Secondo me invece l'età è un fattore, anche se Lucas è nel fiore della sua carriera. Il prossimo contratto o trasferimento che farà sarà probabilmente l'ultimo, quindi chi investirà i 30 milioni sicuramente non rientrerà parzialmente dell'investimento tramite una cessione o comunque non farà una plusvalenza. Paradossalmente che Verratti, ora più scarso, costi 30 (che poi secondo me non li vale e a cambio con Biglia non lo farei MAI) e Lucas sotto i 25 , per quel poco che ci capisco io delle logiche di mercato, avrebbe un senso. Verratti magari potrebbe mantenere le "promesse" (che poi le ultime partite da fenomeno gliele ho viste fare contro il Gubbio e la Nocerina, avendolo visto giusto qualche volta col PSG in CL e con la nazionale) e potrebbe essere fonte di plusvalenza o il faro del centrocampo per 13 anni, Biglia invece no. Per meno di 30 milioni a 29 anni si sono mossi Ibrahimovic e Van Persie, attaccanti determinanti che ci farebbero vincere lo scudetto a mani basse già adesso, che rubano la scena mediaticamente, e gli attaccanti già di base costano di più dei centrocampisti secondo me. Poi se arrivassero il PSG e il Real Madrid, sapendo che sono capaci di spendere soldi a caso come 60M per David Luiz, 40 per Pastore e 80M per James Rodriguez, a loro non gliene chiederei 30, gliene chiederei pure 50 figuriamoci. Però sarebbero tutti soldi guadagnati rispetto alle mie aspettative iniziali. Secondo me infatti la cessione di Hernanes 29 enne a 20M è stata un capolavoro, essendo lui un calciatore si talentuosissimo e fino a quando stava da noi anche molto prolifico, ma anche un equivoco tattico.
Comunque spero che Biglia rimanga da noi ancora tanto tempo e che questi discorsi siano superflui!
(ND: non sto tenendo in considerazione le valutazioni date ai giocatori di quellidellá che sono un insulto al calcio.)