Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
Speriamo riesca a segnare, perchè la stoffa, anche dell'attaccante centrale, c'è tutta, imho.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Candreva Keita F. Anderson è un tridente di tutto rispetto, specialmente con Candreva sulla fascia sinistra, quella che lo porta al tiro con il piede favorito.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Lqsignifer il 04 Mar 2015, 10:15
dove hai letto che Djo non è adatto al gioco della Lazio? L'ho scritto io? Perchè a me non sembra. Credo semplicemente che un attaccante più egoista e che lavori un pò meno per la squadra (quello che fa ottimamente il nostro Djo) arriverebbe in scioltezza in doppia cifra. La Lazio crea un mare di occasioni da gol: una caterva...e un Filippo Inzaghi  :) (per dirne uno) andrebbe a nozze
Ma con il nostro sistema di gioco Inzaghi non c'entra niente, non potrebbe giocare.
Se la Lazio crea tante occasioni e' anche grazie al lavoro dell'attaccante davanti, se i nostri centrocampisti segnano tanto e' anche grazie al lavoro dell'attaccante davanti.
Il gioco del calcio e' collettivo ed ognuno ha un suo ruolo ben preciso; noi abbiamo segnato finora circa 40 gol, cio' non vuol dire che se avessimo avuto Tevez in squadra avremmo segnato 40 gol piu' altri 10 di Tevez.
Le tante occasioni da gol che abbiamo ogni partita capitano a Djordjevic, a Candreva, a Mauri, a F.A., a Parolo e tutti stanno facendo il suo.
Non mi pare che Djordjevic abbia sulla coscienza tantissimi gol sbagliati.
Nel nostro gioco Djordjevic e/o Klose hanno in ogni partita meno occasioni da gol di quante ne abbia Higuain o Gomez, non lo dico io ma le famose statistiche che tanto piacciono in questo forum.
Ma e' normale, noi giochiamo in modo diverso rispetto a Napoli o Fiorentina dove molto gira intorno ai due attaccanti centrali.
Da domani potremmo cominciare anche noi a giocare in quel modo (qualora acquistassimo un Inzaghi), ma stai sicuro che Parolo, Mauri, Candreva, F.A. farebbero qualche gol in meno.
Tutto questo per dire che la Lazio ad oggi e' la seconda squadra ad aver segnato il maggior numero di reti; non vedo perche' dovrebbe mancarci un attaccante. 

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: sergione il 04 Mar 2015, 11:02
Ma con il nostro sistema di gioco Inzaghi non c'entra niente, non potrebbe giocare.
Se la Lazio crea tante occasioni e' anche grazie al lavoro dell'attaccante davanti, se i nostri centrocampisti segnano tanto e' anche grazie al lavoro dell'attaccante davanti.
Il gioco del calcio e' collettivo ed ognuno ha un suo ruolo ben preciso; noi abbiamo segnato finora circa 40 gol, cio' non vuol dire che se avessimo avuto Tevez in squadra avremmo segnato 40 gol piu' altri 10 di Tevez.
Le tante occasioni da gol che abbiamo ogni partita capitano a Djordjevic, a Candreva, a Mauri, a F.A., a Parolo e tutti stanno facendo il suo.
Non mi pare che Djordjevic abbia sulla coscienza tantissimi gol sbagliati.
Nel nostro gioco Djordjevic e/o Klose hanno in ogni partita meno occasioni da gol di quante ne abbia Higuain o Gomez, non lo dico io ma le famose statistiche che tanto piacciono in questo forum.
Ma e' normale, noi giochiamo in modo diverso rispetto a Napoli o Fiorentina dove molto gira intorno ai due attaccanti centrali.
Da domani potremmo cominciare anche noi a giocare in quel modo (qualora acquistassimo un Inzaghi), ma stai sicuro che Parolo, Mauri, Candreva, F.A. farebbero qualche gol in meno.
Tutto questo per dire che la Lazio ad oggi e' la seconda squadra ad aver segnato il maggior numero di reti; non vedo perche' dovrebbe mancarci un attaccante.
hai ragione ma anche con il Sassuolo, alla fine della fiera, ti sei mangiato troppe ma troppe occasioni: uno tra Tevez/Higauin/Cavani (tu dirai " grazie al catzo"  :) ) con la Lazio già stava abbondantemente sopra i 10 gol. Le partite le vince chi segna di più: questo è l'unico dato che conta ed io continuo a pensare che un Centravanti forte sarebbe il salto di qualità che ci permetterebbe di lottare per i primi 2 posti. Detto questo, sempre Forza Miro e Forza Djo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
a me la squadra già mi piace molto così com'è, poi con gli ingressi dell'olandesino e dell'inglesino secondo me saremo ancora più giovani e belli. imho unici interventi in entrata un centrocampista di quantità (sostituto di Ledesma) e una punta   

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Lqsignifer il 04 Mar 2015, 11:29
hai ragione ma anche con il Sassuolo, alla fine della fiera, ti sei mangiato troppe ma troppe occasioni: uno tra Tevez/Higauin/Cavani (tu dirai " grazie al catzo"  :) ) con la Lazio già stava abbondantemente sopra i 10 gol. Le partite le vince chi segna di più: questo è l'unico dato che conta ed io continuo a pensare che un Centravanti forte sarebbe il salto di qualità che ci permetterebbe di lottare per i primi 2 posti. Detto questo, sempre Forza Miro e Forza Djo
La mia avversione per Higuain e' ormai nota a tutti in questo blog; ma anche il vostro innamoramento (sportivo) nei suoi confronti mi pare eccessivo.
Ecco, mi piacerebbe riguardare insieme a voi tutte le partite giocate quest'anno dall'argentino e contare i gol sbagliati; ne vedremmo delle belle.
Lo stesso vale per quello da te citato nel precedente post: Filippo Inzaghi.
Da quando seguo il calcio ho visto solo un giocatore (escludendo Maradona e Van Basten) che davanti alla porta non sbagliava mai, si chiama Roberto Baggio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Klose secondo me ha dimostrato che il gioco di Djo si può fare anche avendo caratteristiche diverse da Djo.
A noi servirebbe un Djo con piedi più educati, o meglio ancora un Klose con 4 anni in meno (gac).

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2015, 10:24
La Lazio sta dimostrando di essere una gran bella squadra e quando sei forte è difficile e/o costoso migliorarti..la domanda è, imho: con Higuain al posto di Djo/Klose la Lazio segnerebbe di più?
Per me si ed è in questo ruolo che bisogna trovare, non senza difficoltà, uno migliore dei due attuali (già ottimi giocatori, prima che qualcuno dica che ho detto siano pippe)
Con un Higuain lotti per lo scudo, altro ché

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 04 Mar 2015, 11:00
Candreva Keita F. Anderson è un tridente di tutto rispetto, specialmente con Candreva sulla fascia sinistra, quella che lo porta al tiro con il piede favorito.

Candreva solo ed esclusivamente a destra.
Il mancino non lo usa mai. Meglio un destro(ambidestro) come Anderson o Keita a sinistra, che arrivano pure sul fondo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: El Matador il 04 Mar 2015, 12:53
Mica dici sul serio?

Se conferma la buona stagione che sta facendo , perchè no ?

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: sergione il 04 Mar 2015, 11:47
La mia avversione per Higuain e' ormai nota a tutti in questo blog; ma anche il vostro innamoramento (sportivo) nei suoi confronti mi pare eccessivo.
Ecco, mi piacerebbe riguardare insieme a voi tutte le partite giocate quest'anno dall'argentino e contare i gol sbagliati; ne vedremmo delle belle.
Lo stesso vale per quello da te citato nel precedente post: Filippo Inzaghi.
Da quando seguo il calcio ho visto solo un giocatore (escludendo Maradona e Van Basten) che davanti alla porta non sbagliava mai, si chiama Roberto Baggio.
guarda, per dirtene solo una, la differenza tra noi ed i ciucci in campionato (quaglia di Berisha a parte) è stata solo il fattore "Higuain". Giocatore stradeterminante, in più di un'occasione.

Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2015, 11:53
Klose secondo me ha dimostrato che il gioco di Djo si può fare anche avendo caratteristiche diverse da Djo.
A noi servirebbe un Djo con piedi più educati, o meglio ancora un Klose con 4 anni in meno (gac).
in pratica, un campione: torni al mio identikit ...un Lukaku (o un Jackson Martinez) che costi meno, un Demba Ba libero

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: RubinCarter il 04 Mar 2015, 12:55
Se conferma la buona stagione che sta facendo , perchè no ?
Leggo ora che è finito al Montpellier.
Me lo ricordavo perso fra Cina e Russia...
Vedo 7 gol in 19 presenze in Francia quest'anno, classe 1984.
Io punterei su altro.

T3d

*
Lazionetter
* 501
In estate non prendiamo nessuno. Bisogna alleggerire il monte ingaggi che è arrivato ad una cifra difficile da sostenere per anni consecutivi.

skizzo87

Visitatore
In estate non prendiamo nessuno. Bisogna alleggerire il monte ingaggi che è arrivato ad una cifra difficile da sostenere per anni consecutivi.

Il monte ingaggi si abbassera' visto che andranno fuori giocatori come Sculli, Ciani e forse Ledesma. Senza considerare Klose, Mauri e le cessioni di giocatori come Cana e Konko.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Con un Higuain lotti per lo scudo, altro ché
Magari bastasse questo per lottare per lo scudetto.
La fai facile.

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
Il prossimo anno è quello giusto, lo scudetto del bilancio sarà nostro  :ssl

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: sergione il 04 Mar 2015, 14:20
Magari bastasse questo per lottare per lo scudetto.
La fai facile.

Senza coppe (come quest'anno) ma con un Higuain in pie', secondo me avevamo almeno 9 punti in piu'. Per me lottavi eccome per lo scudetto

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Senza coppe (come quest'anno) ma con un Higuain in pie', secondo me avevamo almeno 9 punti in piu'. Per me lottavi eccome per lo scudetto
Per me invece per arrivare al livello della Juve dovresti mettere in panca: Marchetti, Mauricio, Lulic e/o Cataldi, Parolo, Candreva e trovarne altri 5 piu' bravi.
Se invece vuoi andare in Champions va benissimo questa squadra, ci vorrebbero magari arbitri diversi. :X(

Discussione precedente - Discussione successiva