Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Mar 2015, 15:24
Giroud
Milner
Criscito

nemmeno a FM :)

Attualmente credo prendono d'ingaggio credo 15 mln insieme.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 17 Mar 2015, 15:32
Attualmente credo prendono d'ingaggio credo 15 mln insieme.
ho scritto fm.
Me pari zoppo, se non caghi il caxxo non sei contento :).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Mar 2015, 15:34
ho scritto fm.
Me pari zoppo, se non caghi il caxxo non sei contento :).

continua a bere  8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
più che altro è san patrizio inoltrato e sono sobrio :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Al di là dei nomi i giocatori di fabrizio (più un cc e ragionando sui terzini, dipende chi resta) hanno le caratteristiche che cerchiamo (sulla punta in realtà sono possibili 2 tipologie diverse). Non saranno quelli i nomi, ma mi aspetto quelle caratteristiche.
Poi ripeto invece di Milner magari arriva Dzsudzsak, etc...

skizzo87

Visitatore
più che altro è san patrizio inoltrato e sono sobrio :(

quello merita un topic a parte.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Mar 2015, 18:23
Sono d'accordo con te sulla prima parte, serve un centrocampista dai piedi buoni e capace di alzare il livello dell'intensità, che sostituisca il duo Onazi/Ledesma e che abbia già respirato l'aria delle competizioni europee. Quindi non se ne venissero col Becali di turno, qua serve uno tipo Clasie.
Aggiungo che per me dall'anno prossimo Parolo e Lulic si alterneranno, e li vedremo sempre meno insieme in campo.

Nomi tipo Xhaka e Fekir sono già fuori dalla nostra orbita credo, per meno di 20-25M non si muoveranno e la loro prossima squadra sarà una big europea.

Il trequartista per me non occorre, giocando col 4-3-3 abbiamo già 4 giocatori (Felipe, Keita, Candreva, Mauri) per i due ruoli di sostegno alla punta. Giostrarne addirittura 5 sarebbe troppo e io credo che il modulo di base sarà sempre il 4-3-3.

In sintesi: servono un centrocampista ed una punta (ammesso che parta Klose, se Miro resta per me non prenderanno nessuno, o al limite si andrà sull'ennesima promessa)

La Lazio se vuole partire in prima fila per le prossime stagioni, mettendosi alle spalle merde e Napoli, deve aumentare di tanto il tasso tecnico della squadra. Come abbiamo visto ieri, se ti manca Candreva e Anderson te lo ingabbiano, la squadra fa molta fatica. Con 3 competizioni da affrontare, serve avere giocatori forti, altrimenti fai fatica a lottare per le prime posizioni anche l'anno prossimo, di modo che giochi chi sta meglio senza abbassare il tasso tecnico della squadra.

Oggi leggevo su "Calcio&Finanza" che se la Lazio dovesse arrivare seconda, porterebbe alla Lazio quasi 60 milioni cash, soldi freschi, che rappresenterebbero un aumento del fatturato del quasi 71%.
Credo che con questi soldi la Lazio se lo potrebbe permettere, sia Xhaka(sul quale oggi WhoScored pubblica un articolo bellissimo e detagliato dedicato a lui, definendolo MASTERMIND) che Fekir.
Giocatori di grande qualità e giovanissimi. Cosa che ti permetterebbe di iniziare un circolo virtuoso importante, perché rappresentano dei veri e propri investimenti, per cui dopo 3-4 anni li potresti vendere(magari facendoci anche delle plusvalenze) e acquistarne altri, mantenendo alta la qualità della rosa o addirittura migliorarla.

Clasie a me non fa impazzire. Per carità, è bravo, ma io sono dell'idea che per giocare davanti alla difesa con quel fisico da smilzo, devi essere Xavi e Verratti. Li alzo le mani, perchè parliamo di qualità assoluta. Altrimenti, se la qualità non è eccelsa, preferisco avere giocatori più piazzati fisicamente. A me piace molto anche Imbula dell'OM.

La punta la prenderanno sicuramente, anche se dovesse rimanere Klose(e io mi auguro rimanga). Ma cmq non puoi affrontare 3 competizioni(sperando nella Champions) con soli due punte, di cui una molto modesta(che io penserei pure a cederlo). Se ti si fa male uno, come purtroppo ci è successo quest'anno, come fai? 
Servono innesti di qualità in ogni reparto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Ma oggi Xhaka quanto costa? Per me non meno di 18-20 mio.
Era un pallino di Tare quando volevano 10 mio.
Ci sarà un nuovo Xhaka a 10 mio in giro? Prendiamo quello.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.606
Un attaccante giovane (o comunque sotto i 30) che ti fa venti gol almeno in campionato è la prima attenzione in caso ti qualifichi per la champion.
Aimè, costano pure parecchio. E non so se potrebbero bastare gli introiti di coppa.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thunder il 17 Mar 2015, 15:51
La Lazio se vuole partire in prima fila per le prossime stagioni, mettendosi alle spalle merde e Napoli, deve aumentare di tanto il tasso tecnico della squadra. Come abbiamo visto ieri, se ti manca Candreva e Anderson te lo ingabbiano, la squadra fa molta fatica. Con 3 competizioni da affrontare, serve avere giocatori forti, altrimenti fai fatica a lottare per le prime posizioni anche l'anno prossimo, di modo che giochi chi sta meglio senza abbassare il tasso tecnico della squadra.

Oggi leggevo su "Calcio&Finanza" che se la Lazio dovesse arrivare seconda, porterebbe alla Lazio quasi 60 milioni cash, soldi freschi, che rappresenterebbero un aumento del fatturato del quasi 71%.
Credo che con questi soldi la Lazio se lo potrebbe permettere, sia Xhaka(sul quale oggi WhoScored pubblica un articolo bellissimo e detagliato dedicato a lui, definendolo MASTERMIND) che Fekir.
Giocatori di grande qualità e giovanissimi. Cosa che ti permetterebbe di iniziare un circolo virtuoso importante, perché rappresentano dei veri e propri investimenti, per cui dopo 3-4 anni li potresti vendere(magari facendoci anche delle plusvalenze) e acquistarne altri, mantenendo alta la qualità della rosa o addirittura migliorarla.

Clasie a me non fa impazzire. Per carità, è bravo, ma io sono dell'idea che per giocare davanti alla difesa con quel fisico da smilzo, devi essere Xavi e Verratti. Li alzo le mani, perchè parliamo di qualità assoluta. Altrimenti, se la qualità non è eccelsa, preferisco avere giocatori più piazzati fisicamente. A me piace molto anche Imbula dell'OM.

La punta la prenderanno sicuramente, anche se dovesse rimanere Klose(e io mi auguro rimanga). Ma cmq non puoi affrontare 3 competizioni(sperando nella Champions) con soli due punte, di cui una molto modesta(che io penserei pure a cederlo). Se ti si fa male uno, come purtroppo ci è successo quest'anno, come fai? 

Concordo appieno col tuo primo paragrafo.
Clasie non sarebbe il top, ma a me piace, è un giocatore duttile, tignoso e di qualità; per me farebbe bene, lo vedo come una scommessa a bassissimo rischio proprio.

Su Xhaka, Fekir e la punta, io faccio un discorso generale sulla nostra gestione.
Che troppo spesso non ha rilanciato, che spesso ha detto "va bene così, valorizziamo al massimo quello che c'è in rosa" oppure "ci sono equilibri da preservare nello spogliatoio, non alteriamoli".

Questo mi lascia pensare (o sarebbe meglio dire temere) che alla fine Lotito e Tare preferiranno lanciare come titolare Cataldi anzichè comprare una certezza in quel ruolo, che non vorranno far innervosire i nostri attaccanti andando a prendere un altro giocatore importante nel reparto offensivo, e che non prenderanno il Fekir di turno che relegherebbe quasi sempre in panchina un giocatore dal grande peso specifico nel gruppo come Mauri.

Questi sono i miei timori se dovessimo centrare la Champions: che riemerga quella mentalità sparagnina e conservatrice, che porta a non fare quel passo in più e rilanciare il gioco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Eppure hai preso Biglia avendo Ledesma, hainpreso Anderson avendo Mauri e Candreva, hai preso Djordjevic avendo Klose.
Per me faranno un ottimo mercato, prenderanno un sostituto di Ledesma, prenderanno un'ala pura, prenderanno una punta ma che abbia caratteristiche diverse da Djo e Klose (stile Immobile).

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Mar 2015, 16:10
Concordo appieno col tuo primo paragrafo.
Clasie non sarebbe il top, ma a me piace, è un giocatore duttile, tignoso e di qualità; per me farebbe bene, lo vedo come una scommessa a bassissimo rischio proprio.

Su Xhaka, Fekir e la punta, io faccio un discorso generale sulla nostra gestione.
Che troppo spesso non ha rilanciato, che spesso ha detto "va bene così, valorizziamo al massimo quello che c'è in rosa" oppure "ci sono equilibri da preservare nello spogliatoio, non alteriamoli".

Questo mi lascia pensare (o sarebbe meglio dire temere) che alla fine Lotito e Tare preferiranno lanciare come titolare Cataldi anzichè comprare una certezza in quel ruolo, che non vorranno far innervosire i nostri attaccanti andando a prendere un altro giocatore importante nel reparto offensivo, e che non prenderanno il Fekir di turno che relegherebbe quasi sempre in panchina un giocatore dal grande peso specifico nel gruppo come Mauri.

Questi sono i miei timori se dovessimo centrare la Champions: che riemerga quella mentalità sparagnina e conservatrice, che porta a non fare quel passo in più e rilanciare il gioco.

Io sono più diffidente di te nei confronti di Lotito, ma reputo impossibile che si possa verificare questa ipotesi. Se dovesse incassare una cifra intorno ai 50 mln dalla Champions, che fa, se li mette in tasca? Non credo, dai.
Questa società quando ha incassato, ha speso. Vedi le campagne acquisti dopo le cessioni di Kolarov, Lichtsteiner e Hernanes o agli incassi dopo il 26 Maggio(Biglia e Anderson su tutti), dovuti all'accesso in EL, la vittoria della coppa italia e la finale di supercoppa.

Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2015, 15:57
@Thunder
Ma oggi Xhaka quanto costa? Per me non meno di 18-20 mio.
Era un pallino di Tare quando volevano 10 mio.
Ci sarà un nuovo Xhaka a 10 mio in giro? Prendiamo quello.

Non lo so DLM. L'hanno acquistato due anni fa, quando c'era l'interesse anche dallo United, a 8,5 mln. Adesso varrà il doppio forse.

Difficile trovare un Xhaka a 10 mln, però per esempio Imbula del Marsiglia dovrebbe costare di meno. 22 anni anche lui e molto bravo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Thunder il 17 Mar 2015, 15:51

Magari Xhaka.
Che tipo di giocatore è Fekir? Non essendo l' OL in Europa non lo ho mai visto...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Tare, organizzatore di nozze con fichi secchi, un budget appena consistente lo fa fischià

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Magari Xhaka.
Che tipo di giocatore è Fekir? Non essendo l' OL in Europa non lo ho mai visto...

Un mix tra Ribery e Nasri.  :))

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Se prendessi i soldi della champion li userei una buona parte per diminuire drasticamente il debito con l'erario .... 

Il mercato per la prossima stagione è quasi definito, con Morrison Hodts e il terzo di cui ancora non si sà nulla ....

Messi su questa squadra con un anno in più di esperienza sulle spalle e tanti errori in meno di giovinezza ..... 

Una Lazio senza più debiti da pagare in forma smagliante e con uno sponsor sulla maglia (Perchè se entri in Champions capace che trovi pure quello ....)  non si porrebbe limiti .....   :)

So matto vè ?????    :beer:

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
premesso che se non lo vedo ancora non ci credo che ci faranno arrivare secondi, se dovessimo arrivare in CL io spenderei il cocuzzaro per
attaccante da 15 (anche in caso di permanenza di Klose)
terzino sx da 10
e regista e mezzala da panchina.
poi ci saranno comunque alcune cessioni (Onazi e Novaretti) e mancati rinnovi (Ledesma e Ciani) che un altro po' di grana la fanno entrare

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: Freccia01 il 17 Mar 2015, 18:38
Se prendessi i soldi della champion li userei una buona parte per diminuire drasticamente il debito con l'erario .... 

Il mercato per la prossima stagione è quasi definito, con Morrison Hodts e il terzo di cui ancora non si sà nulla ....

Messi su questa squadra con un anno in più di esperienza sulle spalle e tanti errori in meno di giovinezza ..... 

Una Lazio senza più debiti da pagare in forma smagliante e con uno sponsor sulla maglia (Perchè se entri in Champions capace che trovi pure quello ....)  non si porrebbe limiti .....   :)

So matto vè ?????    :beer:
Così non ti giochi nemmeno il girone di cl e soprattuto non arrivi tra le prime 3.. Boh fai tu!!

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
In caso i CL pigliamose Dzeko che è forte forte  8)

Discussione precedente - Discussione successiva