Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sledgehammer il 19 Mar 2015, 09:35
tra Giraud e Immobile il secondo senza dubbio.

ma che v'ha fatto sto Immobile per avere tutto questo credito ?
A parte una stagione col Toro, finora, non é che ha inanellato grandi prestazioni.
Forse non erano squadre adatte al suo gioco, pero' sia col genoa che con il Borussia é finito subito ai margini del progetto.
Giroud, sono d'accordo con tarallo, é un centravanti con buona tecnica, pero', forse, non ha mantenuto tutte le promesse di quando stava a Montpellier.
Pero' tra Giroud e immobile, secondo me, non c'é paragone.

ps. Mo Tare annuncia Immobile e mi toccherà cambiare idea... :lol: :lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Se ho Djordjevic e se Klose rimane un altro anno, forse avrebbe più senso prendere una punta con caratteristiche diverse come Immobile. Poi è un acquisto da Lazio, uno da rilanciare alla grande, ancora giovane, nel giro della nazionale.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2015, 09:39
ma che v'ha fatto sto Immobile per avere tutto questo credito ?

mi associo alla domanda.

Immobile va bene, molto bene, se giochi in contropiede. Se poco poco imposti una squadra, o una partita, sul possesso ed il dominio territoriale, per cui ti serve tecnica e tattica, Immobile te lo dai upon your face.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh in realtà il pescara di zema non è che giocasse così tanto in contropiede.

In realtà immobile è uno che sa inserirsi e sfruttare gli spazi, utile in un gioco che dalle fasce prova proprio a valorizzare gli inserimenti (non a caso facciamo una miriade di gol con i centrocampisti).
Ma non è la boa d'attacco.
In tal senso lui e gignac sono parecchio differenti.

Io credo che a differenza di Dortmund qui Immobile potrebbe fare molto bene esattamente per le sue caratteristiche.
poi oh, è chiaro che fino alla controprova fattuale so' tutte chiacchiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Glen Johnson in scadenza come lo vedreste?
terzino polivalente...buona esperienza internazionale...fisico e corsa...

edit: ho appena scoperto che è stato accostato al rioma

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2015, 10:04

In realtà immobile è uno che sa inserirsi e sfruttare gli spazi.

Io credo che a differenza di Dortmund qui Immobile potrebbe fare molto bene esattamente per le sue caratteristiche.

ti ricordo la regola numero uno delle analisi calcistiche: mai analizzare un attaccante in base alla sua esperienza con Zeman.  ;)

se puoi mi vuoi dire che il massimo a cui possiamo aspirare è un Immobile, ok, ma è diverso.

io i 15 K per Immobile me li terrei per altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: _JS1989_ il 19 Mar 2015, 10:04

GJ era fortissimo, non so adesso come sta. Non vorrei un secondo Ashley Cole.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067

In realtà immobile è uno che sa inserirsi e sfruttare gli spazi, utile in un gioco che dalle fasce prova proprio a valorizzare gli inserimenti (non a caso facciamo una miriade di gol con i centrocampisti).

ma più che altro il Dortmund a me pare una squadra davvero allo sbando....ci sono ottimi giocatori che stanno rendendo di molto al di sotto delle aspettative

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2015, 09:52
Se ho Djordjevic e se Klose rimane un altro anno, forse avrebbe più senso prendere una punta con caratteristiche diverse come Immobile. Poi è un acquisto da Lazio, uno da rilanciare alla grande, ancora giovane, nel giro della nazionale.

Oggi come oggi essere ne giro della nazionale conta relativamente.
Pure Okaka un giretto con la maglia se l'é fatto.
Immobile c'ha 25 anni già compiuti, ha giocato solo una stagione ad altissimo livello, quella con il Torino, dove c'era un gioco ben preciso fatto di contropiede e spazi larghi. E' andato a Dortmund per una cifra abbastanza conseguente ed é stato accantonato abbastanza rapidamente a favore di un Aubameyang.
Malgrado questo non credo che il BD voglia liberarsene senza aver recuperato almeno in parte i soldi spesi, quindi una quindicina, almeno, dovremo darglieli.
Ecco, io per quei soldi un Ciro Immobile non me lo prenderei.

Ma, ripeto, più continuo a criticarlo e più le possibilità che si avvicini a Formello e io sia costretto a urlare "Daje Ciro se i er mejo der mondo" aumentano proporzionalmente.... :lol: :lol: :lol:

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
15 mln per immobile li spenderei per zaza, che magari ha dimostrato meno ma ha piu potenziale a livello tecnico e piu colpi di immobile, anche se ha dimostrato meno fino ad oggi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Quel Pescara aveva anche Verratti e Insigne.
E comunque era sempre serie B.
I miei dubbi su Immobile vengono, comunque, anche dal fatto che, sebbene abbia fallito, non penso che il Dortmund se ne voglia liberare per due spicci.
E tutti i dubbi relativi alle sue qualità vengono ingigantiti dalla possibilità che per farlo arrivare si debba investire parecchio denaro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: _JS1989_ il 19 Mar 2015, 10:09
ma più che altro il Dortmund a me pare una squadra davvero allo sbando....ci sono ottimi giocatori che stanno rendendo di molto al di sotto delle aspettative

Si, quello che vuoi, ma Reus, io, lo prenderei a scatola chiusa.
Per esempio.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2015, 10:07
GJ era fortissimo, non so adesso come sta. Non vorrei un secondo Ashley Cole.

sembrerebbe un pò in calo ma sta giocando con una buona continuità (21 presenze stagionali fonte transfermarkt) cmq penso percepisca gia attualmente un ingaggio importante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mar 2015, 09:55
mi associo alla domanda.

Immobile va bene, molto bene, se giochi in contropiede. Se poco poco imposti una squadra, o una partita, sul possesso ed il dominio territoriale, per cui ti serve tecnica e tattica, Immobile te lo dai upon your face.
Avresti Djo e Klose però se ti serve la prima punta.
Ti darebbe parecchie possibilità una punta alla Immobile, comprese le 2 punte vecchio stampo Klose/Djo-Immobile o  le 2 punte atipiche Immobile-Keita.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2015, 10:14
Avresti Djo e Klose però se ti serve la prima punta.
Ti darebbe parecchie possibilità una punta alla Immobile, comprese le 2 punte vecchio stampo Klose/Djo-Immobile o  le 2 punte atipiche Immobile-Keita.

ecco, esatto, abbiamo Keita che può fare l'Immobile, meglio dell'Immobile, in prospettiva senza dubbio.
i soldi li userei diversamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mar 2015, 10:17
ecco, esatto, abbiamo Keita che può fare l'Immobile, meglio dell'Immobile, in prospettiva senza dubbio.
i soldi li userei diversamente.
Dipende da quanto vogliono e con che formula.
Chiaro che se gli devi dare 15 mio tutti e subito ti prendi un rischio. Ma secondo me nel gioco di Pioli Immobile ne imbusta parecchie.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: _JS1989_ il 19 Mar 2015, 10:04

edit: ho appena scoperto che è stato accostato al rioma

Cole due la vendetta.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2015, 10:13
Si, quello che vuoi, ma Reus, io, lo prenderei a scatola chiusa.
Per esempio.

ah questo è ovvio  :beer: Reus è un gran bel giocatore, ed è ovvio che noi non possiamo permettercelo :D...cmq IB quello che voglio dire è che secondo me Immobile nel giusto contesto e nel giusto ambiente fa una carrettata di goal...nel Dortmund di quest'anno stanno facendo fatica un pò tutti (e non mi riferisco solo alla doppio confronto coi gobbi, cmq stiamo parlando di una squadra che fino a qualche mese fa transitava in fondo alla classifica di Bundes)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Glen Johnson sta messo peggio di Cole.

Discussione precedente - Discussione successiva