Citazione di: italicbold il 19 Mar 2015, 10:59
Beh, é quello che si discute.
Se Immobile me lo dai per 7 o 8 milioni di euro uno ci pensa e magari te lo prendo anche.
Se me ne chiedi 20, io te saluto e me ne vado senza neanche bere il caffè che m'hai offerto.
Perché come la vedi la vedi, sto Ciro Immobile ha giocato bene una sola stagione nella sua carriera, quella a Torino.
Stiamo dicendo in lungo e in largo che dobbiamo prendere un giocatore "sicuro" e non una promessa.
Al momento Ciro Immobile non é un giocatore "sicuro" e "pronto".
a 25 anni non è scandaloso che abbia fatto "solo una stagione".
Per altro non è vero, c'è quella di Pescara, ma è di Serie B e con Zema, questo va considerato, è vero.
Quindi 2 stagioni, una in Serie B. A 25 anni.
Per un attaccante non è male. Sono tante le punte centrali che hanno iniziato a segnare parecchio non prima dei 25 anni. Si cita spesso Toni a riguardo, ma quello è solo il caso più clamoroso.
Io ne faccio un altro. Un certo Miroslav qualcosa, non ricordo esattamente il cognome ma è un tedesco abbastanza forte che in carriera c'ha un paio di trofeucci (certo, mai come er cappetano eh).
Sto Miroslav a 25 anni era andato in doppia cifra un paio di volte e veniva da stagioni con 9 gol in 32 partite e 10 in 26.
Arriva a 25 anni al Werder Brema e fa in tre anni 53 gol in 89 partite. Così, tanto pe dinne uno che dovreste conoscere bene.
A me Immobile è sempre piaciuto e l'avrei preso dopo la stagione a Genova, perché a mio avviso era proprio il momento giusto (gli attaccanti vanno presi dopo una stagione NO, altrimenti li strapaghi).
I topic di mercato di allora testimoniano a mio favore: era la mia opzione principale quell'estate.
Di sicuro invece non l'avrei preso dopo la stagione col torino per il motivo suddetto.
Questa mi sembra un'altra stagione buona per prenderlo, dove sta faticando ma allo stesso tempo non è che stia proprio facendo malissimo, come facevano notare altri.
L'anno prossimo vuole tornare in italia, è motivato dall'europeo, avrebbe giocatori funzionali ai suoi lati (mi parlate di Verratti e Insigne. Embè perché Biglia, Candreva e FA ve sembrano più scarsi?)
La formula di acquisto?
io farei 3 mln di prestito + 12 in giugno prossimo.
Questo garantirebbe al borussia una plusvalenza (ad oggi il valore a bilancio è 14,5 avendolo pagato 18) oltre ad un anno in meno di contratto da pagare.
A noi garantirebbe la possibilità di non spenderci ulteriormente se il calciatore non funziona, ma allo stesso tempo con 3 mln di investimento stai dicendo al Borussia che al 90% lo tieni.