Citazione di: Property il 24 Lug 2015, 12:18
fat, ti mancano elementari nozioni di bilancio.
la lazio non ha mai distribuito dividendi.
gli utili sono portati a nuovo ad aumentare il patrimonio netto della società (riserve)
le perdite fanno esattamente il contrario.
la sommatoria di tutto ciò determina negli anni un certo livelli di patrimonio societario, da cui discendono le azioni conseguenti.
per cui valutare il risultato di un anno (che tra l'altro ancora non conosci, chiudendosi il bilancio solo al 30/6) e da qui derivarne conclusioni è completamente sbagliato.
devi guardare costi e ricavi dell'anno che viene come evidenziato da me.
property non partì in quarta e ascolta perché me pare che fai finta de non sentì.
La Lazio non ha mai distribuito dividendi, esatto. E io che ho detto?
Tutti gli utili finiscono in patrimonializzazione, esatto. E io che ho detto?
Ma a questa patrimonializzazione guardando ai bilanci della Lazio corrisponde una tesaurizzazione?
A me non pare proprio.
Altrimenti da bilancio dovrebbe risultare un tesoretto crescente nelle casse dovuto ai vari utili generati.
Invece no. Perchè evidentemente questa patrimonializzazione si realizza in altre forme (giocatori, immobili, etc).
Se è così, allora poi quando fai un saldo negativo a bilancio lo devi da recuperà.
Perchè il bilancio oltre a na serie de numeretti in entrata e uscita ti indica esattamente le risorse in meno o in più di cui disponi.
Ora, il punto non è contabile, è sostanziale.
Gli utili generati dai bilanci precedenti la Lazio li ha UTILIZZATI. Ok?
Se oggi si ritrova 15 mln di saldo negativo li deve RECUPERARE.
Che questa cifra da recuperare finisca in forma contabile sotto la voce "debito consolidato" o "property che cacacazzi" a noi non interessa ai fini del discorso.
Ribadisco: stai facendo l'azzeccagarbugli perchè sai che il discorso affrontato alla sostanza non ti è favorevole. Punto.