Cari miei, non dobbiamo mai dimenticare che, per come è il calcio italiano, per il modo in cui si vince qui, quel che conta innanzitutto è la difesa. Per questo ho buone sensazioni. Con gli acquisti mirati fatti, siamo blindati dietro, il che significa una fraccata di punti in più. Poi vien l'attacco, certo, ma in seconda battuta, almeno per il calcio italiano. Guardate la Roma: è comunque sempre seconda nonostante il collasso inquietante del reparto d'attacco. Ma non prende goal, è la seconda difesa del campionato a lunga distanza dalla terza, in termini di goal subiti.
Guardate invece il Napoli o la Lazio prima del mercato di Gennaio. Hanno attacchi da paura (a proposito, con Higuain vincemo il campionato a testa bassa pure se fosse l'unico acquisto che famo...

), ma quando ne fai due e ne prendi quattro...
In questo contesto, per la prossima stagione è difficile capire chi comprare senza stravolgere la squadra. Quasi tutti qui sparano ancora co 'sti trequartisti fenomenali (ma che non vi bastano quelli che abbiamo, Morrison incluso...?) ma io credo che l'unico vero aquisto possa essere quello di un puntero da 20 goal. E un regista di ricambio che possa essere assi di prospettiva, dato che Biglia ne ha 28. Non vedo altri REALI interventi, confermando semmai la fiducia in Cataldi, Onazi, Lulic, Parolo.