Citazione di: Lqsignifer il 04 Mar 2015, 10:15
dove hai letto che Djo non è adatto al gioco della Lazio? L'ho scritto io? Perchè a me non sembra. Credo semplicemente che un attaccante più egoista e che lavori un pò meno per la squadra (quello che fa ottimamente il nostro Djo) arriverebbe in scioltezza in doppia cifra. La Lazio crea un mare di occasioni da gol: una caterva...e un Filippo Inzaghi
(per dirne uno) andrebbe a nozze
Ma con il nostro sistema di gioco Inzaghi non c'entra niente, non potrebbe giocare.
Se la Lazio crea tante occasioni e' anche grazie al lavoro dell'attaccante davanti, se i nostri centrocampisti segnano tanto e' anche grazie al lavoro dell'attaccante davanti.
Il gioco del calcio e' collettivo ed ognuno ha un suo ruolo ben preciso; noi abbiamo segnato finora circa 40 gol,
cio' non vuol dire che se avessimo avuto Tevez in squadra avremmo segnato 40 gol piu' altri 10 di Tevez.Le tante occasioni da gol che abbiamo ogni partita capitano a Djordjevic, a Candreva, a Mauri, a F.A., a Parolo e tutti stanno facendo il suo.
Non mi pare che Djordjevic abbia sulla coscienza tantissimi gol sbagliati.
Nel nostro gioco Djordjevic e/o Klose hanno in ogni partita meno occasioni da gol di quante ne abbia Higuain o Gomez, non lo dico io ma le famose statistiche che tanto piacciono in questo forum.
Ma e' normale, noi giochiamo in modo diverso rispetto a Napoli o Fiorentina dove molto gira intorno ai due attaccanti centrali.
Da domani potremmo cominciare anche noi a giocare in quel modo (qualora acquistassimo un Inzaghi), ma stai sicuro che Parolo, Mauri, Candreva, F.A. farebbero qualche gol in meno.
Tutto questo per dire che la Lazio ad oggi e' la seconda squadra ad aver segnato il maggior numero di reti; non vedo perche' dovrebbe mancarci un attaccante.