da 16 anni. Ormai è un po' rimba e mi combina un sacco di impiastri xD devo starci dietro come ad un neonato... È una delle più grandi gioie della mia vita e guai a chi me la tocca. A chi ti dice è solo un gatto, Daje na capocciata
E a chi ti dice che è solo un gatto, dije che è daaaroma e te ne vai. :x
Sabato mattina il gatto Gigi ha preso posto nella sua bella cesta. Ci sta bello largo perchè è ancora piccolissimo.
E' rimasto lì quasi 12 ore, ne è uscito solo per rintanarsi sotto il divano.
Ero un po' preoccupato per il suo ambientamento.
Domenica però ha vinto un'epica battaglia contro una pallina di carta argentata e questo deve avergli dato sicurezza: ha passato il resto della giornata a scorrazare come un matto per la casa, a farsi le unghie ovunque fosse possibile, ad attaccare i lacci delle mie Clark (ha vinto anche contro di loro), a farci agguati feroci prima di rintanarsi sotto il divano.
Stamattina mi ha svegliato alle 5.30, sembrava lo stessero squoiando, invece aveva solo fame.
La nostra Sissi ci manca lo stesso, ma questa palla di pelo che rimbalza da una stanza all'altra ci mette un sacco allegria!
Grazie Orso!
Citazione di: arkham il 16 Lug 2012, 12:26
Sabato mattina il gatto Gigi ha preso posto nella sua bella cesta. Ci sta bello largo perchè è ancora piccolissimo.
E' rimasto lì quasi 12 ore, ne è uscito solo per rintanarsi sotto il divano.
Ero un po' preoccupato per il suo ambientamento.
Domenica però ha vinto un'epica battaglia contro una pallina di carta argentata e questo deve avergli dato sicurezza: ha passato il resto della giornata a scorrazare come un matto per la casa, a farsi le unghie ovunque fosse possibile, ad attaccare i lacci delle mie Clark (ha vinto anche contro di loro), a farci agguati feroci prima di rintanarsi sotto il divano.
Stamattina mi ha svegliato alle 5.30, sembrava lo stessero squoiando, invece aveva solo fame.
La nostra Sissi ci manca lo stesso, ma questa palla di pelo che rimbalza da una stanza all'altra ci mette un sacco allegria!
Grazie Orso!
:))
Se lo hai chiamato "Gatto Gigi" tutto attaccato e non solo Gigi, hai il mio rispetto.
Bene, bene
Citazione di: DopoNesta il 16 Lug 2012, 13:48
Se lo hai chiamato "Gatto Gigi" tutto attaccato e non solo Gigi, hai il mio rispetto.
Si scrive staccato, ma silegge insieme. E' così che lo chiamo.
"Gatto Gigiiiii? Dove sta Gatto Gigiii?"
(sotto il divano, come te sbaji...)
"Signor Malaussene!" (cit.)
Prego arkham. E' stato un piacere.
Secondo voi un micetto è compatibile con una bimba di quattro anni?
Sì, Cartesio. Ne trarrà solo vantaggio. ;)
Citazione di: orso.free il 16 Lug 2012, 22:57
Sì, Cartesio. Ne trarrà solo vantaggio. ;)
Sicuramente, ma bisogna preoccuparsi anche della bambina :DD
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2012, 22:58
Sicuramente, ma bisogna preoccuparsi anche della bambina del micio! :DD
Uhm.
La bimba ha già interagito con un gatto arancione di vicini di casa, che le ha permesso di tutto e di più.
Non sono sicuro che tutti i gatti siano così pacifici e permissivi.
Anni fa ho avuto una siamese che secondo me non le avrebbe permesso niente.
A parte il fatto che amava svegliarmi azzannandomi gli alluci, sta stronza.
infatti dipende tantissimo dal carattere del micio. I siamesi sono stronzetti anzichennò :=)) dipende anche dai bambini comunque! alcuni hanno modi di giocare meno delicati e l'animale può reagire male!
se lo prendi piccolo, troveranno il modo di interagire
A) Sono contentissimo per arkham
B) A 4 anni possono (involontariamente) maltrattare il poro micetto oltre ogni dire. Magari è meglio sempre che ci sia un adulto vicino, i micetti mozzicano e graffiano pure di più degli adulti.....
Il cane sopporta , il micio se rivolta.
concordo con scignia meglio sempre che ci sia un adulto vicino
oggi al circeo mi so' trovata in giardino una gatto che avrà massimo 2 mesi, carinissimo, magrissimo da far paura, terrorizzato ma palesemente "cresciuto" in una contesto umano perchè si avvicinava a 10 cm da me, il pelo era comunque ben tenuto e faceva delle fusa pazzesche!! :s :s :s faceva pure le "paste" con le zampine ed il tutto mi ha fatto pensare a qualche famiglia di stronzi che si è fatto il giugno / luglio in affitto, ha preso il gattino troppo presto dalla mamma e poi lo ha abbandonato!! :x :x :x la cosa è che mio papà dopo la morte della nostra samantha (19 anni..) non vuole saperne di gatti... la cosa bella è che sia io, che mia mamma che mio nipote, in momendi diversi, ci siamo accorti che gli abbiamo dato da mangiare di nascosto!!! :) :) :) :)