Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Mar 2015, 18:23
Sono d'accordo con te sulla prima parte, serve un centrocampista dai piedi buoni e capace di alzare il livello dell'intensità, che sostituisca il duo Onazi/Ledesma e che abbia già respirato l'aria delle competizioni europee. Quindi non se ne venissero col Becali di turno, qua serve uno tipo Clasie.
Aggiungo che per me dall'anno prossimo Parolo e Lulic si alterneranno, e li vedremo sempre meno insieme in campo.
Nomi tipo Xhaka e Fekir sono già fuori dalla nostra orbita credo, per meno di 20-25M non si muoveranno e la loro prossima squadra sarà una big europea.
Il trequartista per me non occorre, giocando col 4-3-3 abbiamo già 4 giocatori (Felipe, Keita, Candreva, Mauri) per i due ruoli di sostegno alla punta. Giostrarne addirittura 5 sarebbe troppo e io credo che il modulo di base sarà sempre il 4-3-3.
In sintesi: servono un centrocampista ed una punta (ammesso che parta Klose, se Miro resta per me non prenderanno nessuno, o al limite si andrà sull'ennesima promessa)
La Lazio se vuole partire in prima fila per le prossime stagioni, mettendosi alle spalle merde e Napoli, deve aumentare di tanto il tasso tecnico della squadra. Come abbiamo visto ieri, se ti manca Candreva e Anderson te lo ingabbiano, la squadra fa molta fatica. Con 3 competizioni da affrontare, serve avere giocatori forti, altrimenti fai fatica a lottare per le prime posizioni anche l'anno prossimo, di modo che giochi chi sta meglio senza abbassare il tasso tecnico della squadra.
Oggi leggevo su "Calcio&Finanza" che se la Lazio dovesse arrivare seconda, porterebbe alla Lazio quasi 60 milioni cash, soldi freschi, che rappresenterebbero un aumento del fatturato del quasi 71%.
Credo che con questi soldi la Lazio se lo potrebbe permettere, sia Xhaka(sul quale oggi WhoScored pubblica un articolo bellissimo e detagliato dedicato a lui, definendolo MASTERMIND) che Fekir.
Giocatori di grande qualità e giovanissimi. Cosa che ti permetterebbe di iniziare un circolo virtuoso importante, perché rappresentano dei veri e propri investimenti, per cui dopo 3-4 anni li potresti vendere(magari facendoci anche delle plusvalenze) e acquistarne altri, mantenendo alta la qualità della rosa o addirittura migliorarla.
Clasie a me non fa impazzire. Per carità, è bravo, ma io sono dell'idea che per giocare davanti alla difesa con quel fisico da smilzo, devi essere Xavi e Verratti. Li alzo le mani, perchè parliamo di qualità assoluta. Altrimenti, se la qualità non è eccelsa, preferisco avere giocatori più piazzati fisicamente. A me piace molto anche
Imbula dell'OM.
La punta la prenderanno sicuramente, anche se dovesse rimanere Klose(e io mi auguro rimanga). Ma cmq non puoi affrontare 3 competizioni(sperando nella Champions) con soli due punte, di cui una molto modesta(che io penserei pure a cederlo). Se ti si fa male uno, come purtroppo ci è successo quest'anno, come fai?
Servono innesti di qualità in ogni reparto.