Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Apr 2015, 00:22
Djordjevic ne ha segnati 10 in Ligue 1 e 7 in Serie A, gli altri li ha fatti tutti in Ligue 2.

Djordjevic comunque è un buon giocatore e può andare in doppia cifra, ma penso che Chicharito in quanto a finalizzazione sia ben altra cosa, e chissà quanto potrebbe segnare giocando per la prima volta da titolare indiscusso.
Quindi potrebbe essere una scommessa!
La scelta la farei fare a Pioli comunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.501
Citazione di: superaquila il 12 Apr 2015, 00:26
Tutti sono una scommessa, ma questo ha un cv ottimo rispetto all'età (ha gli anni di un Paloschi per dire).

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2015, 00:27
Tutti sono una scommessa, ma questo ha un cv ottimo rispetto all'età (ha gli anni di un Paloschi per dire).
:) non credo che Paloschi (si è perso rispetto agli esordi) giochi tra i professionisti da 8 anni, forse 5/6.  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: superaquila il 12 Apr 2015, 00:26

Uno che ha fatto tutti quei goal in quattro anni giocando poco da titolare, non penso che smette di segnare diventando un titolare indiscusso.

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Il chicarito segnerebbe 20 gol facili da noi, non scherziamo proprio...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: VolaLazioVola il 12 Apr 2015, 00:49
Il chicarito segnerebbe 20 gol facili da noi, non scherziamo proprio...
Non mi accontento, ne voglio uno da 30 gol, solo per il campionato.  :D

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Apr 2015, 23:57
Chicharito col Manchester Utd ha segnato 59 goal giocando appena 8243 minuti (circa 91 partite complete), altro che poca roba... è uno che è stato limitato solo da altri attaccanti più forti quali Rooney, van Persie e Benzema (un tempo anche Berbatov).

van Persie, Chicharito, Immobile, uno di questi mi andrebbe benissimo.

A parte la disastrosa ultima partita Il man Utd in cui ha giocato il chicarito era una macchina da gol quasi perfetta, con picchi assurdi di 89 e 86 gol solo in premier. Anche macheda nella sua stagione al man ha una media simile con 4 gol in 600 minuti.
Cioè il messicano ha una buona media principalmemte per merito suo o perche giocava in una grande squadra di cui non era assolutamente un protagonista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mi assale un dubbio: ma il "chicharito" ci verrebbe a giocare con noi?

e poi

Perché il MU se lo lascerebbe scappare?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: superaquila il 12 Apr 2015, 01:03

e poi

Secondo me verrebbe di corsa in caso di champions, da noi sarebbe titolare indiscusso e non avrebbe mostri sacri come Falcao Roney benzema...da noi sarebbe una stella, nel MU e nel Real è un panchinario

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.501
Citazione di: Tyler87 il 12 Apr 2015, 00:57
]
A parte la disastrosa ultima partita Il man Utd in cui ha giocato il chicarito era una macchina da gol quasi perfetta, con picchi assurdi di 89 e 86 gol solo in premier. Anche macheda nella sua stagione al man ha una media simile con 4 gol in 600 minuti.
Cioè il messicano ha una buona media principalmemte per merito suo o perche giocava in una grande squadra di cui non era assolutamente un protagonista?
Secondo me non è un attaccante di livello assoluto, chiaro che Real e MU abbiano altre possibilità e cerchino attaccanti con caratteristiche diverse.
Lui è essenzialmete un finalizzatore e la Lazio di oggi di pallette in area te ne mette 3-4 a partita, faccio fatica a ricordare un gol straordinario di un nostro attaccante (Djo a Palermo e?).
Se cerchiamo una punta di grande movimento o che si inventa i gol non è il Chicharito, se cerchiamo uno che la imbusta spesso allora è molto buono, imho. In. Nazionale ha segnato anche all'Olanda all'Argentina al Brasile alla Spagna etc...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.501
Citazione di: superaquila il 12 Apr 2015, 01:03

e poi

Sì.
Perché il MU può puntare ad attaccanti più forti.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tyler87 il 12 Apr 2015, 00:57
]

Ne fece 13 anche il primo anno quando di goal ne segnarono 78, e comunque il Manchester City tre stagioni fa ne fece 93 di goal, l'anno scorso ne fece addirittura 102 e il Liverpool 101, così come il Chelsea nella stagione 2009-2010 ne fece 103, eppure non è che buttavano in campo Kalou o Guidetti che tanto pure loro andavano automaticamente in doppia cifra.

Poi certo, è un rapace d'area, anch'io mi chiedo se Filippo Inzaghi avrebbe fatto la stessa carriera se fosse rimasto a vita all'Atalanta, perché ad un rapace d'area gli devi dare le occasioni, ma la Lazio attuale mi sembra che le crei eccome le occasioni.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Comunque il chiacarito non è solo un finalizzatore eh.. È una prima punta veloce, bravo tecnicamente e bravo a duettare con i compagni..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.730
Hernandez è una prima punta completa. Mica segna solo a porta vuota.
Se parliamo di livelli assoluti c'è molto di meglio. Ma noi dobbiamo parlare di ciò che ci possiamo permettere. Ovvio che tra lui e Van Persie scelgo l'olandese.
In serie A uno con le sue caratteristiche/qualità segnerebbe ovunque.
In una squadra come la nostra 20 gol in campionato secondo me li fa tranquillamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.501
Citazione di: VolaLazioVola il 12 Apr 2015, 01:26
Comunque il chiacarito non è solo un finalizzatore eh.. È una prima punta veloce, bravo tecnicamente e bravo a duettare con i compagni..
Finalizzatore nel senso che mette dentro tantissime palle sporche, segna di testa, è molto veloce e taglia benissimo lo spazio in anticipo sul difensore, si gira velocemente anche spalle alla porta per tirare, segna anche molto sul filo del fuori gioco. Non è uno che ti fa 2-3 dribbling o ti tira la bomba da fuori area. In questo senso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.730
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2015, 01:42
Finalizzatore nel senso che mette dentro tantissime palle sporche, segna di testa, è molto veloce e taglia benissimo lo spazio in anticipo sul difensore, si gira velocemente anche spalle alla porta per tirare, segna anche molto sul filo del fuori gioco. Non è uno che ti fa 2-3 dribbling o ti tira la bomba da fuori area. In questo senso.
È anche questo DLM.
Due Gol al Real li fa, uno di destro ed uno di sinistro, tirando la bomba da fuori.
Avendo rapidità e buonissima tecnica sa dialogare coi compagni.
Non è una punta buona solo a spingerla dentro con Inzaghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.501
Citazione di: JSV23 il 12 Apr 2015, 01:50
È anche questo DLM.
Due Gol al Real li fa, uno di destro ed uno di sinistro, tirando la bomba da fuori.
Avendo rapidità e buonissima tecnica sa dialogare coi compagni.
Non è una punta buona solo a spingerla dentro con Inzaghi.
Meglio ancora (al Real non l'ho mai visto giocare).
Ma non volevo sminuirlo dicendo che è un finalizzatore, anzi personalmente anche se VP è più forte io mi prenderei il Chicharito a 26 anni, ma vanno bene tutti e 2 :)
Per dire, anche i gol di testa che fa non li fa alla Riedle (qualcuno lo fa anche con stacco prepotente in realtà), ma li fa in controtempo (di quei gol che ti sembra che il portiere ci arrivi e invece no).
Sul filo del fuorigioco è fortissimo, ne fa uno anche all'Olanda di DV su errorino di posizione del nostro o molto bello nel 2010 alla Francia.
Ripeto, magarissimo.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2015, 01:56
Meglio ancora (al Real non l'ho mai visto giocare).
Ma non volevo sminuirlo dicendo che è un finalizzatore, anzi personalmente anche se VP è più forte io mi prenderei il Chicharito a 26 anni, ma vanno bene tutti e 2 :)
Per dire, anche i gol di testa che fa non li fa alla Riedle (qualcuno lo fa anche con stacco prepotente in realtà), ma li fa in controtempo (di quei gol che ti sembra che il portiere ci arrivi e invece no).
Sul filo del fuorigioco è fortissimo, ne fa uno anche all'Olanda di DV su errorino di posizione del nostro o molto bello nel 2010 alla Francia.
Ripeto, magarissimo.

Forse non ha avuto l'esplosione pronosticata a inizio carriera, ma resta un ottimo,giocstore, di statura internazionale.

Se si considera il livello attuale del campionato italiano, ma magari!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.501
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Apr 2015, 02:02
Forse non ha avuto l'esplosione pronosticata a inizio carriera, ma resta un ottimo,giocstore, di statura internazionale.

Se si considera il livello attuale del campionato italiano, ma magari!!!
Ma avoja, non scherziamo.
Ci sto facendo pure troppo la bocca.
Cioè ti presenti con Hernandez e Anderson.

Discussione precedente - Discussione successiva